Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2680

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2089
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2680
    Risposta #30: Giovedì 5 Apr 2007, 19:10:34
    Un numero abbastanza buono, eccezion fatta per la storia di Bogarto, veramente povera e prevedibile.
    Pur non avendo affatto apprezzato la prima saga di WoM (tranne il primo episodio), mi è piaciuto abbastanza questa apertura dell'Età Oscura.

    Cimino e Gatto poi: un marchio di garanzia.
    Marco Travaglini


    *

    Autocensored
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2680
      Risposta #31: Venerdì 6 Apr 2007, 00:37:09

      Be', dai, non è che c'è Topolino che sgozza Paperino...  8-) E' solo seduto su un trono un po' incazzato... a me non dispiace.

      Infatti, per me è bella come copertina, solo che c'è sempre chi arriccia il naso...sai com'è!  ;D
      (Mi viene in mente una discussione che ho letto recentemente sulla famosa copertina di Faccini con i paperi-birilli  ;D Stupenda a mio avviso, ma criticata da alcuni perché ritenuta scioccante e disturbante per i bambini...mah!  ;D )
      « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2007, 00:39:13 da Nightmare »

      *

      Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 713
      • Sono un lupo taaanto buonino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2680
        Risposta #32: Venerdì 6 Apr 2007, 01:38:13

        (Mi viene in mente una discussione che ho letto recentemente sulla famosa copertina di Faccini con i paperi-birilli  ;D Stupenda a mio avviso, ma criticata da alcuni perché ritenuta scioccante e disturbante per i bambini...

        Infatti io ero tra quelli! Ma una cosa è un ibrido "papero-birillo", un'altra è un Topolino nero e cattivello! ;)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2680
          Risposta #33: Venerdì 6 Apr 2007, 02:37:42
          Visto che nessuno l'ha ancora detto, lo dico io: la splendida cover di Palazzi si merita il ruolo di principale candidata al titolo di miglior copertina dell'anno... peccato sia stata un pò rovinata dall'effetto "glitter" della corona.

          WoM II: Inanzitutto concordo sul fatto che, come inizio, si mantiene quasi sugi stessi livelli (da sufficenza piena) del capitolo 1° di WoM. Leggendo la storia, si ha (come sempre) la sensazione di aver già letto qualcosa di (vagamente) simile. Ad esempio, a parte le cose già citate, si può notare come in alcune sfaccettature (anche grafiche) Topolino ricordi l'insicuro successore al trono de "Il Principe e il Povero", oppure l'eroe che per non farsi del male, a causa di un oggetto potentissimo, è indeciso se rinunciare alla difesa del suo popolo o no. Uhm... dove l'ho letta una cosa simile, di recente?  :-/

          Ovviamente, non si capisce (come già detto Massimo) perchè Macchia Nera non cerchi di approfittare del controllo di Topolino per scippargli subito la corona... odioso il vizio del torneo, che sembra quasi strizzare l'occhio alla celeberrima saga di Cell, in Dragonball, dove il DESTINO DEL MONDO si decide in un torneo di lotta, e solo per lo sfizio del cattivo di turno...

          La nota simpatica, è che alla fine, Topolino, che non si è ancora convertito al male, indossa il costume da cattivo ugualmente, quasi per sfizio (anche in questo caso)...  ::)

          Da mercoledì prossimo, insomma, è logico aspettarsi la solita tiritera di incontri e scontri all'ultimo incantesimo... bof.

          Ottima prova di Palazzi, come al solito. Bella, in particolare, la quadrupla di pag. 35 e quella finale di pag. 39. E settimana prossima tocca ad Alessandro Perina (sembra proprio che si vada verso la conferma di chi ha partecipato alla prima saga).

          Simpatica ma niente di più la storia in chiusura di Badino. Mi è sembrato troppo str***o, rispetto al suo standard (e a come lo ricordo io in alcune memorabili storie), il Gastone che ha una pila di poltrone a disposizione, e non ne da nemmeno una al povero Paperino, pur dovendole utilizzare per propri scopi. Sprecato Freccero.

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2680
            Risposta #34: Venerdì 6 Apr 2007, 10:55:43
            Commento solo la copertina perché è l'unica cosa che ho visto di questo topo...

            Be', dai, non è che c'è Topolino che sgozza Paperino...  8-) E' solo seduto su un trono un po' incazzato... a me non dispiace.

            Non è affatto male, anzi quoto Pacuvio nel definirla molto bella. Fra l'altro il trono, la posizione, l'espressione, riprendono un vero e proprio "topos" della fantasy... bravissimo è stato Palazzi a riproporre nel personaggio di Topolino posizioni ed espressioni che abbiamo visto "addosso" ai vari Conan, Elric e personaggi fantasy...

            ... ecco un posa del genere che ho trovato con una rapida ricerca:

            Non a caso, ritrae Raistlin, citato da Paolo nel thread su WOM2...  ;)

            edit: questa è ancora più azzeccata:
            http://gofigureactionfigures.com/product4127.html
            « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2007, 11:23:14 da Brigitta_McBridge »
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            billo
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 200
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2680
              Risposta #35: Venerdì 6 Apr 2007, 12:31:35
              E settimana prossima tocca ad Alessandro Perina (sembra proprio che si vada verso la conferma di chi ha partecipato alla prima saga).

              Non del tutto; so che Gervasio se ne è tirato fuori, preferendo altre saghe (tipo la macchina del tempo di Sisti)! E anche Mangiatordi è scappato dasl ritorno di...Ambrosio Nero! ;D

              *

              Yogi e Bubu
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 7
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2680
                Risposta #36: Venerdì 6 Apr 2007, 13:23:27

                Non del tutto; so che Gervasio se ne è tirato fuori, preferendo altre saghe (tipo la macchina del tempo di Sisti)! E anche Mangiatordi è scappato dasl ritorno di...Ambrosio Nero! ;D

                Visto che Mangiatordi sono io, vorrei sapere chi ti ha raccontato questa fregnaccia, o se te la sei inventata di sana pianta, dato che il 6° episodio di questa nuova serie l'ho disegnato, con grande piacere, io. ::)

                Ad ogni buon conto, sarebbe cosa gradita, se d'ora in avanti evitassi di riportare panzane associandole al mio nome, e più in generale, riportare panzane associandole a nomi di professionisti.
                « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2007, 13:27:57 da Yogi_e_Bubu »

                *

                billo
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 200
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2680
                  Risposta #37: Venerdì 6 Apr 2007, 13:29:52
                  E va bene mi hanno riportato una notizia sbagliata; e che sarà mai? mica ho detto qualcosa di negativo su di te!! Tra l'altro le altre volte non ti sei rivelato...come mai? Comunque era un errore, ok! Mangiatordi fa WoM2! Che bello. :)

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4072
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2680
                    Risposta #38: Venerdì 6 Apr 2007, 13:30:10
                    Ok, direi che questo oltrepassa bellamente la misura di sopportazione di questo forum. Provvedimenti.

                    • **
                    • Post: 87
                    • Là dove alberga il male la colazione non è inclusa
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Nuovi media
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2680
                      Risposta #39: Venerdì 6 Apr 2007, 15:00:31
                      Canzoncina!

                      Biiiillo, Billo combinaguai!
                      Al bar Olimpo felice tu stai
                      il ficcanaso di tutti gli Dei sei tu
                      oh oh oh
                      Biillo, Billo combinaguai!
                      non raccontarci quello che tu fai
                      anche se abiti in quella città [CI-TTA']
                      Franz

                      • **
                      • Post: 87
                      • Là dove alberga il male la colazione non è inclusa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Nuovi media
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2680
                        Risposta #40: Venerdì 6 Apr 2007, 15:19:26
                        cmq, canzoncine a parte... è bello fare/avere gli scoop, però con un po' di responsabilità e soprattutto con una buona percentuale di sicurezza... parlare a vanvera del primo rumor che ti passa per l'orecchio non è una buona tattica...
                        « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2007, 15:21:08 da Elikrotupos »
                        Franz

                          Re: Topolino 2680
                          Risposta #41: Venerdì 6 Apr 2007, 15:38:53
                          ... è bello fare/avere gli scoop, però con un po' di responsabilità e soprattutto con una buona percentuale di sicurezza... parlare a vanvera del primo rumor che ti passa per l'orecchio non è una buona tattica...

                          Parole sagge.

                          *

                          stregatto
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 56
                          • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2680
                            Risposta #42: Venerdì 6 Apr 2007, 15:48:43
                            Io credo che prima di affermare che qualcuno (sceneggiatore o disegnatore) ha detto qualcosa bisogna esserne sicuri al 100%.

                            • **
                            • Post: 87
                            • Là dove alberga il male la colazione non è inclusa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Nuovi media
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2680
                              Risposta #43: Venerdì 6 Apr 2007, 15:54:53
                              Io credo che prima di affermare che qualcuno (sceneggiatore o disegnatore) ha detto qualcosa bisogna esserne sicuri al 100%.

                              beh, ma così non si fanno scoop, si sanno le cose solo quando diventano ufficiali, e alllora non c'è più gusto :P Io darei un 20% di tolleranza, su :P
                              Certo, non devono essere gossip su una singola persona [$quello ha detto $questo, Faraci sposa la Ziche, ecc...], ma notizie generali sulle testate, sulle nuove iniziative, e simili.
                              « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2007, 15:55:52 da Elikrotupos »
                              Franz

                              *

                              RoM
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 505
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2680
                                Risposta #44: Venerdì 6 Apr 2007, 16:00:01
                                Biiiillo, Billo combinaguai!
                                Al bar Olimpo felice tu stai
                                il ficcanaso di tutti gli Dei sei tu
                                oh oh oh
                                Biillo, Billo combinaguai!
                                non raccontarci quello che tu fai
                                anche se abiti in quella città [CI-TTA']
                                In effetti "sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria" spiegherebbe molte cose... ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)