ach... ne hai trovato uno che ti asseconda :o
comunque ribadisco che solo uno che non capisce un tubero di fumetti può permettersi di criticare i disegni di Faccini ed Intini (al di là della stilizzazione dei personaggi che può piacere o meno)
Appunto, l'hai detto tu stesso, io sto
criticando, non
stroncando i disegni di Faccini, che e' comunque riuscito a trovare uno stile tutto suo (a me sembra poco tradizionale), cosa che tuttavia apprezzo, se ricordi i post sul "caso" Gatto-Mazzon...
Faccini si e' fossilizzato troppo su Paperoga e Paperino, trovando molti consensi (qualche storia l'ho trovata gradevole anch'io), ma di conseguenza, come succede in questi casi, si e' adagiato troppo, senza stimoli a esplorare il mondo dei topi, segno inequivocabile (a mio parere) del suo disagio a interpretarli...
Detto questo, un eccellente artista non avrebbe problemi a passare da un genere all'altro, se poi e' soltanto una scelta dalla direzione, allora e' una cosa diversa...
/
Neanche lo stile del "mitico" Cavazzano mi entusiasmava all'inizio (oggi invece lo adoro), io se ho un idea su un autore, posso anche cambiarla, non sono irremovible neanche con i grandi nomi...
Scusate, ma era necessario specificare le mie idee...
Fine OT.
Ciao.