Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2681

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2681
    Risposta #30: Mercoledì 11 Apr 2007, 18:37:05

    Il Topolino con in dote un grande potere (a proposito, all'inizio l'effetto "cattivone" sembra essere già sparito, lasciando spazio al Topolino "mammoletta"), ma che non può aiutare il suo popolo perchè farebbe del male a se stesso, continua a ricordarmi qualcosa (ma cosa?)...(

    Bè, in antropologia credo si chiami il "mana" del sovrano...ma credo che andremmo un pò troppo in là :)

    Un grosso problema di WOM (I & II) è una profonda mancanza di coerenza logica per cui è inutile stupirsi per questi "balzi"

    *

    camera9
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 606
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2681
      Risposta #31: Mercoledì 11 Apr 2007, 20:24:35
      Il grande tradimento: di un livello inferiore rispetto al primo episodio,
      ma ancora non me la sento di dare un commento negativo.Anzi, come storia è belloccia.
      Ma che diamine avete contro la magicstation, l'amuletofonino e lo stregoku?
      A me non hanno fatto nè caldo nè freddo, anzi la battuta sulla magicstation mi è pure piaciuta( sebbene ho pensato:"sta a vedere che oggi leggo ingiurie contro di questa sul forum")

      Molto belli i disegni di Perina.Ambrosio...come al solito

      Devo dare un commento decisamente positivo su Macchia Nera, qui mostra più inteligenza e talento rispetto all'anno scorso.Mi piace stò tipo.

      T. e la banda larga:  un commento decisamente positivo a questa storia, che mi è piaciuta molto. Secchi è stato bravo.
      E sono stato felicissimo do rivedere Camboni all'opera. Andiamo, che avete contro di lui? E' bravissimo, da sempre, e lo è ancora.

      ZP e la quarta stella:  bellissima.No, perchè mi aspettavo che venisse un tizio che non era il recensore e entramni lo scambiavano per il vero recensore e trattavano male il vero recensore. Invece lo svolgimento della trama è stato diverso da quello che mi aspettavo. Poi una sorta di giustizia cosmica sembra abbattersi su Rockerduck( della serie:"chi la fa l'aspetti")
      che involontariamente avvantaggia Paperone e decreta la sua stessa sconfitta.
      I dise gni di Ippolito: non bellissimi, non i migliori, ma comunque belli e valgono la pena di essere visti.
      Bravo Concina.

      Bellissimo il ciack: "Stile da vendere", come sempre del resto.

      Domani commento il resto.

      Ma cos'è la banda larga?
      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Apr 2007, 20:26:31 da cAMERA_9 »
      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
      Non infierir su questi due tapini:
      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
      L'han fatto per

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2681
        Risposta #32: Mercoledì 11 Apr 2007, 20:30:26
        ma ancora non me la sento di dare un commento negativo.

        Io sì, l'ho appena letta ed è una porcheria inenarrabile. (Non parlo dei disegni naturalmente Perina è ottimo).

        Ho notato una cosa... i personaggi buoni (Topolino incluso) non pensano mai. O se lo fanno, lo fanno pochissimo... e questi li rende persino più bidimensionali. E' una caratteristica tipica di Ambrosio? Non ho mai fatto analisi approfondite della sua, ehm, opera.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Lupo_de_Lupis
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 713
        • Sono un lupo taaanto buonino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2681
          Risposta #33: Mercoledì 11 Apr 2007, 20:34:31
          Il grande tradimento:ma ancora non me la sento di dare un commento negativo.Anzi, come storia è belloccia.
          Ma che diamine avete contro la magicstation, l'amuletofonino e lo stregoku?
          A me non hanno fatto nè caldo nè freddo, anzi la battuta sulla magicstation mi è pure piaciuta


          T. e la banda larga:  un commento decisamente positivo a questa storia, che mi è piaciuta molto. Secchi è stato bravo.
          E sono stato felicissimo do rivedere Camboni all'opera. Andiamo, che avete contro di lui? E' bravissimo, da sempre, e lo è ancora.


          Dunque riassumendo: ti piace Wizards (adirittura la trama!), ti piacciono le battute su amuletofonino e company (addirittura ti sbellichi per la magicstation3!), ti piace la storia di Secchi, ti piace Camboni (e questa è la peggio!)....
          Dai ammettilo, sei Pacuvio in un altro dei suoi irresistibili scherzi, eh?!? ;)
          Diavolo di un Pacuvio! ;D

          *

          maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1673
          • molto originale...!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2681
            Risposta #34: Mercoledì 11 Apr 2007, 21:11:47
            ...Camboni all'opera. Andiamo, che avete contro di lui? E' bravissimo, da sempre, e lo è ancora.
            Si cerchi cortesemente di rispettare le opinioni altrui, evitando il palese "schieramento" dalla parte del povero Autore bistrattato da tutti....
            In questo forum NESSUNO ha qualcosa contro chicchessia.
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2681
              Risposta #35: Mercoledì 11 Apr 2007, 21:14:14
              Bè, un momento. Contro donocchio, io qualcosina ho...

              *

              Autocensored
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 617
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2681
                Risposta #36: Mercoledì 11 Apr 2007, 21:24:05
                Si cerchi cortesemente di rispettare le opinioni altrui, evitando il palese "schieramento" dalla parte del povero Autore bistrattato da tutti....
                In questo forum NESSUNO ha qualcosa contro chicchessia.
                Appunto, io semplicemente non apprezzo la maniera in cui disegna...non può piacere tutto a questo mondo.

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2681
                  Risposta #37: Mercoledì 11 Apr 2007, 21:43:54
                  [Ma che diamine avete contro la magicstation, l'amuletofonino e lo stregoku?


                  Nulla, fanno semplicemente pena.
                  E' una frittolata assurda, un riferimento forzato (in una storia fantasy) al mondo giovanile (o meglio, dei Bambini Svegli delle Elementari) solo per accattivarseli.
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 713
                  • Sono un lupo taaanto buonino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2681
                    Risposta #38: Mercoledì 11 Apr 2007, 21:57:27
                    Appunto, io semplicemente non apprezzo la maniera in cui Camboni disegna...non può piacere tutto a questo mondo.

                    Ovviamente Maghetto ( e molti altri come hai visto) è d'accordo con te (come si evince dai suoi post precedenti); qui si riferiva a Camera9 nel dire di "non schierarsi con il disegnatore bistrattato tanto per andare contro tutti".
                    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Apr 2007, 21:58:54 da Lupo_de_Lupis »

                    *

                    Autocensored
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 617
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2681
                      Risposta #39: Mercoledì 11 Apr 2007, 22:33:20

                      Ovviamente Maghetto ( e molti altri come hai visto) è d'accordo con te (come si evince dai suoi post precedenti); qui si riferiva a Camera9 nel dire di "non schierarsi con il disegnatore bistrattato tanto per andare contro tutti".
                      OT L'avevo capito, infatti il mio messaggio era rivolto a Camera9...ho sbagliato a quotare, ma volevo mettere in risalto ciò che ha scritto Maghetto... ;) /OT

                      *

                      billo
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 200
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2681
                        Risposta #40: Mercoledì 11 Apr 2007, 23:20:06
                        Ma avete visto (sul sito di Topolino) la copertina del prossimo numero?!? Disegnata da VIAN con tutti i protagonisti di Wizard e dietro di loro uno stupendo dragone! Questa si che è una copertina da favola...molto meglio della prima. Almeno per me!

                        *

                        Autocensored
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2681
                          Risposta #41: Mercoledì 11 Apr 2007, 23:22:04
                          Ma avete visto (sul sito di Topolino) la copertina del prossimo numero?!? Disegnata da VIAN con tutti i protagonisti di Wizard e dietro di loro uno stupendo dragone! Questa si che è una copertina da favola...molto meglio della prima. Almeno per me!
                          Vista, tecnicamente è stupenda, ma essendo associata a WoM non mi dice assolutamente nulla...molto melgio Paperino rubagalline (o meglio rubauova)  ;D

                          • ****
                          • Post: 958
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2681
                            Risposta #42: Giovedì 12 Apr 2007, 09:38:44
                            Ma cos'è la banda larga?

                            bè, c'è un gioco di parole (ci ho pensato solo ieri sera): la "banda larga" è tecnicamente una connessione a internet in grado di trasmettere una grande massa di dati, tipo la DSL (non sono un esperto e se dico sciocchezze correggetemi). Ma il fumetto è basato *SPOILER* sull'operato criminale di un gruppo (quindi una "banda") di ciccioni (quindi "larga")... :o

                            (la cosa avrebbe dovuto essere prevedibile quando si mettono a sottolineare che solo un soggetto magrissimo sarebbe potuto entrare nelle ville...lasciando intuire che alla fine si sarebbe scoperto il contrario!) *SPOILER*
                            « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2007, 09:39:42 da magnifico_snello »

                            *

                            Autocensored
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 617
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2681
                              Risposta #43: Giovedì 12 Apr 2007, 10:38:51
                              Ho letto la seconda puntata di WoM...peggio di quanto pensassi...inizio quasi imbarazzante (Magicstation 3), poi le battaglie del torneo che suonano così artificiali...disegni ottimi, ma in quanto a sceneggiatura... :-X
                              SPOILER Giusto nel finale diventa un po' più interessante, quando Pippo e Paperino rubano la corona.../SPOILER io non ho più alcuna aspettativa in questa saga, vediamo ci saranno sorprese (ne dubito)...
                              « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2007, 10:39:49 da Nightmare »

                              *

                              Pegleg
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 766
                              • Ahr! Ahr! Ahr!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2681
                                Risposta #44: Giovedì 12 Apr 2007, 11:15:47
                                Copertina: concept e disegno= Marco Palazzi - colore= Max Monteduro
                                In realtà è di Faccini ed è molto divertente!
                                          
                                WIZARDS OF MICKEY L'ETA' OSCURA - Il grande tradimento - Episodio 2-----Stefano Ambrosio/Alessandro Perina
                                Mah, si potrebbe fare a meno di usare titoli così altisonanti quando l'atmosfera non è affatto così epica come si vorrebbe far credere. Secono me Ambrosio non è così bravo a tratteggiare atmosfere epiche. Ciononostante la storia non mi ha fatto così schifo, diciamo senza infamia e senza lode, una storia scritta appositamente per i bambini, a loro piacerà...  
                                  
                                Zio Paperone e la quarta stella-----Bruno Concina/Francesco D'Ippolito
                                Avevo capito abbastanza in anticipo come sarebbe finita la storia, comunque ci sono anche delle gag divertenti e i disegni di D'Ippolito sono molto belli.
                                  
                                Paperina e l'insolito lavoro-----Daniele Regolo/Claudio Panarese
                                Mah, di questa storia se ne poteva tranquillamente fare a meno.  
                                  
                                Pico De Paperis e il tomo della discordia-----Massimiliano Valentini/Tiberio Colantuoni
                                Io l'ho trovata divertente! Soprattutto i commenti del tipo "Ho voglia di litigare in tutta tranquillità"!  
                                  
                                Paperino e le foglie volanti-----Carlo Panaro/Nicola Tosolini
                                I disegni di Tosolini non riesco a farmeli piacere... La storia è carina, qualche gag simpatica, comunque si sapeva già fin dall'inizio come sarebbe andata a finire.  
                                  
                                Topolino e la banda larga-----Riccardo Secchi/Silvio Camboni  
                                Concordo con chi ha criticato i disegni di Camboni! Non si tratta solo del suo stile, stavolta i suoi disegni sembrano propio semplicemente abbozzati! Veramente scadenti! Anche Secchi mi delude un po', perchè di storie belle ne ha scritte, ma qui la trama è abbastanza scontata e per metà fatta di flashback... ma credo che i gialli topolineschi non siano il suo forte.
                                        
                                CIAK      
                                Stile da vendere: Il lato positivo-----Enrico Faccini

                                Simpatica! ;D

                                In definitiva: un numero un po' scarsino, da "raschiamento del barile".
                                « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2007, 11:17:14 da Pegleg »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)