Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2681

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Wizpig
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 86
  • Ordunque, appropinquiamoci!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2681
    Risposta #15: Mercoledì 11 Apr 2007, 12:27:01
    Aaaargh!! La Magicstation 3 no!!  :o :o

    Glad
    Letta pure io...
    Pubblicità gratuita e battuta tristissima, mi son cadute le braccia [se non di peggio].
    No comment.

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2681
      Risposta #16: Mercoledì 11 Apr 2007, 13:49:56

      #2681

      Toh, il numero di Pasqua, dopo Pasqua. E la copertina di Faccini è veramente bella, nonchè una citazione al cartone The Golden Eggs (1941), che bello. E questo - udite udite - è il primo numero della gestione De Poli. Faccio alla Vale i miei migliori auguri, e spero che possa portare in Disney quella concordia che sembra non esserci più da molto tempo, e allo stesso tempo proseguire il cammino qualitativo intrapreso negli ultimi anni della gestione Muci. Il numero in sè cmq non è gran cosa, e a parte WoM è presente Topolino e la Banda Larga (Secchi/Camboni), che tenta di rilanciare il Topolino giallo. E lo fa con difficoltà, perchè seppur i disegni di Camboni mi piacciano molto, Secchi è una mezza delusione. Si apprezza la volontà di introdurre nel mondo Disney concetti propri del mondo attuale, ma il giallo è piuttosto banale. E non me lo aspettavo dopo quel capolavoro del Ritorno di Paperinika.

      Wizards of Mickey II - L'Età Oscura: Episodio 2 - Il Grande Tradimento (Ambrosio/Perina): Certo che finchè fa 'sti titoli non so cosa si possa aspettare Ambrosio, una simile oscillazione tonale è alquanto niubba. L'episodio invece parte con i maghi che vogliono giocare alla Magicstation 3. E qui scopriamo che Ambrosio è pure sonaro, quindi l'incarnazione del male assoluto. Il parallelismo Topolino/Anakin si fa sempre più stretto, e a renderlo Darth, come nell'originale contribuisce Minni/Amidala. E' un peccato perchè il progressivo incattivimento di Topolino per quanto non stia assolutamente in piedi non è malaccio. Solo che ti cascano le balle quando vedi Pippo e Paperino che cercano di fregargli la corona mettendogliela dentro un sacco in stile Bassotti. Vabbè, nel prossimo capitolo grazie all'aiuto dei draghi si attiverà la RIBELLIONE.

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2681
        Risposta #17: Mercoledì 11 Apr 2007, 13:59:09
        Wizards of Mickey II - L'Età Oscura: Episodio 2 - Il Grande Tradimento (Ambrosio/Perina): Certo che

        Grro', non ti sembra il caso di cambiare banner? Cosi', giusto per non risultare anacronistico
        :)

        Ciao.

        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2681
          Risposta #18: Mercoledì 11 Apr 2007, 14:04:14
          Rotfl, per cosa credevi che aspettassi a toglierlo?  :P

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2681
            Risposta #19: Mercoledì 11 Apr 2007, 14:31:25

            WIZARDS OF MICKEY L'ETA' OSCURA - Il grande tradimento - Episodio 2-----Stefano Ambrosio/Alessandro Perina

            La sola scena interessante è quella in cui Darth Topo spedisce Pippo e Paperino in capo al mondo...stante la loro inutilità, lo sbarazzarsene è stato almeno scenografico (e poi non mi è venuto in mente niente che A. possa avere frittolato per l'occasione...se qualcuno l'ha capito, informi). La stupidità del torneo è tale che persino i giocatori lo riconoscono ( sul CENSURA 3 concordo con quanto già espresso da altri). Lasciamo perdere il travaso di bile su Pippo che parla di Astronomia per fare l'oroscopo (quando una mia alunna mi disse la stessa cosa provai l'impulso di strangolarla).
            Bravo Perina, almeno quello. 8 puntate all'alba...

            Zio Paperone e la quarta stella-----Bruno Concina/Francesco D'Ippolito

            Simpatica storia centrale sulla sfida Paperone-Rockerduck con vari spunti carini e non priva di originalità
             
            Paperina e l'insolito lavoro-----Daniele Regolo/Claudio Panarese
             
            storia romantica con una Paperina e un finale non banale

            Pico De Paperis e il tomo della discordia-----Massimiliano Valentini/Tiberio Colantuoni
             
            Più che prevedibile

            Paperino e le foglie volanti-----Carlo Panaro/Nicola Tosolini
             
            Non male! Tematiche abbastanza classiche (contrasto economico Paperino-Zione) ma ben elaborate e disegnate

            Topolino e la banda larga-----Riccardo Secchi/Silvio Camboni
                  
            Boh, mi aspettavo che la banda larga c'entrasse qualcosa con la storia e invece è solo un tormentone. Un mezzo giallo che non riesce a virare veramente nè sul comico nè sul mistero, anche se con qualche buona idea. Secchi sta andando un pò ad alti e bassi  
                
            CIAK      
            Stile da vendere: Il lato positivo-----Enrico Faccini

            Faccini ma come fai? ;D ;D ;D

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2681
              Risposta #20: Mercoledì 11 Apr 2007, 14:36:08
              lo sbarazzarsene è stato almeno scenografico (e poi non mi è venuto in mente niente che A. possa avere frittolato per l'occasione...se qualcuno l'ha capito, informi)

              Stavolta la copiat... citazione proviene dalla Disney: Aladdin.

              Ciao.

              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                Re: Topolino 2681
                Risposta #21: Mercoledì 11 Apr 2007, 14:39:24
                ...Lasciamo perdere il travaso di bile su Pippo che parla di Astronomia per fare l'oroscopo (quando una mia alunna mi disse la stessa cosa provai l'impulso di strangolarla)...

                Io ci andrei piano prima di strangolare qualcuno per questa ragione, infatti nei tempi antichi antichi l'astronomia si studiava per potere predire il futuro, e possiamo supporre che la stessa cosa avvenga anche in questa storia.  E' solo successivamente che ci si e' accorti che l'astrologia era una cosa poco seria e che quindi le due cose (astronomia ed astrologia) si sono separate.

                *

                billo
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 200
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2681
                  Risposta #22: Mercoledì 11 Apr 2007, 14:41:13
                  1) WIZARDS penoso. per fortuna però dopo due episodi decisamente brutti (per me) sia come testi che come disegni, arriva il terzo episodio disegnato da...VIAN! E solo l'anticipazione con i tre draghi che attaccano  Topolino vale la pena di comprarlo: sono magnifici (altro che quelli un pò "bambocci" disegnati da Palazzi e Perina!) Le cards però no...quelle se le tengono!

                  2)Topolino e la banda larga; Secchi non all'altezza come già è stato riscontrato; e Camboni... ha decisamente altro per la testa che disegnare Topolino...e si vede! (come già detto da altri).


                  *

                  maghetto
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1673
                  • molto originale...!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2681
                    Risposta #23: Mercoledì 11 Apr 2007, 15:28:21
                    .....seppur i disegni di Camboni mi piacciano molto...
                    Secondo me probabilmente esistono due versioni di stampa del Topolino # 2681...........
                    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                    *

                    Autocensored
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 617
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2681
                      Risposta #24: Mercoledì 11 Apr 2007, 15:56:11
                      Appena comprato, gli ho dato una rapida sfogliata e mi sono letto l'autoconclusiva di Faccini (geniale come sempre!) - Copertina stupenda, meno male che era solo un errore di stampa (non dovrebbe succedere ma va beh...)! Sono d'accordo sul fatto che i disegni di Camboni (che non mi sono mai piaciuti) siano stavolta peggiori del solito...giudicherò dopo aver letto la storia...!

                      *

                      Lupo_de_Lupis
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Sono un lupo taaanto buonino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2681
                        Risposta #25: Mercoledì 11 Apr 2007, 16:08:58
                        Sono d'accordo sul fatto che i disegni di Camboni (che non mi sono mai piaciuti) siano stavolta peggiori del solito...
                        Si, sembra che l'abbia fatta di corsa, tanto per consegnare una storia e poi sia passato ad altro.

                        Benvenuta a Valentina De Poli come nuova direttrice UFFICIALE! :)

                        *

                        Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2800
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2681
                          Risposta #26: Mercoledì 11 Apr 2007, 16:13:40
                          Essendo il primo numero della De Poli, un saluto ai lettori poteva anche starci bene  ::)
                          Probabilmente ci sarà nel prossimo numero.

                          *

                          Autocensored
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 617
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2681
                            Risposta #27: Mercoledì 11 Apr 2007, 16:23:57
                            Avete notato che nella rubrica "news" ci sono occhielli e foto varie? Forse si sono davvero decisi a non metterli più in copertina! Sono comunque due pagine sprecate secondo me, ma se servono a ripulire una volta per tutte la copertina ben venga... ;)

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2681
                              Risposta #28: Mercoledì 11 Apr 2007, 16:28:52
                              La stupidità del torneo è tale che persino i giocatori lo riconoscono
                              Lol, a me questa scena mi ha fatto sghignazzare, è stata rovinata solo dalla fantomatica console fatata (e se questa sinora è la miglior gag della serie qualcosa vorrà dire). Un'"autobattuta" abbastanza involontaria direi, per una volta, il pensiero di noi lettori si è tramutato in una vignetta...

                              Il Topolino con in dote un grande potere (a proposito, all'inizio l'effetto "cattivone" sembra essere già sparito, lasciando spazio al Topolino "mammoletta"), ma che non può aiutare il suo popolo perchè farebbe del male a se stesso, continua a ricordarmi qualcosa (ma cosa?)... Per il resto, questo capitolo non riesce a dirmi niente di più, anonimo come tanti altri episodi di WoM I. Decisamente un passo indietro, dunque. Perina ai suoi livelli, ma nel confronto per ora è andato meglio Palazzi.

                              "Topolino e la banda larga" fa parte di quelle storie con uno spunto buono, ma mal sfruttate. La storia, poi, ricorda da vicino la recente "T. e la minaccia dello spettro" (Bosco/Palazzi), e quindi risente abbastanza di queste somiglianze. La conclusione è abbastanza semplicistica, (SPOILER) io già mi aspettavo un apparecchio in grado di far passare qualsiasi cosa in spazi stretti, e invece, la causa di tutto è una webcam ad altissima definizione, supersnodabile e telescopica, presumo... :P ma, dico io, brevettare un simile gioiello invece di rubare coppe, no, eh? ::)

                              Per quanto riguarda Camboni, è vero, prova al di sotto delle sue possibilità. Detto da me, però, non fa testo, visto che a me non è mai piaciuto del tutto, ne con i paperi ne con i topi, ma è cmq uno di quegli artisti che va lodato, perchè almeno ha una propria personalità stilistica ben definita. Il miglior Camboni che ho visto all'opera, risale ai bei tempi di MM...  :'(
                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Apr 2007, 16:31:20 da pacuvio »

                              • ****
                              • Post: 958
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2681
                                Risposta #29: Mercoledì 11 Apr 2007, 18:15:45

                                Io ci andrei piano prima di strangolare qualcuno per questa ragione, infatti nei tempi antichi antichi l'astronomia si studiava per potere predire il futuro, e possiamo supporre che la stessa cosa avvenga anche in questa storia.  E' solo successivamente che ci si e' accorti che l'astrologia era una cosa poco seria e che quindi le due cose (astronomia ed astrologia) si sono separate.

                                Adnan, sono uno storico della scienza e queste cose le so benissimo. Ma mi irrita vederle in una pubblicazione per bambini (e WOM è per bambini, lo ripetiamo ogni cinque minuti) perchè è quel tipo di cose che serve a mettere in testa idee sbagliate. Se Pippo avesse detto di voler fare l'astrologo non avrei avuto nulla da ridire.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Apr 2007, 18:32:03 da magnifico_snello »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)