Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2682

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

peppe89.
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 84
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2682
    Risposta #60: Lunedì 23 Apr 2007, 14:39:11
    invece a me la copertina è piaciuta :).la storia di questo numero che mi è piaciuta di piu è stata quella di WOM(tra l'altro i disegni sono molto belli,come si è gia detto).

    *

    Paolodan3
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2800
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2682
      Risposta #61: Mercoledì 25 Apr 2007, 17:13:40
      Allora, per quanto riguarda questo Topo (di WOM 2 ho già parlato) direi che salvo tutte le storie tranne due.
      Motiviamo: la storia di Salvagnini, che pure stimo come autore, questa volta mi è sembrata piuttosto banale, e quindi leggermente al di sotto delle altre storie "minori" presenti in questo numero.
       La storia peggiore del numero, invece, per me è: "Zio Paperone e le buone intenzioni problematiche". Non mi è piaciuta l'idea che paperone si affidi alle cure di un ciarlatano solo perchè gratis. Inoltre, c'è l'ovvia contraddizione che Paperone non vuol spendere e poi permette l'utilizzo della carta di credito per spese mediche al sedicente dottore. Bah!
       Inoltre, il fatto che Paperone possa autorizzare l'uso di una carta di credito a un personaggio, per di più a lui quasi sconosciuto, mi sembra davvero un elemento mooolto strano che contrasta con la sua personalità  :(  

      *

      Loregbs
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 377
      • Dario Fo approved!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2682
        Risposta #62: Mercoledì 25 Apr 2007, 18:37:54
        A mio parere  questo è un numero un pò sottotono ,in pratica solo di riempitivi,e (ERESIA) l'unica storia che vale l'acquisto a mio parere è WoM (fine ERESIA):

        Wizards of Mickey II-L'Età Oscura-3°episodio:Il Giorno Senza Sole (Ambrosio/Vian): tralasciando un Vian stratosferico (sia nella storia che nella copertina), secondo mio giudizio questo è il primo episodio di WoM con una trama accetabile!!!Buone le varie seguenze iniziali che mischiano le tre donne principali ognuna intenta nella sua missione (in special modo molto carina la parte di Clarabella) e una nota di merito per la fine del torneo (che onestamente con gli insetticidi,le puzzole e l'essenza di rose ci aveva un pò rotto gli zebedei!).Nella parte finale torna qualche dotta citazione (ovvero madornale frittolatura) che svaria dai classici d'animaziona Disney ai manga nipponici,ma grazie ad un onesto colpo di scena finale passa in secondo piano.In parole povere un buon episodio di WoM ,segno che quando uno si impegna le cose le sa fare (anche se aspettare 12 puntate per fare un episodio decente mi sembrano decisamente troppe).


        Sempre più genio Enrico Faccini.
        « Ultima modifica: Mercoledì 25 Apr 2007, 18:39:44 da Lore »
        "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
        (da "Topolino e la Dimensione Delta")

          Re: Topolino 2682
          Risposta #63: Lunedì 30 Apr 2007, 10:18:38
          - Bellissimi i disegni di Vian, che dato anche l'argomento ricordano i suoi disegni per X-Mickey (in particolare l'uomo di paglia).  A me sono piaciuti particolarmente i disegni della quinta di pagina 12 e della quadrupla di pagina 13, per come Vian ha tratteggiato il fumo ed i monti; appena appena, quasi come se si trattasse di un'antica stampa giapponese, e questa e' una cosa molto originale nell'ambito del fumetto disneyano, dove tutto tende ad essere piu' "corposo".

          - Bellissima la storia di Macchetto: un dialogo brillante dall'inizio alla fine.

          *

          maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1672
          • molto originale...!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2682
            Risposta #64: Lunedì 30 Apr 2007, 10:34:27
            - Bellissimi i disegni di Vian...
            Ma non è il tuo Autore preferito ::)
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

              Re: Topolino 2682
              Risposta #65: Lunedì 30 Apr 2007, 10:36:53
              Ma non è il tuo Autore preferito ::)

              Non posso sempre parlare del compianto Murry; senno poi la gente si annoia. ::)

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3159
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2682
                Risposta #66: Lunedì 30 Apr 2007, 11:46:21
                [OT]
                Non posso sempre parlare del compianto Murry; senno poi la gente si annoia. ::)
                Io non mi annoio... però c'è da dire che, per quanto adorassi i suoi disegni e le sue storie, non credo che abbia scritto una sola sceneggiatura in tutta la sua carriera!
                [/OT]
                --- Andrea

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)