Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio - Germania 2006

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12617
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Calcio - Germania 2006
    Risposta #60: Giovedì 22 Giu 2006, 22:49:46
    Io resto dell'idea che il punto più alto della Nazionale, negli ultimi anni, è stato l'Europeo del 2000.
    Dove però la fortuna (almeno inizialmente) fu dalla nostra parte: pirima un girone abbordabile (Turchia, Belgio e Svezia), poi la Romania ai quarti, e i match al cardiopalma con Olanda e Francia, che tutti sappiamo come andarono a finire...  :(

    Quanto alla partita di oggi, va bene così. La vera Italia IMHO non si è ancora vista al 100% (e questo non so se è un bene o un male), visto che nei tre incontri fin qui disputati siamo sempre passati in vantaggio, e grazie alle varie superiorità numeriche (in partica pareggiate dalla quasi inutilità di Totti [come al solito si vocifera che ci siano di mezzo gli sponsor]) abbiamo potuto gestire le partite abbastanza "agevolmente"... Certo non è stata una partitona, ma ci sono altre "grandi" che sinora hanno fatto di peggio. Ad esempio l'Inghilterra, che contro il Paraguay (e in buona parte con Trinidad), dopo essere passata in vantaggio con un autogol, ha giocato l'intera partita di rimessa... Spero solo che con il nostro prossimo avversario (Croazia o Australia), si ritorni alle due punte, così come spero che Materazzi (che dovrà sostituire Nesta infortunato) dopo i tanti complimenti ricevuti non si "gasi" troppo... le sue entrate killer sono inammissibili, e dopo il caso De Rossi l'attenzione sugli azzurri sarà massima...
    « Ultima modifica: Giovedì 22 Giu 2006, 22:51:30 da pacuvio »

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Calcio - Germania 2006
      Risposta #61: Giovedì 22 Giu 2006, 23:00:26
      Io resto dell'idea che il punto più alto della Nazionale, negli ultimi anni, è stato l'Europeo del 2000.

      A dire il vero fummo abbastanza penosi anche li, rubando la vittoria alla Turchia con un rigore inesistente e giocando malissimo contro l'Olanda.

      Poi ci pensò Del Piero a riequilibrare tutta la fortuna avuta...
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      Atomino_Bip_-_Bip
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Calcio - Germania 2006
        Risposta #62: Venerdì 23 Giu 2006, 00:13:10

        A dire il vero fummo abbastanza penosi anche li, rubando la vittoria alla Turchia con un rigore inesistente e giocando malissimo contro l'Olanda.

        Poi ci pensò Del Piero a riequilibrare tutta la fortuna avuta...

        Con l'Olanda mi pare ci fosse un espulso nell'Italia ed evitammo due rigori. Credo chiunque in quelle condizioni avrebbe patito con l'Olanda.
        Mah, non mi pare che Del Piero fu così scarso: non un fenomeno ma non come a Francia 1998.

        Sul girone semplice non direi nemmeno: la Romania aveva battuto l'Inghilterra due anni prima, la Turchia non era malaccio e qualche anno dopo sarebbe arrivata quarta al Mondiale.

        Nella gestione Trapattoni ricordo solo due vittorie vinte nelle gare valide per competizioni come Europei e Mondiali: Ecuador e Bulgaria.

        Onestamente, credo che Turchia, Romania, Svezia, Ghana e Rep. Ceca sia superiori a questi due.

        Non dico che l'Italia sta giocando bene, ma non è così scarpona.
        Io noto troppo disfattismo.

        Dati alla mano, si può parlare bene o male di ogni nazionale, se è per questo.
        « Ultima modifica: Venerdì 23 Giu 2006, 00:13:45 da Atomino_Bip_-_Bip »

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Calcio - Germania 2006
          Risposta #63: Venerdì 23 Giu 2006, 00:28:04

          Con l'Olanda mi pare ci fosse un espulso nell'Italia ed evitammo due rigori. Credo chiunque in quelle condizioni avrebbe patito con l'Olanda.

          Catenaccio dall'inizio alla fine con 0 tiri in porta. Io la ricordo ancora con orrore, a prescindere dagli espulsi (e sia USA che Cechia ci hanno appena dimostrato che con un uomo in meno si può giocare eccome...)


          Citazione
          Mah, non mi pare che Del Piero fu così scarso: non un fenomeno ma non come a Francia 1998.

          Oddio, forse non ricordi la finale.
          Due volte solo davanti alla porta sull'1 a 0, due tiri ciccati da dilettante. Questo uomo ha avuto un pò troppe occasioni a mio parere...


          Citazione
          Sul girone semplice non direi nemmeno: la Romania aveva battuto l'Inghilterra due anni prima, la Turchia non era malaccio e qualche anno dopo sarebbe arrivata quarta al Mondiale.

          La partita con la Turchia la rubammo bellamente. La Romania dei bei tempi andati era un ricordo: l'unico giocatore forte era rimasto Hagi, tra l'altro espulso a metà gara...

          Citazione
          Non dico che l'Italia sta giocando bene, ma non è così scarpona.
          Io noto troppo disfattismo.

          Io parlo da spettatore, perchè ai mondiali non tifo per una nazionale in particolare, e ti posso dire che un gioco orrendamente difensivo e privo di carattere come quello proposto dall'Italia negli ultimi 12 anni non l'ho visto da parte di nessuna nazionale importante.
          E quest'anno non abbiamo dimostrato niente di più, battendo una squadra in 10 per metà partita capace di comandare il gioco senza attaccanti, dovendo tra l'altro ringraziare un gol su corner di Materazzi e tre parate decisive di Toldo...

          Citazione
          Dati alla mano, si può parlare bene o male di ogni nazionale, se è per questo.

          Non ho capito cosa intendi..
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          Atomino_Bip_-_Bip
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Calcio - Germania 2006
            Risposta #64: Venerdì 23 Giu 2006, 00:39:47

            Catenaccio dall'inizio alla fine con 0 tiri in porta. Io la ricordo ancora con orrore, a prescindere dagli espulsi (e sia USA che Cechia ci hanno appena dimostrato che con un uomo in meno si può giocare eccome...)

            Era la migliore Olanda degli ultimi tempi che aveva appena battuto la Francia un due gara prima e macinava goal su goal. Erano i padroni di casa. Allora sono stati scarsi loro per finire 0 a 0 fin dopo i supplementari? Mi pare che l'Italia si sia solo difesa, ma con onore.


            Citazione
            Oddio, forse non ricordi la finale.
            Due volte solo davanti alla porta sull'1 a 0, due tiri ciccati da dilettante. Questo uomo ha avuto un pò troppe occasioni a mio parere...

            Se guardiamo la singola partita ok, ma se compensiamo le prestazioni precedenti in quel torneo il risultato è nettamente migliore di Francia 1998.


            Citazione
            La partita con la Turchia la rubammo bellamente. La Romania dei bei tempi andati era un ricordo: l'unico giocatore forte era rimasto Hagi, tra l'altro espulso a metà gara...

            E chi c'era, Moggi? Con 7 punti (togliamo i due a Turchi, perché il rigorre fu concesso sull'1 a 1) il primo posto del girone c'era tutto. E non credo che i romeni siano giunti ai quarti per merito divino. Fu un Europeo delle sorprsese, con Inghilterra e Germania fuori al primo turno, tanto per fare due nomi.

            Citazione
            Io parlo da spettatore, perchè ai mondiali non tifo per una nazionale in particolare, e ti posso dire che un gioco orrendamente difensivo e privo di carattere come quello proposto dall'Italia negli ultimi 12 anni non l'ho visto da parte di nessuna nazionale importante.
            E quest'anno non abbiamo dimostrato niente di più, battendo una squadra in 10 per metà partita capace di comandare il gioco senza attaccanti, dovendo tra l'altro ringraziare un gol su corner di Materazzi e tre parate decisive di Toldo...

            Dici 12 anni. Quindi torniano al 1994? Sconfitti da Irlanda e con un goal a Norvegia e Messico? Pensa che passammo come migliori terzi!! E dovevamo ringraziara il Divin Codino per Nigeria, Bulgaria e Spagna...

            Citazione
            Non ho capito cosa intendi..

            Dimmi una nazionale perfetta. Non esiste.
            Qualcuna dà sì bel gioco, ogni tanto, poi più nulla.
            Ogni nazionale ha il suo periodo bello o cattivo.
            E, quest'Italia, al momento, è meno peggio del Mondiale del 2002 e dell'Europeo del 2004.
            « Ultima modifica: Venerdì 23 Giu 2006, 00:40:08 da Atomino_Bip_-_Bip »

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Calcio - Germania 2006
              Risposta #65: Venerdì 23 Giu 2006, 00:47:40
              Era la migliore Olanda degli ultimi tempi che aveva appena battuto la Francia un due gara prima e macinava goal su goal. Erano i padroni di casa. Allora sono stati scarsi loro per finire 0 a 0 fin dopo i supplementari? Mi pare che l'Italia si sia solo difesa, ma con onore.

              Che ti devo dire? Da una squadra che ambisce (come sembra ogni volta) a grandi traguardi potrei aspettarmi un pò di più che le barricate in difesa stile Milan-Marrapolese...

              Citazione
              Se guardiamo la singola partita ok, ma se compensiamo le prestazioni precedenti in quel torneo il risultato è nettamente migliore di Francia 1998.

              Vabbè grazie tante! Solo Gresko ha fatto peggio di DelPiero nel 1998! :D


              Citazione
              E chi c'era, Moggi? Con 7 punti (togliamo i due a Turchi, perché il rigorre fu concesso sull'1 a 1) il primo posto del girone c'era tutto. E non credo che i romeni siano giunti ai quarti per merito divino. Fu un Europeo delle sorprsese, con Inghilterra e Germania fuori al primo turno, tanto per fare due nomi.

              OK, nulla da dire. Continuo a ritenere che il nostro cammino fu un "compitino", non certo una galoppata...

              Citazione
              Dici 12 anni. Quindi torniano al 1994? Sconfitti da Irlanda e con un goal a Norvegia e Messico? Pensa che passammo come migliori terzi!! E dovevamo ringraziara il Divin Codino per Nigeria, Bulgaria e Spagna...

              Infatti nei 12 anni pessimi includevo anche quel mondiale, giocato orrendamente.

              Citazione
              Dimmi una nazionale perfetta. Non esiste.
              Qualcuna dà sì bel gioco, ogni tanto, poi più nulla.
              Ogni nazionale ha il suo periodo bello o cattivo.

              Già.
              Ogni anno c'è la nazionale che incanta e quella che delude.
              Il problema è che l'Italia non è mai quella che incanta, ed è sempre quella che delude.
              Fino ad ora ci si ricorderà del gioco di Argentina e Spagna e del grande cuore di Ghana e Australia.
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              Atomino_Bip_-_Bip
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Calcio - Germania 2006
                Risposta #66: Venerdì 23 Giu 2006, 09:59:18

                Che ti devo dire? Da una squadra che ambisce (come sembra ogni volta) a grandi traguardi potrei aspettarmi un pò di più che le barricate in difesa stile Milan-Marrapolese...

                Probabilmente perché quell'Olanda era più forte dell'Italia, ma gli azzurri, almeno per una volta, a difendersi sono stati bravi..


                Citazione
                Vabbè grazie tante! Solo Gresko ha fatto peggio di DelPiero nel 1998! :D

                 ::) Forse è meglio ricordare che non è tanto colpa di un Del Piero reduce da infortunio ma da Maldini che lo faceva giocare. Così come Totti oggi.

                Citazione
                OK, nulla da dire. Continuo a ritenere che il nostro cammino fu un "compitino", non certo una galoppata...

                Ho detto che l'Italia di quell'Europeo non è andata male e, in confronto alle sue ultime disfatte, non fece così male.

                Citazione
                Infatti nei 12 anni pessimi includevo anche quel mondiale, giocato orrendamente.

                Durante Italia '90 avevo 5 anni e mezzo e non ricordo. Ma so bene che nel 1992 nemmeno l'Italia si qualificò agli Europei.
                Ripeto: gioco penoso quanto vuoi, ma al momento meglio di Euro 2004 e Corea-Giappone 2002. Non ci voleva molto, ok. Ma almeno bisogna riconoscerlo.

                Già.
                Ogni anno c'è la nazionale che incanta e quella che delude.
                Il problema è che l'Italia non è mai quella che incanta, ed è sempre quella che delude.
                Fino ad ora ci si ricorderà del gioco di Argentina e Spagna e del grande cuore di Ghana e Australia.

                Nell'Europeo del 2000 la delusione fu per la finale persa, ma almeno si giocava una finale dopo aver quasi sempre vinto tutte le partite precedenti (e non come Usa 1998 o nemmeno come nel 1982).
                « Ultima modifica: Venerdì 23 Giu 2006, 10:04:29 da Atomino_Bip_-_Bip »

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Calcio - Germania 2006
                  Risposta #67: Venerdì 23 Giu 2006, 10:47:57
                  Giuro che se vengo a sapere che Warren e Samuele hanno partecipato a caroselli e festeggiamenti in caso di vittoria finale li prendo a pernacchie...  :P
                  In questo momento, in tutto il globo terracqueo, solo il Brasile può permettersi di vincere giocando bene, divertendosi e divertendo (e ieri sera ha ricominciato a dimostrarlo... Ronaldo si è svegliato, se lo fa anche Ronaldinho non c'è più storia...); essendo il sottoscritto compatriota di un certo Machiavelli (Il fine giustifica i mezzi), mi sta assolutamente bene andare avanti in questa maniera. Quanti di voi sono in grado di ricordare per averli vissuti i mondiali di Spagna '82? Per coloro che non possono, e che magari credono che sia stata una bellissima avventura, devo disilludervi tutti: difesa, botte e contropiede; partite epiche, combattute, ma bel gioco zero assoluto. Ma ripeto: se giocando così si vince, a me sta bene; che me ne faccio di una partita giocata benissimo e finita male (Italia - Francia finale europea, una a caso)?
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Calcio - Germania 2006
                    Risposta #68: Venerdì 23 Giu 2006, 11:02:27
                    Giuro che se vengo a sapere che Warren e Samuele hanno partecipato a caroselli e festeggiamenti in caso di vittoria finale li prendo a pernacchie...

                    Parti dal presupposto che detesto i caroselli, a meno che non siano per l'arresto di Berluska e per la Juve in serie C... ;D

                    Citazione
                    In questo momento, in tutto il globo terracqueo, solo il Brasile può permettersi di vincere giocando bene, divertendosi e divertendo

                    A dire il vero anche Argentina e Spagna hanno offerto uno spettacolo ottimo.


                    Citazione
                    Quanti di voi sono in grado di ricordare per averli vissuti i mondiali di Spagna '82? Per coloro che non possono, e che magari credono che sia stata una bellissima avventura, devo disilludervi tutti: difesa, botte e contropiede; partite epiche, combattute, ma bel gioco zero assoluto.

                    Non li ho vissuti (avevo tre anni) ma sono ben conscio che non fu calcio-champagne.
                    Tra l'altro ci fu anche un praticamente certo episodio di "combine" con il Cameroon, denunciato da alcuni giornalisti poi ostracizzati (tra questi Oliviero Beha).
                    La vittoria finale fece dimenticare all'Italia intera che l'eroe dei mondiali Paolo Rossi pochi anni prima fu squalificato perchè si vendeva le partite...
                    « Ultima modifica: Venerdì 23 Giu 2006, 11:08:56 da warren »
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Calcio - Germania 2006
                      Risposta #69: Venerdì 23 Giu 2006, 11:51:42
                      A dire il vero anche Argentina e Spagna hanno offerto uno spettacolo ottimo.
                      Argentina: 2-1 con la Costa d'Avorio, ma nel secondo tempo non ha giocato; 6-0 con la SerbiaMontenegro, squadra che aveva altro per la testa ed allo sbando totale; 0-0 con l'Olanda in una delle partite più tattiche (leggi: brutte) della competizione a tutt'oggi.
                      Spagna: 4-0 con l'Ucraina che ha giocato senza Sheva (era in campo, ma era come non ci fosse; meglio giocare in 10 che in 11 ma con un giocatore, e che giocatore per l'Ucraina, in quelle condizioni); 3-1 con la Tunisia, ma fino al 75° perdeva 0-1 e sbatteva contro un muro (sarà pure stato bravo il portiere tunisino, ma se domini e non segni qualcosa che non va c'è); stasera contro l'Arabia Saudita, e si vedrà.
                      Se sono queste le squadre che hanno offerto uno spettacolo ottimo...  ::)
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Calcio - Germania 2006
                        Risposta #70: Venerdì 23 Giu 2006, 11:57:45
                        Se sono queste le squadre che hanno offerto uno spettacolo ottimo...  ::)

                        Ripensa alle partite di Argentina e Spagna (a proposito, Argentina Olanda è stata tutt'altro che brutta) e ripensa all'Italia in 11 contro 10 in due partite su tre.

                        Non mi sembra difficile ammettere quali partite abbiano offerto lo spettacolo migliore.
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        *

                        Alle
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2360
                        • Proud to be buiaccaro!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Calcio - Germania 2006
                          Risposta #71: Venerdì 23 Giu 2006, 12:15:47
                          Io non ho affermato che l'Italia abbia giocato meglio; affermo che Argentina e Spagna, secondo me, non hanno offerto uno spettacolo ottimo (e a dire il vero finora di spettacoli ottimi non se ne sono visti in assoluto; ma è vero che anche nelle passate edizioni le belle partite si sono viste dagli ottavi in poi, quando o vinci e vai avanti o perdi e sei fuori).
                          E Argentina-Olanda è stata una delle due partite (l'altra è stata Portogallo-Angola) durante le quali mi sono addormentato davanti al televisore, e ti assicuro che l'evento è più unico che raro per il sottoscritto...  :P
                          « Ultima modifica: Venerdì 23 Giu 2006, 12:16:16 da Alle »
                          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                          "... I feel faint ..."
                          HDL in D 2003-081

                          "I don't want to survive, I wanna

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Calcio - Germania 2006
                            Risposta #72: Venerdì 23 Giu 2006, 14:04:36
                            De Rossi è da cacciare a calci in culo e far tornare in Italia a prescindere da quante giornate di squalifica si prenderà (spero almeno 4)
                            Le mie preghiere sono state ascoltate...
                            Da Fifaworldcup.com:

                            Sono state definite le sanzioni disciplinari in merito alla gara fra Italia e USA disputata a Kaiserslautern il 17 giugno 2006. Quattro giornate all'azzurro Daniele De Rossi, tre allo statunitense Pablo Mastroeni.

                            Daniele De Rossi è stato multato di 10.000 franchi svizzeri, Pablo Mastroeni di 7.500 franchi svizzeri. Il decorso delle squalifiche comprende anche le gare disputate nel frattempo, quindi De Rossi potrà essere disponibile per un'eventuale finale.
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            Atomino_Bip_-_Bip
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Calcio - Germania 2006
                              Risposta #73: Venerdì 23 Giu 2006, 14:10:24
                              Giuro che se vengo a sapere che Warren e Samuele hanno partecipato a caroselli e festeggiamenti in caso di vittoria finale li prendo a pernacchie...  :P?

                              Non partecipo a caroselli: non è nel mio DNA.
                              Nemmeno quando la Lazio ha vinto lo scudetto nel 2000, essendo l'unico biancazzuro del mio paese ho potuto fare festa in piazza. In compenso sfottevo gli juventini in pullman :P.
                              Detto questo non farò festa grande se vince l'Italia ma nemmeno sarò indifferente.

                              Però credo che i dati parlino di un'Italia meno schifosa di 2/4 anni fa.

                              E tanto per lodarmi ;D, ero qui l'unico a dire che l'Australia non era brocca.
                              E forza Svizzera!
                              « Ultima modifica: Venerdì 23 Giu 2006, 14:11:03 da Atomino_Bip_-_Bip »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12617
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Calcio - Germania 2006
                                Risposta #74: Sabato 24 Giu 2006, 09:04:53
                                A: La Germania avrà vita semplice, ma per il secondo posto può capitare di tutto.
                                E: Il Brasile arriverà primo, ma l'Australia non è una squadra di brocchi
                                F: ecco, qui finalmente possiamo arrivare primi perché tutti diranno che il nostro girone è tosto.
                                G: Felice per la Svizzera che sarà agli ottavi. E magari come prima.
                                Ma bravo...  ;)

                                Guardando il tabellone mondiale, finalmente completo, bisogna ammettere che l'Italia è stata fortunata...
                                E' il terzo mondiale consecutivo se non erro, che incontriamo agli ottavi una cenerentola della manifestazione (Norvegia, Corea e Australia), cioè una squadra che si trova a quel punto per la prima volta. Il fatto bizzarro è che se l'italia dovesse passare il turno, sarà ancora avvantaggiata, visto che incontrerà una delle squadre scelte dalla federazione per le due amichevoli pre-mondiali di fine maggio (Ucraina e Svizzera), e che sicuramente saranno state osservate attentamente da Lippi e soci... curioso, no?
                                « Ultima modifica: Sabato 24 Giu 2006, 09:07:31 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)