Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2680

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 713
  • Sono un lupo taaanto buonino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2680
    Lunedì 2 Apr 2007, 15:13:20
    Copertina Palazzi Monteduro

    1) Wizards of Mickey: il torneo dello stregone nero, Ambrosio/Palazzi
    2) Zio Paperone e le pentole speciali: CIMINO/GATTO
    3) Paperut e il volo dell'archiplano: Gentina/Gottardo
    4) Pippo commesso di moda: De Bianchi(?)/Piras
    5) Bogarto e il tipo molto sospetto: Panaro/Gorlero
    6) Paperino e la comodona special; Badino/Freccero

    Autoconclusiva: Stile da vendere: Faccini (divertente!)

    Commento del lupo: è una delle poche volte in cui le storie interne (vedi Cimino/Gatto) sono decisamente migliori di quelle "di punta"!
    1) Wizards: non pensavo che avrei mai potuto rimpiangere WoM 1...invece è così! Senza spoilerare vi dico che (IMHO) la storia è ridicola, che il colpo di scena finale si capisce dall'inizio, che si appresta ad essere una copia peggiore del primo WoM anche nella "gara tra maghi"; e anche per i disegni, riscontro una prova di Palazzi decisamente sotto tono (forse anche a lui non piaceva la storia!).
    6) Paperino e la comodona special: una storia che non ha nulla di originale dal momento che la trama della poltrona speciale con tanti gadget era già stata usata anni fa dal grande Michelini (ma che fine ha fatto?) nella storia "Paperone e la sfida extralusso". I disegni nella media ma nulla più.

    NOTA: c'è un servizio con gente della redazione che gioca con le carte di Wizards che venderanno in unico blocco sul Topo del 18 aprile al "modico" prezzo di 7 euro...per me restano in edicola!

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2680
      Risposta #1: Lunedì 2 Apr 2007, 17:20:39
      Copertina Palazzi Monteduro
      Veramente bella!
       
      1) Wizards of Mickey: il torneo dello stregone nero, Ambrosio/Palazzi
      A me invece non è affatto dispiaciuta questa prima puntata, e secondo me si dà un po' troppo addosso ad Ambrosio.
      Certo, non si può dire come sarà la saga, anche la prima puntata della prima saga mi era piaciuta ma il resto della serie no, quindi aspetterò attorno alla terza puntata per cominciare a giudicare. I disegni di Palazzi a me sono piaciuti.

      2) Zio Paperone e le pentole speciali: CIMINO/GATTO
      Classica storia di Cimino di mille già viste, e finisce pure un po' "monca", però carino il fatto che siano stati accoppiati i due grandi vecchi Cimino e Gatto, e rivedrei volentieri anche in futuro questa accoppiata. Auspico un "accoppiamento" di autori maggiormente "ragionato", che potrebbe solo giovare alla qualità del nostro giornale preferito.
       
      3) Paperut e il volo dell'archiplano: Gentina/Gottardo
      Mah, stori abbastanza inutile, e in cui si vede la solita Paperina "banderuola"...

      4) Pippo commesso di moda: De Bianchi(?)/Piras
      Storia sconclusionata, direi. I disegni di Piras di solito mi piacciono molto, ma qui sono parecchio inespressivi, direi. I suoi personaggi qui sembrano tante belle statuine. Belle, eh? Però statuine.

      5) Bogarto e il tipo molto sospetto: Panaro/Gorlero
      Scontata. Però almeno ci sono alcune battute carine (le regole del perfetto detective).
       
      6) Paperino e la comodona special; Badino/Freccero
      A me invece è piaciuta un sacco, qui Badino mostra ulteriori miglioramenti secondo me nella sceneggiatura: battute secche, ritmo incalzante e gag "fisiche" e molto divertenti. Freccero poi è il solito goliarda. Fa assumere a Paperino delle espressioni che valgono da sole l'acquisto del libretto.
       
      Autoconclusiva: Stile da vendere: Faccini
      Divertente e intelligente, denota il solito stile inconfondibile di uno dei migliori autori in forza alla Disney.

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4773
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2680
        Risposta #2: Lunedì 2 Apr 2007, 17:29:21
        Auspico un "accoppiamento" di autori maggiormente "ragionato", che potrebbe solo giovare alla qualità del nostro giornale preferito.
        MAGARI!

          - Paolo
        « Ultima modifica: Lunedì 2 Apr 2007, 17:29:35 da Paolo »

        *

        topolina70
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 75
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2680
          Risposta #3: Martedì 3 Apr 2007, 13:37:41
          qualcuno ha già visto l'anteprima della copertina del 2681 e può soddisfare la mia solita curiosità?

          *

          Autocensored
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 617
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2680
            Risposta #4: Martedì 3 Apr 2007, 18:34:59
            qualcuno ha già visto l'anteprima della copertina del 2681 e può soddisfare la mia solita curiosità?
            Disegni chiaramente di Faccini, con Paperino travestito da gallina che entra in un pollaio per prendere le uova e un gallo lo osserva da dietro con sguardo minaccioso. Divertente direi  ;D

            Ora sono curioso di leggere questo WoM 2!

            *

            topolina70
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 75
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2680
              Risposta #5: Martedì 3 Apr 2007, 18:51:47
              bè in effetti sono curiosa anch'io!!!!!!!!!!!!

              *

              pap.91
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 143
              • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2680
                Risposta #6: Mercoledì 4 Apr 2007, 11:11:37
                Citazione
                NOTA: c'è un servizio con gente della redazione che gioca con le carte di Wizards che venderanno in unico blocco sul Topo del 18 aprile al "modico" prezzo di 7 euro...per me restano in edicola!



                QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!
                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2007, 12:37:28 da piccolobush »
                "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                *

                Massimo
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 123
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2680
                  Risposta #7: Mercoledì 4 Apr 2007, 15:39:35
                  1) Wizards of Mickey: il torneo dello stregone nero, Ambrosio/Palazzi

                  Per motivi di tempo ho letto solo questa storia e non mi è piaciuta affatto! Tra l'altro  alla fine si preannuncia che ci saranno di nuovo i tornei ma cos'è un remake della prima parte?. Poi se Macchia Nera condiziona Topolino, non faceva prima a dargli l'ordine di consegnarli la corona invece di fargli rifare le gare ecc...?  Mah...questo non l'ho capito.... Mi sembra proprio inutile questa seconda parte da quello che ho letto....
                  « Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2007, 15:40:59 da Massimo »

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2680
                    Risposta #8: Mercoledì 4 Apr 2007, 16:36:40
                    Poi se Macchia Nera condiziona Topolino, non faceva prima a dargli l'ordine di consegnarli la corona invece di fargli rifare le gare ecc...?

                    E poi come le fai 10 puntate? ;D

                    Vabbe', ma questo è il meno, d'altronde succede spesso... anche nel Signore degli Anelli viene spontaneo chiedersi perché non sono andati in 5 minuti sopra Mordor con le aquile...

                    ...quello che mi viene da commentare (oltre a che noia, che barba, personaggi piatti, un altro torneo, eccetera...) è che Topolino diventa cattivo esattamente come Paperino col cimiero vichingo, Pluto (e il viandante) nel ritorno del Principe delle Nebbie, Zapotec a Mu e a Psathura e... be' chissà quanti altri casi! Niente di male, ma... CVD, solita roba.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    stregatto
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 56
                    • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2680
                      Risposta #9: Mercoledì 4 Apr 2007, 16:47:44

                      E poi come le fai 10 puntate? ;D


                      In effetti.....comunque concordo sul fatto che sono tutte cose già fatte e mi passa la voglia di leggerle.... :(

                      *

                      Lupo_de_Lupis
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Sono un lupo taaanto buonino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2680
                        Risposta #10: Mercoledì 4 Apr 2007, 17:39:12
                        Vabbe', ma questo è il meno, d'altronde succede spesso... anche nel Signore degli Anelli viene spontaneo chiedersi perché non sono andati in 5 minuti sopra Mordor con le AQUILE...

                        Perchè è Il signore degli anelli e non "Spazio 1999"! ;D
                        Questa la capiscono solo i vecchietti come me... ;)

                        Comunque sono d'accordissimo sulla monotonia e inutilità di WoM2!!!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2007, 17:39:56 da Lupo_de_Lupis »

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2680
                          Risposta #11: Mercoledì 4 Apr 2007, 17:50:38
                          Perchè è Il signore degli anelli e non "Spazio 1999"! ;D
                          "C'è un mostro che... distrugge tutte... le astronavi..."
                          (ahimè, avrò la terribile canzoncina in testa per tutto il resto della giornata  :()

                          Citazione
                          Questa la capiscono solo i vecchietti come me... ;)
                          Vacci piano a dare del vecchietto al prossimo...  >:(

                          Citazione
                          Comunque sono d'accordissimo sulla monotonia e inutilità di WoM2!!!
                          WOM2 ho giurato di risparmiarmelo... la prima serie me la sono puppata perché la pupa voleva il castello, ma la seconda proprio no!  :P
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          flip
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1202
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2680
                            Risposta #12: Mercoledì 4 Apr 2007, 18:44:50
                            Non so se è una novità di questo numero o quello prima, però è molto gradita: il sommario in prima pagina! Un po' tristarello magari...le scritte di colori diversi potrebbero aiutare..

                            WOM2 ho giurato di risparmiarmelo... la prima serie me la sono puppata perché la pupa voleva il castello, ma la seconda proprio no!  :P

                            Sarà, ma un Topolino/Lord Fener lo prendo a scatola chiusa  8-)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2007, 18:45:24 da flip »

                            *

                            Autocensored
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 617
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2680
                              Risposta #13: Mercoledì 4 Apr 2007, 19:11:51
                              Per ora ho letto solo "WoM2" e devo dire che l'ho trovato un po' noiosa e banale...se devono andare avanti 10 puntate così poveri noi!! L'unica cosa che si salva finora è la copertina (bellissima)!
                              Sono solo io che ho l'impressione che si voglia scimmiottare le storie di Harry Potter, che hanno tanto successo? Già questo fa perdere molti punti alla saga, davvero deludente.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2007, 19:14:09 da Nightmare »

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2680
                                Risposta #14: Mercoledì 4 Apr 2007, 19:42:26
                                Non so se è una novità di questo numero o quello prima

                                Di quello prima, fa parte del restyling grafico. (che in pratica non è altro che un uso abnorme e diffuso del font Zoinks 8-) )
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)