Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2682

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

camera9
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 606
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2682
    Risposta #45: Giovedì 19 Apr 2007, 19:16:28
    Sulle carte c'è la figura di Yen Sid? Davvero?
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2682
      Risposta #46: Giovedì 19 Apr 2007, 19:19:00
      Sulle carte c'è la figura di Yen Sid? Davvero?
      No, ma una "citazione" è a suo nome.
      « Ultima modifica: Giovedì 19 Apr 2007, 19:19:39 da pacuvio »

      *

      camera9
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 606
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2682
        Risposta #47: Giovedì 19 Apr 2007, 19:21:43
        Perdonami se faccio il rompiscatole, ma che dice esattamente?
        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
        Non infierir su questi due tapini:
        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
        L'han fatto per

        *

        supersgriz
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2682
          Risposta #48: Giovedì 19 Apr 2007, 22:44:55

          Un bel volume di ciak di Faccini lo comprerei di corsa!
          Sarebbe fantantico e penso che prima o poi lo potrebbero anche fare

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1903
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2682
            Risposta #49: Venerdì 20 Apr 2007, 12:24:17
            Citazione
            mi è sembrato di cogliere qualche eco shakespiriana nella scena di Topolino che va ad ascoltare di nascosto cosa dicono di lui

            Ho avuto la stessa impressione di Magnifico Snello: a quel punto non ho potuto far a meno di pensare all' "Enrico V".

            *

            camera9
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 606
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2682
              Risposta #50: Venerdì 20 Apr 2007, 13:43:54
              Ma qualcuno di voi ha capito di cosa è diventato sovrano Topolino?
              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
              Non infierir su questi due tapini:
              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
              L'han fatto per

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2682
                Risposta #51: Venerdì 20 Apr 2007, 16:05:38
                Wizards of Mickey- L'età Oscura- Il giorno senza sole (episodio 3)

                E così, tocca alla povera Minni rimetterci penne e mantello ... ;D
                Ma torniamo seri.
                Se fossi stato un bambino, penso che questo episodio avrebbe senza dubbio incontrato il mio gradimento e avrei aspettato i successivi con molta attesa.
                Purtroppo, alcuni anni sono passati  :P, e devo dare un giudizio diverso. Trovo che questo episodio sia troppo carico, di personaggi, di eventi, di azione, e anche il "grave" fatto che capita a Minni sembra perdersi nel nulla, in mezzo a tutto il resto (c'è subito Gamba che reclama la vittoria del torneo). Detto questo, i troppi elementi presentati (in conclusione persino l'eclissi) han fatto sì che ho concluso la lettura con un senso di stanchezza e disorientamento. Lo giudico, quindi, un episodio senz'altro migliore del precedente ma complessivamente così e così.
                Per quanto riguarda i disegni rinnovo i complimenti a coloro che già sono intervenuti nei primi due episodi, Palazzi e Perina, e anche Roberto Vian ha ben rappresentato un episodio particolarmente movimentato. E' una mia impressione o diversi personaggi sono stati disegnati senza gli occhi?
                « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2007, 16:07:38 da Paolodan3 »

                *

                Carlo Panaro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 453
                • (d.o.c.!)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2682
                  Risposta #52: Venerdì 20 Apr 2007, 16:19:59
                  Topolino 2682

                  3)Archimede e il genio di famiglia--->Panaro/Del Conte
                  Questa invece non mi è piaciuta troppo. Piuttosto banale, nel complesso, e poi fa quasi passare il messaggio (sicuramente involontario) che scegliere una vita agricola sia "stupida", da persona di scarso talento, in una visione piuttosto materialista, mentre credo che bombardati come siamo nel mondo attuale dal materialismo non sia troppo educativo. Ma è sicuramente un "incidente di percorso" funzionale alla storia in questione, non penso rispecchi una qualsivoglia visione del mondo dell'autore.
                  Poi i disegni di Del Conte, seppur li abbia apprezzati da bambino, cominciano a suonarmi un po' antiquati, soprattutto dopo i due "modernisti" Vian e Pastrovicchio.

                  Caro Pegleg,
                  mi spiace che la storia di Archimede non ti sia piaciuta troppo, del resto è sempre difficile accontentare tutti!
                  Riguardo al messaggio che dedicarsi alla vita agricola sia una scelta "stupida", come hai ben intuito, non riflette assolutamente il mio pensiero! Arcibaldo è un vero genio, persino più bravo di Archimede, ma poi incorre in un "incidente di percorso" e cede allo sconforto, tagliando i ponti con la sua vita precedente e ritirandosi in campagna per coltivare l'orticello ed allevare qualche pollo (una vita dunque più rilassante, non certo dura e impegnativa come quella di un vero agricoltore!). Arcibaldo, però, fa questa scelta solo per sfuggire dai propri errori, quindi non è condivisibile, ed il vero messaggio della storia è che può capitare a tutti di sbagliare nella vita ma non bisogna arrendersi chiudendosi in se stessi ma trarre, invece, insegnamento e sprone dai propri errori.
                  Ti ringrazio per il tuo intervento e spero di averti spiegato quello che avevo in mente cioè inserire in una storia "leggera" un pizzico di riflessione, come ho fatto in altre occasioni.
                  Ciao e...alla prossima storia!  :)

                  *

                  Massimo
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 123
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2682
                    Risposta #53: Venerdì 20 Apr 2007, 16:45:04
                    Personalmente le storie che mi sono piaciute di più di questo numero del Topo sono Archimede e il genio di famiglia e WOM.
                    Non ho trovato la prima banale, solo in superficialità può apparire una storia semplice ma ha un qualcosa in più oltre alla trama ed ho sempre apprezzato le storie che trasmettono un messaggio.
                    Per quanto riguarda questo episodio di WOM, avete già detto tutto voi! Mi limito anch'io a constatare che è decisamente migliore rispetto agli episodi precedenti (complici anche i disegni di Vian?) e mi auguro che si prosegua su questa linea senza "scadere" di nuovo....La speranza è sempre l'ultima a morire!  ;D

                    *

                    billo
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 200
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2682
                      Risposta #54: Venerdì 20 Apr 2007, 17:12:05
                      Per quanto riguarda questo episodio di WOM, avete già detto tutto voi! Mi limito anch'io a constatare che è decisamente migliore rispetto agli episodi precedenti (complici anche i disegni di Vian?)
                      E' quello che affermo fin dall'inizio! Vian fa sembrar bella una trama che Palazzi E Perina non erano riusciti a fare...e Vian rispetto a loro veniva pure dal "nulla" non avendo partecipato alla prima saga! Dunque secondo me Palazzi e Perina non son stati all'altezza; complice ovviamente una sceneggiatura scarsa. Ma quante voltae Cavazzano ha risollevato con i suoi disegni una trama gracile? E' questo che un bravo disegnatore (tipo vian) deve saper fare! IMHO.
                      « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2007, 17:12:33 da billo »

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2089
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2682
                        Risposta #55: Sabato 21 Apr 2007, 01:28:28
                        Bel numero, davvero un bel numero!
                        WoM, a mio parere, fa un enorme salto di qualità a livello di disegni, ma soprattutto di intreccio narrativo.
                        Pollice alzato anche per la bella storia di Panaro con Archimede e per quella disegnata da Asteriti: un mome, una garanzia.
                        Marco Travaglini


                        *

                        zenzero
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 7
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2682
                          Risposta #56: Sabato 21 Apr 2007, 13:51:04
                          Finalmente dopo due episodi mediocri (per trame e disegni) ecco un episodio molto bello (soprattutto per i disegni, ma anche la trama migliora). Mi chiedo una cosa: se volevano tanto spingere questo Wizard, tanto da farne pubblicità ovunque e tanto da affidargli le nere sorti del Topolino, perchè non affidarlo ai disegni dei grandi come Cavazzano, De Vita, Gatto, Mastantuono???Perchè darlo a disegnatori medi tipo Palazzi, Perina, lo stesso Vian? bravi artigiani ma nulla più secondo la mia modesta opinione.
                          « Ultima modifica: Sabato 21 Apr 2007, 13:51:26 da zenzero »

                          *

                          stregatto
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 56
                          • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2682
                            Risposta #57: Sabato 21 Apr 2007, 16:16:34
                            Ormai Mastantuono non disegna più per la Disney (o se lo fa è cosa rarissima).
                            Quoto Scrooge4, l'episodio di WOM è indubbiamente migliore dei precedenti, belli i disegni (i draghi sembrano veri!)e più interessante la trama.
                            Molto bella la storia di Panaro che ha una seconda chiave di lettura (anche se i disegni non sono il massimo...) come ha fatto notare l'autore stesso. Grande come sempre Asteriti!

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2089
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2682
                              Risposta #58: Sabato 21 Apr 2007, 16:33:40
                              Molto bella la storia di Panaro che ha una seconda chiave di lettura (anche se i disegni non sono il massimo...) come ha fatto notare l'autore stesso.
                              A me non son sembrati male, ma siamo nell'ambito dei gusti personali.  8-)
                              Marco Travaglini


                              *

                              topolina70
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 75
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2682
                                Risposta #59: Domenica 22 Apr 2007, 12:41:01
                                Un buon numero nel complesso, la copertina non mi è piaciuta però

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)