Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2682

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2682
    Risposta #15: Mercoledì 18 Apr 2007, 12:53:20
    Piccolo miglioramento per WoM... nel senso che grazie a dio il torneo inutile è già finito, per fortuna... temevo si prolungasse per tutta la storia. Curiosamente quasi bella (quasi) la sequenza di Clarabella sulla barca.

    Per il resto davvero ottimi i disegni di Vian, davvero un peccato sprecarli così!

    (Ma a pagina 38, nella terza vignetta, perché il gatto e il draghetto sembrano ancora essere nel drago meccanico?
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    camera9
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 606
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2682
      Risposta #16: Mercoledì 18 Apr 2007, 13:50:18
      Ecco una cosa che non vi interessa, ma la dico lo stesso.Non sapendo dove altro dirla,lo faccio qui.

      Oggi,a scuola, alla quinta ora, l'insegnante di religione ha voluto parlare della strage avvenuta in Virginia(lo studente che ha ammazzato 32 persone nella sua università) e si  sono diramati vari argomenti, per esempio il sistema giudiziario americano.E qui si è detto che permette il possesso delle armi senza  particolari permessi e con ampie libertà.Si è parlato del possesso delle armi in America, si è andato a rivangare il west dicendo che all'epoca tutti avevano un'arma.E la professoressa poi, per render meglio l'idea, ha parlato dei western e ha nominato TOPOLINO, più in particolare ha chiesto se ci ricordavamo di DINAMITE BLA, che notoriamente spara a tutto e a tutti appena gli salta la mosca al naso.
      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
      Non infierir su questi due tapini:
      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
      L'han fatto per

      *

      supersgriz
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2682
        Risposta #17: Mercoledì 18 Apr 2007, 15:08:26
        la ciack di faccini è fantastico come sempre

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2682
          Risposta #18: Mercoledì 18 Apr 2007, 19:17:47
          WoM II – Il Giorno Senza Sole (Ambrosio/Vian): mah, c’è chi lo giudica l’episodio fin ora migliore, ma per me è l’esatto contrario: un episodio sconclusionato e sovraffollato, gestito anche maluccio con stacchi ed espedienti narrativi piuttosto debolucci (…ed è il tempo di un riassunto veloce!; e anche Gasp! Paperina è nei guai! Ma vediamo come se la cava Clarabella…). E si parte benissimo con i Pipestrellorchi, creature in sé passabili m con un nome orribile. E proseguiamo con un traghettatore fesso, che astutamente (come vedremo in seguito) parla a Clarabella del temibile Spaventapasseri vivente. Nel frattempo gli scontri tra maghi proseguono, con appassionanti sfide a colpi di moschicida ed essenza di rose; da notare come il Mantello dell’Invisibilità sia diventato un Manto. Che Ambrosio si sia accorto che l’idea non sia proprio originalissima? Mah. La brodaglia viene diluita con le solite problematiche di un Topolino che è tutto fuorché cattivo, per giungere alla ribellione finale, che sembra uno scontro di Pokemon. I draghi che portano Topolino nella stratosfera (e lui nel frattempo che fa, dorme?) per poi venir sbaragliati da un colpo che ricorda la Polvere di Stelle di Sailor Moon (un’altra… citazione). Infine il temibile colpo della Fiamma Catatonica: un che di geniale a partire dal nome, a finire dall’effetto (una fiammata che non brucia ma addormenta?) che però investe Minni che si sacrifica. Finisce lo scontro e Macchia Nera si rivela, dichiarando di volere un corpo nuovo, invece di diventare padrone del mondo (ma lollone, questo pezzo è pari pari al capo del Fiocco Rosso di Dragonball che voleva diventare più alto). Ma, colpo di scena, il Signore degli Inganni finisce ingannato da un’astuzia telefonatissima di Topolino e si ritira a meditare nuove malefatte, mentre Gamba se ne frega e se ne torna a casa (…). Minni novella Biancaneve (chiusa anche lei nella teca) fa capire a Topolino il peso delle sue azioni: lei è una vittima di guerra. Beh, si può sempre rimediare, ma non prima di aver rotto la corona. Almeno per una volta il finale è decente, con un colpo di scena che però mi lascia dubbioso. Beh, aspetto con (poca) ansia il seguito.
          Anzi no, un momento, posso non parlare di Vian? Certo che no: il bravissimo Roberto si destreggia tra le disparate ambientazioni fantasy e non (il Drago di Ferro) con disinvoltura e realizzando ottime vignette: il miglior illustratore fino ad ora. Non ho gradito molto il suo drago rosso (se WoM mi appassionasse saprei anche il nome…) che pare abbia la testa… attaccata male al collo. Ma sono sottigliezze, davvero ottimo.
          Paperino e il posto sicuro (Salvagini/Pastrovicchio): già vista. Troppo già vista, con la sola aggiunta di Paperoga.
          Stile da vendere: Parlare sul serio (Faccini): ottima come sempre, ma perché pubblicata ora se cronologicamente antecedente a quella del numero scorso?

          Settimana prossima, un altro grande illustratore per WoM: uno dei due fratelli Pastrovicchio… (Alessandro?)
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

          *

          camera9
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 606
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2682
            Risposta #19: Mercoledì 18 Apr 2007, 19:20:36
            Davvero un bel numero, pieno di storie interessanti e sopratutto divertenti.

            La copertina è carina.

            voti:da 1 a 5

            Il giorno senza sole: imho merita un commento positiva. La qualità è nella media,non intendo nella media di WOM, ma nella media di TOPOLINO. E' leggibbile e abbastanza carina, e poi può contare su disegni bellissimi e molto curati.Forse la narrazione procede un pò velocemente e in un unico episodio ci sono raccolti una grande quantità di eventi, ma non voglio leggere storie povere di eventi d'altro canto.Poi mi aspettavo che i black phantom avrebbero
            fatto i voltagabbana e utilizzato il desiderio per sè,e invece rimangono fedeli al capo.C'è da dire comunque che qui si trova qualche clichè, come  l'amore della vita o l'amico che per salvare qualcuno si sovrappone fra lui e ciò che sta per colpirlo.
            Nel complesso non è il massimo, non è un capolavoro, ma non è neanche da buttare via, merita di essere riletta.
            Poi apparentemente la puntata ha varie caratteristiche per essere quella conclusiva, ma non lo è. E questo mi fa pensare: era proprio necessario che Topolino distruggesse la corona?Non poteva continuare a essere lo stregone supremo con più esperienza e le varie lezioni imparate dagli  errori?
            Ma d'altronde TOPOLINO è una pubblicazione rivolta sopratutto a ragazzini,
            e a loro bisogna insegnare che il potere corrompe. Non dico che la cosa mi dia fastidio o che sia negativa, è solo un dato di fatto.
            Qualcuno di voi potrebbe dire che l'incattivimento di Topolino è andato a farsi friggere, ma d'altronde il titolo dice "L'ETA' OSCURA", non c'è nessun riferimento diretto al fatto che Topolino debba essere cattivo.E poi... Topolino è Topolino, è tutto fuorchè cattivo.
            Ogni tanto Ambrosio lo sforna qualcosa di buono.Roberto Vian poi è bravissimo, è capace di creare disegni meravigliosi.voto:4

            Paperino,Paperoga e il posto sicuro: una storia molto divertente, che per lo humor e l'abilità con cui questo è trattato merita un giudizio positivo.
            Paperoga è trattato abilmente, stesso dicasi per la trama, che se dal punto di vista dei biglietti da ritrovare sa di già visto, comunque ti mette davanti delle gag divertenti.Salvagnini è stato molto bravo.Lorenzo Pastrovicchio poi è un ottimo disegnatore, e io vedo sempre con piacere i suoi disegni.voto:5

            A. e il genio di famiglia: ogni tanto spuntano fuori dei parenti di Archimede mai visti nè sentiti, ma ciò può portare a belle storie come questa.
            Certo c'è una parte che è...quale può essere l'aggettivo?...insomma, Arcibaldo ritrova la fiducia in sè stesso per un fatto avvenuto dopo la sua visita a Archimede.Questo qui mostra la sua disponibilità e benevolenza(caratteristiche più volte messe in evidenza) aiutando il cugino.
            Una storia leggera, comunque carina. Panaro non ai massimi livelli, ma sempre bravo.Del Conte nella media, anche se era un pò che non lo si vedeva.voto:5

            T. e l'acquisto al volo: lol ;D,storia divertentissima(in un paio di punti mi sono messo a ridere) che mi ha ricordato, per l'acquisto dell'aereo, la storia d'esordio del prof.Enigm.Macchetto dimostra che sa come far divertire il lettore, e crea con abilità delle gag divertenti. Non  ho mai apprezzato i disegni di Asteriti, ma di recente ho cominciato a riconsiderarlo, e qui i suoi disegni mi son piaciuti.voto:5

            ZP e le buoni azioni problematiche: un titolo che è tutto un programma, e forse non è  azzecato, ma la storia è carina.Ma i disegni sono parecchio indigesti. La trama e lo svolgimento non sono dei livelli più alti,
            ma sono passabili. Bello vedere lo zione tirare con uno sconosciuto sull'aumento per il maggiordomo.Comunque appena ho letto che il medico lavorava gratis, ho intuito che era disonesto.Perini può far di meglio.Di Vita non mi è mai piaciuto.voto:3(per i disegni)

            Paperino Paperotto e il mitico giubbotto: fa pure rima. Storia non eccelsa ma che merita. Una trama ormai classica nelle storie di Paperino bambino(lol, un'altra rima).Gianatti e Vetro mi sembra che siano 2 autori classici delle storie di Paperino paperotto, e sono bravi.voto:4

            STILE DA VENDERE-Parlare sul serio:  ormai è scientificamente provato: Faccini è uno dei migliori per quel che riguarda le  ciack.

            Prossimamente:il ritorno della PIA (evviva :)) e (a giudicare dalla prima pagina) dei disegni stupendi per WOM.
            Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
            Non infierir su questi due tapini:
            Io so che l'intenzion lor fu onesta!
            Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
            E l'altro li ha illustrati con pupazzi
            L'han fatto per

            *

            camera9
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 606
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2682
              Risposta #20: Mercoledì 18 Apr 2007, 19:24:02
              Ehi Portamantello, che vuol dire astuzia telefonatissima?
              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
              Non infierir su questi due tapini:
              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
              L'han fatto per

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2682
                Risposta #21: Mercoledì 18 Apr 2007, 19:26:57
                "L'ETA' OSCURA", non c'è nessun riferimento diretto al fatto che Topolino debba essere cattivo.E poi... Topolino è Topolino, è tutto fuorchè cattivo.

                Sì, ma dopo tonnellate di pubblicità e di annunci clamorosi che recitavano: "Topolino diventa cattivo, malvagio, SPIETATO!"...
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                supersgriz
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2682
                  Risposta #22: Mercoledì 18 Apr 2007, 19:28:42
                  Chissà chi è il drago titanico che si vede nell'ultima pagina di WOM? Sicuramente è un bel colpo di scena!

                  *

                  camera9
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 606
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2682
                    Risposta #23: Mercoledì 18 Apr 2007, 19:29:12
                    In effetti, pure io...ma siamo solo al terzo episodio. Vedremo come si svilupperà la storia.
                    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                    Non infierir su questi due tapini:
                    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                    L'han fatto per

                    • ****
                    • Post: 958
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2682
                      Risposta #24: Mercoledì 18 Apr 2007, 22:58:47
                      Anzitutto grande copertina...

                      1)Wizards of Mickey L'età oscura-Il giorno senza sole--->Ambrosio/Vian

                      Non ci credo: dopo 12 episodi, quasi sei mesi di tempo e due campagne pubblicitarie scassatasche...un episodio di WOM leggibile! Merito molto anche dei disegni di Vian che sembra molto a suo agio con queste tematiche. Certo, è sempre WOM con la logica che va a salti quantici, ma almeno c'è la fine del torneo più ridicolo della storia, le scene con i draghi sono molto belle. In particolare mi sono piaciuti Clarabella e lo Spaventapasseri (mi ha ricordato qualcosa ma non ricordo cosa...qualcuno mi aiuta?) e mi è sembrato di cogliere qualche eco shakespiriana nella scena di Topolino che va ad ascoltare di nascosto cosa dicono di lui (va a vedere che Ambrosio legge anche qualcosa di diverso da Harry Potter...). Vabbè, poi mi cascano i co... a sentire frasi come "segui il cuore" a metà tra la Tamaro e Yoda ma è pur sempre WOM. Peccato che Pippo e Paperino siano già tornati in gioco, speravo stessero fuori a lungo. 7 episodi all'alba, tiremm innanz
                       
                      2)Paperino, Paperoga e il posto sicuro--->Salvagnini/L. Pastrovicchio

                      Si può fare una sottoscrizione per mettere al bando la tematica dei biglietti allo stadio?

                      3)Archimede e il genio di famiglia--->Panaro/Del Conte

                      Nettamente simpatica, il tema del parente in depressione è carino e bravo pure Del Conte

                      4)TL e l'acquisto al volo--->Macchetto/Asteriti

                      A volte mi sembra di essere l'unico qui ad apprezzare l'opera di Asteriti...che invece anche in una storiella centrale come questa mi sembra sempre molto in forma...boh? Bravo anche Macchetto a tratteggiare una storia decisamente spiritosa

                      5)ZP e le buone azioni problematiche--->Gaya Perini/Giorgio Di Vita

                      Discreta storia centrale, forse un pò scontata

                      6)Paperino Paperotto e il mitico giubbotto--->Gianatti/Vetro

                      Paperotto è sempre carino, ma stavolta la storia non riesce a prendere

                      Ciak

                      Stile da vendere: Parlare sul serio--->Faccini

                      Faccini al solito eccellente ma mi sembra che questo episodio sia stato scambiato con quello della settimana scorsa

                      *

                      Anders And
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1766
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2682
                        Risposta #25: Giovedì 19 Apr 2007, 00:39:45
                        Chissà chi è il drago titanico che si vede nell'ultima pagina di WOM? Sicuramente è un bel colpo di scena!
                        E se fosse Roknar, dopo una notevole mutazione?  ;D
                        Dopotutto non è ancora apparso in questa seconda saga... e poi si annuncia che con Topolino 2685, sarà disponibile un altro gadget al prezzo di € 7,50, il drago Roknar insieme a Macchia Nera.

                        *

                        Lupo_de_Lupis
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 713
                        • Sono un lupo taaanto buonino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2682
                          Risposta #26: Giovedì 19 Apr 2007, 10:45:40
                          e poi si annuncia che con Topolino 2685, sarà disponibile un altro gadget al prezzo di € 7,50, il drago Roknar insieme a Macchia Nera.

                          UH? E dove sta questo annuncio???? :o

                          *

                          supersgriz
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2682
                            Risposta #27: Giovedì 19 Apr 2007, 11:37:48
                            E se fosse Roknar, dopo una notevole mutazione?  ;D
                            Dopotutto non è ancora apparso in questa seconda saga... e poi si annuncia che con Topolino 2685, sarà disponibile un altro gadget al prezzo di [ch8364] 7,50, il drago Roknar insieme a Macchia Nera.
                            Non credo che fosse Roknar ma tutto è possibile...comunque Roknar è apparso nel secondo episodio della saga!

                            *

                            Anders And
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1766
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2682
                              Risposta #28: Giovedì 19 Apr 2007, 12:10:14

                              UH? E dove sta questo annuncio???? :o
                              Mi scuso per non aver inserito prima il link. Comunque se ne parla qui. (vedi fondo dell'articolo)



                              Citazione
                              Non credo che fosse Roknar ma tutto è possibile...comunque Roknar è apparso nel secondo episodio della saga!
                              Davvero? L'avevo dimenticato!  :o :-[

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2682
                                Risposta #29: Giovedì 19 Apr 2007, 12:40:35
                                ormai è scientificamente provato: Faccini è uno dei migliori per quel che riguarda le  ciack.
                                Propongo un volume antologico di sole ciak...  ;)
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)