Io continuo a rimanere stupito....
Allora Gaiba... Ma hai letto bene tutto? O solo quello che ti pareva?
No perchè se no ti spiego bene io come è andato il tutto... Io, nuovo utente, sono partito attaccando questa storia, definendola disdicevole, mostrando la mia idea, chiedendo spiegazioni alla fine del topic... Poi sono stato messo in dubbio, ed ho confermato il remake della storia... Poi sono state date delle opinioni, giustamente diverse, dico giustamente perchè qua non la si pensa tutti uguali, ringraziando Dio... Poi c'è stato un attacco da parte di un disegnatore, che difendeva la categoria, verso l'utenza, definendo questo post, un linciaggio! A me sembra che si sia svolta la discussione in modo normale, come in un qualsiasi forum... Toni un po' alti, ma anchi toni bassi, e normali... Nessuno ha preteso di stare dalla parte della ragione, ognuno ha detto come la pensava... Vorrei sapere da quando in qua pensare sbagliato è peccato mortale...
Io, che non conosco Faccini, ho urlato alla copiatura, ma non ho mai detto di avere ragione... tant'è che ho scritto qui, innanzitutto per far sapere a tutti che le prime 8 tavole erano prese pari pari da una storia di Scarpa, e poi per sapere gli altri lettori cosa ne pensavano...
Mi sono anche lamentato chiedendo dei chiarimenti direttamente alla Redazione... E' un mio diritto...
Qua non si parla a vanvera, ci si scambiano le opinioni... Poi chi ha contatti con i disegnatore e con la redazione bene, ma chi non ce li ha, non ha diritto di postare?
Rimane il fatto che per quanto mi riguarda, il Remake è una cosa da altri giornalini, che evocano storie del passato, aggiungendo qualche novità, tipo Zio Paperone e company, o raccolte varie, sul Topo si fanno storie nuove... E se si fa qualcosa di vecchio in modo così palese deve essere ben segnalato e approfondito, come se si è sempre fatto... Cioè è caratteristica di Topolino mettere una pagina prima o dopo di spiegazione nel caso la storia sia particolare, tipo in onore di un disegnatore morto o del compleanno di un personaggio, oppure anche nel caso di uno sceneggiatore speciale, vedi Ronnie...