Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2680

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2800
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2680
    Risposta #15: Mercoledì 4 Apr 2007, 21:38:59
    Alcune considerazioni generali su questo 2.680.

    Buona la cover, bell'effetto la corona "brillante", anche se non ricordo di aver mai visto un Topo con un'espressione così tetra.

    Rispetto alla scorsa settimana ho guardato con maggiore attenzione il restyling e devo dire che non mi piace: il motivo a bolle di sapone lo trovo abbastanza infantile, non troppo accattivante e, inoltre, non in linea con un prodotto che, almeno anni fa, si proponeva per lettori di tutte le età. Stesso discorso, alivello di contenuti, per bave putride ed affini ...

    OT: A causa delle pulizie pasquali oggi pomeriggio è sparito un mio post un pò irriverente sulle carte WOM. Poco male, riconosco che non era molto attinente al contenuto del 2.680.
    Volevo però dire che la teoria dei prezzi limite di cui parlavo, che probabilmente è stata fraintesa, è una teoria davvero esistente, che veniva, almeno in passato applicata, secondo me interessante.
    Ma come ... per una volta tanto che faccio il Pico de Paperis ...  ;D
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2007, 21:42:02 da Paolodan3 »

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2680
      Risposta #16: Mercoledì 4 Apr 2007, 22:44:45
      Disegni chiaramente di Faccini, con Paperino travestito da gallina che entra in un pollaio per prendere le uova e un gallo lo osserva da dietro con sguardo minaccioso. Divertente direi  ;D
      Bella l'idea, consueta ed ironica presa in giro, il gallo però è sproporzionato all'inverosimile, secondo me non ce n'era il bisogno

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2680
        Risposta #17: Giovedì 5 Apr 2007, 00:03:11
        Bella l'idea, consueta ed ironica presa in giro, il gallo però è sproporzionato all'inverosimile, secondo me non ce n'era il bisogno

        A me ricorda quello shorts (aiuto Grro) in cui Paperino, per raccogliere le uova che stanno salendo di prezzo smisuratamente, si traveste da gallina per ovviare al gallo.

        Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2680
          Risposta #18: Giovedì 5 Apr 2007, 00:28:50
          A me ricorda quello shorts (aiuto Grro) in cui Paperino, per raccogliere le uova che stanno salendo di prezzo smisuratamente, si traveste da gallina per ovviare al gallo.
          Mi sostituisco a Grrodon, per dire che il titolo del corto è "Paperino e le uova d'oro" (The golden eggs); se non sbaglio, dovrebbe essere quello dove Donald usa un guanto rosso per fare la cresta e un piumino per la coda piumata...  :)

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2680
            Risposta #19: Giovedì 5 Apr 2007, 00:29:52
            The Golden Eggs (1941), confermo.
            « Ultima modifica: Giovedì 5 Apr 2007, 00:30:17 da Grrodon »

            *

            reed
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 122
            • Mickey Duck & Donald Mouse
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2680
              Risposta #20: Giovedì 5 Apr 2007, 09:24:52

              Per motivi di tempo ho letto solo questa storia e non mi è piaciuta affatto! Tra l'altro  alla fine si preannuncia che ci saranno di nuovo i tornei ma cos'è un remake della prima parte?. Poi se Macchia Nera condiziona Topolino, non faceva prima a dargli l'ordine di consegnarli la corona invece di fargli rifare le gare ecc...?  Mah...questo non l'ho capito.... Mi sembra proprio inutile questa seconda parte da quello che ho letto....
              Oddio, forse proprio questo è spiegabile... Insomma Topolino è lo stregone supremo e Macchia Nera non può condizionare essendo troppo forte per lui. Così agisce manipolando gli amici, alla fine Topolino non potrà non esaudire il desiderio dei vincitori.  ;)

              Devo dire che questo primo numero tanto male non è, ma vista l'esperienza della scorsa saga mi aspetto una decadenza continua di numero in numero. Spero di essere smentito...  :P

              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2680
                Risposta #21: Giovedì 5 Apr 2007, 09:29:53
                La copertina è eccezionale [smiley=voto5.gif]
                 
                1) Wizards of Mickey: il torneo dello stregone nero
                La serie parte abbastanza bene, con una puntata che si riallaccia bene alla fine del ciclo precedente. La consueta sveltezza (superficialità), di Ambrosio nel gestire le situazioni che la trama presenta, passa comunque in secondo piano dietro all'inizio della corruzione dell'animo di Topolino, che forse avrebbe meritato qualche pagina in più e una maggiore introspezione. Il microcosmo fantasy appare un po' meglio caratterizzato delle altre puntate, con una bella mano, comunque, di un bravo Palazzi. Nel complesso avvio buono fiaccato dal preludio ad un nuovo torneo, dalle vocazioni di Pippo e dalle magie ritardate di Paperino di cui si spera (dispera) non ricominci la tiritera del primo ciclo. Comunque da leggere, vale l'acquisto. [smiley=voto3.gif]  

                2) Zio Paperone e le pentole speciali
                Cimino mischia la storia d'avventura con quella di rivalità affaristica ZP/Rockerduck e ne viene fuori un qualcosa di ben assortito con la complicità dell'abbinamento a Luciano Gatto [smiley=voto3.gif]
                 
                3) Paperut e il volo dell'archiplano
                Come corta fa il suo dovere in una serie che sembra aver poco da dire in futuro e che, sembra ormai palese, non raggiungerà mai più i livelli della coppia Corteggiani/Ziche. Trama semplice ma situazione abbastanza originale. [smiley=voto3.gif]

                4) Pippo commesso di moda
                Poco da dire, quella del commesso non è proprio la figura che si addice meglio a Pippo..  [smiley=voto2.gif]

                5) Bogarto e il tipo molto sospetto
                Da segnalare un Gorlero che, cosa abbastanza inusuale, si cimenta con i paperi. Il ritorno della coppia Bogarto-Paperoga lascia presagire qualcosina di buono all'inizio, poi si perde in un finale banale e sbrigativo. [smiley=voto2.gif]
                 
                6) Paperino e la comodona special
                Storia da cinque minuti liberi, ritmi alti agevolati dai disegni dinamici di Freccero, gag divertenti, buon valzer di personaggi e finale che strappa anche qualche risata. In altri tempi non sarebbe stata certo storia conclusiva, ma si è visto di molto peggio a chiudere il Topo. [smiley=voto3.gif]
                 
                Ciak: Stile da vendere
                Faccini a chiudere ce lo metterei sempre, ma stavolta niente di trascendentale. [smiley=voto3.gif]
                « Ultima modifica: Giovedì 5 Apr 2007, 09:31:20 da flip »

                *

                Wizpig
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 86
                • Ordunque, appropinquiamoci!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2680
                  Risposta #22: Giovedì 5 Apr 2007, 11:44:28
                  Per ora ho letto solo "WoM2" e devo dire che l'ho trovato un po' noiosa e banale...se devono andare avanti 10 puntate così poveri noi!! L'unica cosa che si salva finora è la copertina (bellissima)!
                  Sono solo io che ho l'impressione che si voglia scimmiottare le storie di Harry Potter, che hanno tanto successo? Già questo fa perdere molti punti alla saga, davvero deludente.
                  Vabè ora non offendiamo il buon HP.
                  Esagero scherzando, ma non mi capacito ... perchè una seconda serie? La prima è piaciuta a qualcuno? SERIAMENTE? Dopo che qualche "decennio" fa si sono viste saghe fantasy con Topolino & Co. con trame degne di un libro vero e proprio? O l'investimento per tutti i gadget e balle varie è stato troppo alto e ora devono recuperare con qualcos'altro, oppure... boh, è l'unica idea che ho.

                  Bello come Topolino badass debba esser un cattivone con ascia e occhi rossi, per nulla banale e già visto... mi stupisco in effetti che vi sia piaciuta a tutti la cover.
                  Per carità, disegno molto bello, ma il soggetto... vabè, almeno ci siamo evitati gli occhi rossi in cover.

                  *

                  billo
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 200
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2680
                    Risposta #23: Giovedì 5 Apr 2007, 12:54:54
                    ... mi stupisco in effetti che vi sia piaciuta a tutti la cover.
                    A me non è piaciuta nè la copertina , nè tantomeno la storia. Veramente non necessaria.

                    *

                    Autocensored
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 617
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2680
                      Risposta #24: Giovedì 5 Apr 2007, 13:16:44
                      Il disegno è ben fatto e di per se è un'ottima immagine...poi si può discutere su quanto sia adatta a una copertina di Topolino...a me non dispiace troppo, sempre meglio che le copertine con 3 occhielli e 4 strilli... ;)

                      • ****
                      • Post: 958
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2680
                        Risposta #25: Giovedì 5 Apr 2007, 17:22:08
                        Numero meglio disegnato che narrato...


                        1) Wizards of Mickey: il torneo dello stregone nero, Ambrosio/Palazzi

                        Dunque, agendo nell'ombra Palpatine riesce a manovrare il Conte Dooku allo scopo di portare Anakin dal lato oscuro della Forza....come dite? è un'ALTRA trama?! non me ne ero accorto...Per quel che riguarda Harry potter e warcraft mi fido di voi...
                        per il resto, abbiamo di nuovo Pippo e Paperino più inutili di prima, un semidio che non capisce la differenza tra curare un raffreddore e sconfiggere una siccità. Palazzi fa del suo meglio per salvare la faccia ma è una impresa nettamente dura. 9 puntate all'alba...

                        2) Zio Paperone e le pentole speciali: CIMINO/GATTO

                        per riprendere un pò il fiato, una buona storia di Cimino e Gatto. Negli ultimi tempi Cimino ha prodotto delle buone storie e non sarebbe male se provasse a offrirci di nuovo una delle sue grandi avventure. Bravo Gatto (nota: dopo aver visto le streghe io mi aspettavo di vedere Nocciola...voi che ne dite?)

                        3) Paperut e il volo dell'archiplano: Gentina/Gottardo

                        Mi spiace, sarà che la preistoria stile Flintstone mi ha sempre dato fastidio, ma io Paperut non lo reggo proprio... :-X

                        4) Pippo commesso di moda: De Bianchi(?)/Piras

                        Storia carina, peccato che il finale sia già stato sfruttato (tutti adottano lo stile del personaggio Disney protagonista). Piras mi piace poco ma è un problema mio

                        5) Bogarto e il tipo molto sospetto: Panaro/Gorlero

                        La solita coppia Bogarto-Paperoga

                        6) Paperino e la comodona special; Badino/Freccero

                        Unione delle tematiche Paperino-non-riesce-a-vedere-la-partita (su cui mi ero già espresso mesi fa) e Paperino-cerca-un-oggetto-assurdo...risultato: uno svolgimento abbastanza scontato nobilitato però da un eccellente Freccero in ottima forma

                        Autoconclusiva: Stile da vendere: Faccini (divertente!)

                         ;D ;D ;D Grande Faccini, su te si può sempre contare...

                        Citazione
                        NOTA: c'è un servizio con gente della redazione che gioca con le carte di Wizards che venderanno in unico blocco sul Topo del 18 aprile al "modico" prezzo di 7 euro...per me restano in edicola!

                        con le mie a far loro compagnia...

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2680
                          Risposta #26: Giovedì 5 Apr 2007, 17:51:23
                          Il disegno è ben fatto e di per se è un'ottima immagine...poi si può discutere su quanto sia adatta a una copertina di Topolino...a me non dispiace troppo, sempre meglio che le copertine con 3 occhielli e 4 strilli... ;)

                          Be', dai, non è che c'è Topolino che sgozza Paperino...  8-) E' solo seduto su un trono un po' incazzato... a me non dispiace.
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2680
                            Risposta #27: Giovedì 5 Apr 2007, 17:52:50
                            Be', dai, non è che c'è Topolino che sgozza Paperino...  8-)

                            Questa sarebbe una cover degna di nota...

                            :)

                            Ciao.

                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            happydays
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 29
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2680
                              Risposta #28: Giovedì 5 Apr 2007, 18:12:41
                              Commento del lupo: è una delle poche volte in cui le storie interne (vedi Cimino/Gatto) sono decisamente migliori di quelle "di punta"!
                              NOTA: c'è un servizio con gente della redazione che gioca con le carte di Wizards che venderanno in unico blocco sul Topo del 18 aprile al "modico" prezzo di 7 euro...per me restano in edicola!

                              QUOTO!!!
                              Secondo me la copertina è veramente bella, la corona scintillante, l'atmosfera...bella davvero!. Le carte, per me, se ne restano in edicola perchè non le vorrei neppure gratis figuriamoci a 7 euro!
                              Ritengo che WOM2 non sia nulla di speciale, mi ricorda tanto la prima parte e poi di nuovo le gare....non se ne può più!.
                              Anche l'ultima storia, quella di Badino della poltrona è banalotta e tra l'altro sappiamo tutti che Paperino adora riposare sull'amaca per cui darsi tanto da fare per una poltrona.... Si salvano solo i disegni di Freccero sempre splendidi.
                              Le storie che mi sono piaciute di più sono quella del grande Cimino molto ben disegnata da Gatto (Cimino è sempre Cimino, non sarà ai livelli del passato ma riesce a confezionare storie piacevoli da leggere e con una buona trama) e quella di Umperio Bogarto di Panaro, che non mi pare scontata o banale, anzi è molto divertente e con simpaticissime battute.

                              *

                              marisa
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 706
                              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2680
                                Risposta #29: Giovedì 5 Apr 2007, 18:35:46


                                Anche l'ultima storia, quella di Badino della poltrona è banalotta e tra l'altro sappiamo tutti che Paperino adora riposare sull'amaca per cui darsi tanto da fare per una poltrona

                                Eh, Quanta rigidità! Vedere una partita dall'amaca mi sembra un po' difficile, no?

                                E poi il tutto sottintendeva una leggera critica al potere delle pubblicità martellanti: dopo averla vista, Paperino è come condizionato e vuole solo la Comodona
                                « Ultima modifica: Giovedì 5 Apr 2007, 18:42:30 da marisa »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)