Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2681

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 713
  • Sono un lupo taaanto buonino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2681
    Risposta #90: Mercoledì 18 Apr 2007, 00:07:12
    Nemmeno io la condivido.

    Lo stile di Camboni mi piace proprio proprio tanto, soprattutto per l'enorme espressività, spesso comica, che riesce a mettere nei suoi personaggi.

    Enorme espressività?! :o
    Ma sicuri che parliamo di Camboni? Il suo topolino è stato già detto pare una "mummia nana"; e comunque se i suoi personaggi sono espressivi allora quelli di tutti gli altri se ne vanno in giro come esseri viventi!!! ;D

    *

    Autocensored
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2681
      Risposta #91: Mercoledì 18 Apr 2007, 08:35:25
      Ai tempi Camboni non mi dispiaceva (parlo degli anni '90), mi ricordo una sua simpatica storia dove Topolino trovava una macchina da scrivere aliena ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2001-4 ).
      Invece non mi piace come ha evoluto il suo stile, mi ricordo quanto ci rimasi male quando disegnò una storia della Baia  :-/ Poi chiaramente i gusti sono gusti, a me non piace, a qualcun'altro può piacere.

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2681
        Risposta #92: Mercoledì 18 Apr 2007, 09:40:03
        A me Camboni piace. Punto. ANCHE ora, che il suo stile sembra un po' involuto. Lo preferivo prima, ma cmq preferisco lui ora a molti altri artisti. E quindi?

        Ricordo che quando lo stile di altri artisti subì lo stesso processo negli anni '90 tutti a gridare al miracolo e al Maestro, curioso che con Camboni si gridi al disinteresse. Mah.

        (Cmq all'epoca della prima storia della Baia era al suo apice, era magnifico!)
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

          Re: Topolino 2681
          Risposta #93: Mercoledì 18 Apr 2007, 10:48:42
          Copertina: concept e disegno= Marco Palazzi - colore= Max Monteduro
                  
          WIZARDS OF MICKEY L'ETA' OSCURA - Il grande tradimento - Episodio 2-----Stefano Ambrosio/Alessandro Perina

          Spiegatemi perchè graficamente del Topolino "cattivo" del primo episodio non c'è già più traccia... Cmq buona.

           
          Zio Paperone e la quarta stella-----Bruno Concina/Francesco D'Ippolito

          Carina, questa mi è piaciuta!
           
          Paperina e l'insolito lavoro-----Daniele Regolo/Claudio Panarese

          Bella l'idea, costruita un po' maluccio... forse andava enfatizzato di più la condizione di Paperino fin dall'inizio per caricare di più il finale.
           
          Pico De Paperis e il tomo della discordia-----Massimiliano Valentini/Tiberio Colantuoni

          Un omaggio a Colantuoni
           
          Paperino e le foglie volanti-----Carlo Panaro/Nicola Tosolini

          Carina, QQQ molto paperotti

           
          Topolino e la banda larga-----Riccardo Secchi/Silvio Camboni

          Il titolo è del tutto fuori luogo...
                

          *

          gaiba
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 23
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2681
            Risposta #94: Mercoledì 18 Apr 2007, 11:49:13
            Il titolo è del tutto fuori luogo...
                  

            Perché?

              Re: Topolino 2681
              Risposta #95: Mercoledì 18 Apr 2007, 15:34:43
              Perchè non centra nulla con la storia vera e propria, ma si ricollega a una serie di gag che, alla fine, non si rivelano nemmeno determinanti per lo scioglimento del nodo narrativo.

              Non dico che è brutto, ma che si poteva trovarne uno più attinente.


              *

              supersgriz
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino 2681
                Risposta #96: Mercoledì 18 Apr 2007, 16:38:14
                Io penso che il titolo si riferisse alla banda di "criminali" un pò larghi

                *

                gaiba
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 23
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2681
                  Risposta #97: Giovedì 19 Apr 2007, 01:23:05
                  Perchè non centra nulla con la storia vera e propria, ma si ricollega a una serie di gag che, alla fine, non si rivelano nemmeno determinanti per lo scioglimento del nodo narrativo.

                  Non dico che è brutto, ma che si poteva trovarne uno più attinente.



                  Era un doppio senso, Zenobia... la banda larga oltre ad essere collegata con la connessione internet era anche la banda dei quattro panzoni, ergo banda larga.

                  *

                  Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 713
                  • Sono un lupo taaanto buonino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2681
                    Risposta #98: Giovedì 19 Apr 2007, 10:48:19
                    A me Camboni piace. Punto. ANCHE ora, che il suo stile sembra un po' involuto. Lo preferivo prima, ma cmq preferisco lui ora a molti altri artisti. E quindi?

                    E quindi..."de gustibus" giustamente!
                    A me Camboni è sempre piaciuto poco; però ultimamente mi pare peggiorato! E il fatto che questa cosa (una specie di fretta nel disegnare) sia coincisa con l'inizio dei suoi lavori Francesi, secondo me (e non solo secondo me) non è una coincidenza!

                      Re: Topolino 2681
                      Risposta #99: Giovedì 19 Apr 2007, 19:04:46


                      Era un doppio senso, Zenobia... la banda larga oltre ad essere collegata con la connessione internet era anche la banda dei quattro panzoni, ergo banda larga.


                      L'avevo capito  ;D

                      Ma infatti non mi è affatto dispiaciuto, dico solo che se si fosse dato un po' più peso al fatto che Topolino non sapesse utilizzare la banda larga, sicuramente avrebbe avuto più impatto in entrambi i sensi. Così la gag di Topolino, dopo aver letto la storia, sembrava un po' forzata...

                      Mi scuso per non essermi spiegata al meglio.  ;)

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2246
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2681
                        Risposta #100: Giovedì 19 Apr 2007, 20:13:18
                        A me Camboni piace. Punto. ANCHE ora, che il suo stile sembra un po' involuto. Lo preferivo prima, ma cmq preferisco lui ora a molti altri artisti. E quindi?

                        Ricordo che quando lo stile di altri artisti subì lo stesso processo negli anni '90 tutti a gridare al miracolo e al Maestro, curioso che con Camboni si gridi al disinteresse. Mah.

                        (Cmq all'epoca della prima storia della Baia era al suo apice, era magnifico!)

                        completamente d'accordo  8-)
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        Autocensored
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2681
                          Risposta #101: Domenica 22 Apr 2007, 23:08:04
                          Numero buono, WoM non mi ha entusiasmato granché, le centrali carine. "TL e la banda larga" l'ho trovata brutta in tutti i sensi, sceneggiatura e disegni.
                          Copertina & Ciak di Faccini: Perfetto!!
                          « Ultima modifica: Domenica 22 Apr 2007, 23:08:23 da Nightmare »

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2246
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2681
                            Risposta #102: Martedì 24 Apr 2007, 17:22:44
                            su Camboni mi sembrano davvero eccessive le critiche, eh

                            di sicuro le sue ultime storie Disney apparse sul Topo appaiono "affrettate" e meno curate di quanto ci avesse abituati (come già detto, basta rivedere X-Mickey o le Storie della Baia)... ma anche così resta IMHO una spanna sopra tanti altri... per rimanere su questo numero di Topolino, a parte l'autoconclusiva di Faccini e forse quella di D'Ippolito (sempre più bravo, anche se le sue tavole e vignette mi danno sempre un senso di vuoto, di spazio rimasto inutilizzato) non mi sembra ci sia niente di meglio (ah, se Tosolini non utilizzasse quelle strane proporzioni!)
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)