Numero meglio disegnato che narrato...
1) Wizards of Mickey: il torneo dello stregone nero, Ambrosio/Palazzi
Dunque, agendo nell'ombra Palpatine riesce a manovrare il Conte Dooku allo scopo di portare Anakin dal lato oscuro della Forza....come dite? è un'ALTRA trama?! non me ne ero accorto...Per quel che riguarda Harry potter e warcraft mi fido di voi...
per il resto, abbiamo di nuovo Pippo e Paperino più inutili di prima, un semidio che non capisce la differenza tra curare un raffreddore e sconfiggere una siccità. Palazzi fa del suo meglio per salvare la faccia ma è una impresa nettamente dura. 9 puntate all'alba...
2) Zio Paperone e le pentole speciali: CIMINO/GATTO
per riprendere un pò il fiato, una buona storia di Cimino e Gatto. Negli ultimi tempi Cimino ha prodotto delle buone storie e non sarebbe male se provasse a offrirci di nuovo una delle sue grandi avventure. Bravo Gatto (nota: dopo aver visto le streghe io mi aspettavo di vedere Nocciola...voi che ne dite?)
3) Paperut e il volo dell'archiplano: Gentina/Gottardo
Mi spiace, sarà che la preistoria stile Flintstone mi ha sempre dato fastidio, ma io Paperut non lo reggo proprio...
4) Pippo commesso di moda: De Bianchi(?)/Piras
Storia carina, peccato che il finale sia già stato sfruttato (tutti adottano lo stile del personaggio Disney protagonista). Piras mi piace poco ma è un problema mio
5) Bogarto e il tipo molto sospetto: Panaro/Gorlero
La solita coppia Bogarto-Paperoga
6) Paperino e la comodona special; Badino/Freccero
Unione delle tematiche Paperino-non-riesce-a-vedere-la-partita (su cui mi ero già espresso mesi fa) e Paperino-cerca-un-oggetto-assurdo...risultato: uno svolgimento abbastanza scontato nobilitato però da un eccellente Freccero in ottima forma
Autoconclusiva: Stile da vendere: Faccini (divertente!)
Grande Faccini, su te si può sempre contare...
NOTA: c'è un servizio con gente della redazione che gioca con le carte di Wizards che venderanno in unico blocco sul Topo del 18 aprile al "modico" prezzo di 7 euro...per me restano in edicola!
con le mie a far loro compagnia...