Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika (Gervasio)
Una storia molto bella, anche se definirla un capolavoro è eccessivo. Una storia ben impostata, i disegni sono molto interessanti, purtroppo non posso dire la stessa cosa dei dialoghi, che spiegano quello che non dovrebbe essere spiegato, evidenziano quello che non dovrebbe essere evidenziato, etc. Un bel ritorno al passato, che rende comunque omaggio alla figura di Fantomius.
Il Commissario Basettoni va in pensione (Gianatti - A. Pastrovicchio)
Carina. In realtà si basa tutta
SPOILER su un equivoco di ambiguità. Però mi è piaciuta l'idea, e anche mi è piaciuto il fatto che l'equivoco alla fine non viene chiarito
FINE SPOILER. Gag simpatiche, battute pronte, ed esagerazione di molti aspetti caratteriali dei personaggi (Manetta su di tutti). Forse Pastrovicchio non era adatto a un tipo di storia così (penso che dia il suo meglio nelle storie "giallo") però si è comportato bene. Buoni anche i testi.
Zio Paperone e la segretaria pasticciona (Palmas - Colantuoni)
Un'altra storia di Colantuoni (insieme alla ciak), forse è proprio vero che vogliono finire al più presto le storie da lui disegnate, per non essere troppo anacronistici. La storia è gradevole (mamma mia com'è cattivo Paperone
), il finale imprevedibile (almeno per me), uno sviluppo abbastanza semplice, testi e disegni onesti, una tipica "storia di mezzo".
Paperino e l'informaforo (Russo - Marini)
Che storia surreale. Purtroppo, questo surrealismo non è gestito bene come in altre storie. I commenti degli automobilisti sui buffi messaggi sono assolutamente impensabili, e purtroppo banali e ripetuti. La storia nel suo complesso è originale. Il finale è anonimo, veramente nullo. Nonostante tutte queste critiche, una storia sufficiente.
non ho ancora letto la storia di Guerrini
Topolino e la deriva U-Cronica: 2° episodio (Sisti - Dalla Santa)
Be', siamo ad un livello nettamente migliore del primo episodio. Dalla Santa è adatto, come Cavazzano, a questo tipo di storie. Lo svolgimento è MOLTO più evoluto che nel primo episodio, adesso spero solo che si vada ancora migliorando. Molto bene
Ciak: Sulle ali della fortuna: Simpatica
Il bon ton di Pietro: :o cos'è sta roba???? erano meglio quelle di paperoga alpinista