Visto che nessuno l'ha ancora detto, lo dico io: la splendida cover di Palazzi si merita il ruolo di principale candidata al titolo di miglior copertina dell'anno... peccato sia stata un pò rovinata dall'effetto "glitter" della corona.
WoM II: Inanzitutto concordo sul fatto che, come inizio, si mantiene quasi sugi stessi livelli (da sufficenza piena) del capitolo 1° di WoM. Leggendo la storia, si ha (come sempre) la sensazione di aver già letto qualcosa di (vagamente) simile. Ad esempio, a parte le cose già citate, si può notare come in alcune sfaccettature (anche grafiche) Topolino ricordi l'insicuro successore al trono de "Il Principe e il Povero", oppure l'eroe che per non farsi del male, a causa di un oggetto potentissimo, è indeciso se rinunciare alla difesa del suo popolo o no. Uhm... dove l'ho letta una cosa simile, di recente?
/
Ovviamente, non si capisce (come già detto Massimo) perchè Macchia Nera non cerchi di approfittare del controllo di Topolino per scippargli subito la corona... odioso il vizio del torneo, che sembra quasi strizzare l'occhio alla celeberrima saga di Cell, in Dragonball, dove il DESTINO DEL MONDO si decide in un torneo di lotta, e solo per lo sfizio del cattivo di turno...
La nota simpatica, è che alla fine, Topolino, che non si è ancora convertito al male, indossa il costume da cattivo ugualmente, quasi per sfizio (anche in questo caso)... :
Da mercoledì prossimo, insomma, è logico aspettarsi la solita tiritera di incontri e scontri all'ultimo incantesimo... bof.
Ottima prova di Palazzi, come al solito. Bella, in particolare, la quadrupla di pag. 35 e quella finale di pag. 39. E settimana prossima tocca ad Alessandro Perina (sembra proprio che si vada verso la conferma di chi ha partecipato alla prima saga).
Simpatica ma niente di più la storia in chiusura di Badino. Mi è sembrato troppo str***o, rispetto al suo standard (e a come lo ricordo io in alcune memorabili storie), il Gastone che ha una pila di poltrone a disposizione, e non ne da nemmeno una al povero Paperino, pur dovendole utilizzare per propri scopi. Sprecato Freccero.