Deriva U-cronica epidosio III: puntata di transizione, eccezion fatta per la perdita dell'alteratore probabilistico [smiley=2vrolijk_08.gif] . Lo sviluppo si adagia sulla gradevole e suggestiva ambientazione da minestrone storico e sulla forza della scena con Giulio Cesare, e risulta lineare e classico, seppur sempre invigorito dalla serie di paradossi temporali. Magistrale la presenza del dinosauro che lotta per riavere il "suo" futuro, una bomba relativistica: chi ha detto che la situazione normale sia quella nostra e il futuro, o tempo in generale, sia unico? Sisti prova anche una ricostruzione storica del dopo-caduta di Dinopolinia e lascia invece al lettore immaginare ciò che può aver portato Giulio Cesare in America. Vediamo che sorprese ci riserverà il quarto episodio..
:exclamation :exclamation
Ottima osservazione,ma perchè sarebbe una puntata di transizione?
copertina:non male.
voti da 1 a 5
PIco e l'antico pediluviante: una bella storia, con una perfetta interazione fra i vare personaggi, carina la statua del pediluviante.Pico fa qualche errore scemo: la statua per forza a Paperopoli doveva andare? Pico non poteva coprirsi di gloria in Grecia? Probabilmente nell' emozione del momento non pensava lucidamente. La cosa non rovina comunque la storia.
Bravissimo Faccini,sia come sceneggiatore che come disegnatore.voto:5
Dai vostri commenti negativi però, ho come l'impressione che sappiate qualcosa che io non so: Faccini si rifà a un'altra storia?
P. e la sfida proboscidata: bellissima, mi ha riportato alle prime letture del TOPO della mia prima infanzia. Altro lavoro di Paperino,con un copione pluricollaudato, ma mi è piaciuta la varietà dei casi con cui ha a che fare e i tentativi per ammaestrare l'elefante.Carina Fiorella.Bravo Salvagnini e bravo Panaro.voto:5
B. e il premio rombante: carina, alquanto prevedibile ma carina,anche se alla fine mi è dispiaciuto per il commissario.Panaro molto bravo, con una della sue classiche trame, poi mi sembra che si concentri spesso su Basettoni.Ugetti non mi piace poi granchè,ma ha fatto dei disegni carini.voto:4
ZP e le partite non stop: carina pur nella sua brevità.Le idee di Paperino hanno sempre esito negativo, ma carina.Russo nella media, e belli i disegni di Colantuoni,pace all'anima sua.voto:4
News pag.112: c'è uno di voi là sopra?
F. e B. cuochi a domicilio: bella, senza il marchio della premiata ditta ma carina. Valentini in gran forma,Deiana bravissimo.voto:5
T. e la deriva u-cronica:ep. 3: bellissima. Ottima storia. Presenta un'ottima trama e degli ottimi disegni, e mette l'acquolina in bocca per i prossimi episodi.Sisti bravissimo come sempre, Gervasio anche lui molto bravo.voto:5
Ciack:carina. ma...come mai c'è una sola ciack stavolta? Ricordo che in effetti anni fa facevano solo la ciack finale, ma oramai ci sono minimo 2, il più delle volte 3 ciack. Non che la cosa mi tocchi più di tanto, ma perchè stà settimana solo una ciack? Quelle di Colantuoni poi sono finite?