Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2669

Leggi la recensione
di Pegleg

Voto del recensore:
Voto medio: (3)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I Bassotti e lo srotolatore dimensionale
Super Pippo e il superburocrate soffocante
Paperino e l'auto nuova
Topolino e il risparmio componibile
Gastone e la fortuna in prestito
Zio Paperone e il somaro conteso

Topolino 2669

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2669
    Risposta #30: Sabato 20 Gen 2007, 12:48:20
    "I bassotti e lo srotolatore dimensionale": A.Sisti/ Francesco D'ippolito
    Sisti è bravo, la storia è proprio carina, D'Ippolito non mi convince in alcune scene, ma in altre è davvero ottimo. Se non altro, non è un clone di Cavazzano...

No, lui segue Freccero infatti! ;)

*

Lupo_de_Lupis
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Sabato 20 Gen 2007, 12:50:18
      "Superpippo e il superburocrate soffocante": Cabella/Palazzi
      Buona storia, anche se non abbastanza importante per uno strillo... Ma forse hanno dovuto farlo visto che lo strillo per l'ultima storia era apparso nel numero scorso... Comunque ottimi anche i disegni di Palazzi, che mostra ancora una volta di cavarsela proprio bene.

Veramente se conosci i disegni di Palazzi, come è stato già detto sopra (non solo da me) questa non è certo la sua storia migliore, anzi!

*

pi8
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Fantasia... quando la musica si fa immagine
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Sabato 20 Gen 2007, 14:28:32
        Io penso che non contengano fumetti ma siano tipo volumetti sulla geografia in compagnia della Banda Disney  :-?

fumetti, fumetti e ancora fumetti...

*

Lupo_de_Lupis
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Sabato 20 Gen 2007, 17:14:00

fumetti, fumetti e ancora fumetti...

Si, ma qualii storie? Vecchie, inedite, o cosa?

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Sabato 20 Gen 2007, 17:20:55
            « Ultima modifica: Sabato 20 Gen 2007, 17:22:32 da pacuvio »

*

maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• molto originale...!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Sabato 20 Gen 2007, 22:39:03
              "Zio Paperone e il somaro conteso":VITALIANO/INTINI
              ...memorizzata come candidata al TopOscar 2007.
              Grandissimo e ispiratissimo Vitaliano.
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Domenica 21 Gen 2007, 00:23:52
                Grandissimo e ispiratissimo Vitaliano.
                Ecco, Vitaliano, stop. Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a farmi piacere appieno lo stile di Intini (e ora massacratemi pure... :P), che, pur adattandosi bene ad una storia come questa, è sempre troppo "deformed" per i miei gusti.
                « Ultima modifica: Domenica 21 Gen 2007, 00:25:45 da pacuvio »

*

Zimm
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Domenica 21 Gen 2007, 10:33:34
                  I Bassotti e lo Srotolatore Dimensionale (Sisti/D’Ippolito)
                  Era da tempo che non leggevo una spiegazione di Archimede delle sue invenzioni che non fosse troppo forzata. La storia è dignitosa. Sisti si destreggia bene con i paperi.Purtroppo dopo il primo VLADABOOUM,il secondo risulta troppo facile e convenzionale.Quasi una scusa per finire in fretta e furia la storia.    

Zio Paperone e il Somaro conteso (Vitaliano/Intini)
                  C'è da dire che mi sono piaciuti molto i disegni di Intini, che a dir la verità in altre storie ho fatto fatica ad apprezzarne il tratto. Avrei visto bene anche Faccini ai disegni.
                  Mi piacciono molto le contese tra Paperone e Rockerduck quando si aboliscono i luoghi comuni delle ultime storie con loro protagonisti (che so paperino o lusky che spiano di nascosto i progetti dell'avversario,Pdp e RK che fanno il possibile per eliminare la concorrenza dell'altro mettendo sul mercato prodotti sempre più originali...).
                  Qui i due nemici si contendono l'opera di un pittore e non mancano gag spassosissime,ritorno alle azzuffate storiche,battute esilaranti anche a passo con i tempi ("Guarda nonna!Due paperi da wrestling!"). L'humor surreale del miglior Vitaliano (mi ricorda,per certi versi, il ritmo dei film dei fratelli Marx) si riscontra anche in dirittura finale quando Paperone espone la copia originale del Somaro al tramonto guadagnando più soldi di quanti li avrebbe guadagnati con l'originale.
                  « Ultima modifica: Domenica 21 Gen 2007, 10:38:17 da Zimm »

*

Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Lunedì 22 Gen 2007, 11:22:55
                    I Bassotti e lo Srotolatore Dimensionale  (Sisti/D’Ippolito)
                    Lastoria di apertura e' a mio giudizio carina e mi e' piaciuta abbastanza. Soprattutto la "roulotte srotolata" era bellissima! E poi mi ha proprio divertito il dialogo Paperone/Archimede "ho risolto il tuo problema!" "ma ancora non te l'ho detto!" "intendo quello della settimana scorsa!" "Ah, quello non me lo ricordo piu'!"   ;D
                    L'esplosione finale e' un po' affrettata, io quasi quasi non ce la avrei messa e (una volta tanto) avrei lasciato i bassotti a godersi il loro rarissimo happy end.
                    E comunque, visto che mi tocca vivere in un tre vani decisamente troppo piccolo per la mia famiglia.... VOGLIO UNO SROTOLATORE DIMENSIONALE PER CASA MIA!!!!!!!

"Superpippo e il superburocrate soffocante": Cabella/Palazzi
                    Carina, anche se dopotutto prevedibile. Penso che l'idea del superburocrate sia gia' stata usata. Comunque la storia e' leggera e divertente. Buoni i disegni.

"Paperino e l'auto nuova": Concina/Chierchini
                    Niente di speciale. Ma Chierchini quanti anni ha? Comunque e' sempre bravo

"Topolino e il risparmio componibile":Martignoni/Deiana
                    Secondo me si poteva fare di piu' con un soggetto del genere. I disegni non mi hanno entusiasmato, ci si poteva sbizzarrire di piu' con le creazioni (mi viene in mente la gag del Topocolossal della Ziche, con il tizio che cerca di montare il mitragliatore...  ;D ). E perche' i mobili Topikea sono tutti grigi? Se c'e' un colore difficile da trovare nella mobilia Ikea e' proprio il grigio...

"Gastone e la fortuna in prestito": Panaro/Di Vita
                    Il finale potra' non piacere, ma e' un classico... pur dispiacendomi per il povero Paperino, sono finali cosi' che hanno fatto la storia del rapporto Paperino/Gastone !  ;)

"Zio Paperone e il somaro conteso": Vitaliano / Intini
                    Praticamente ho comprato il Topo solo per questa storia, attirata dalle recensioni lette in questo topic... e ne e' valsa la pena. La storia e' molto divertente, davvero! Pero'... c'e' un "pero'". E quoto Pacuvio:

Ecco, Vitaliano, stop. Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a farmi piacere appieno lo stile di Intini (e ora massacratemi pure... :P), che, pur adattandosi bene ad una storia come questa, è sempre troppo "deformed" per i miei gusti.
                    Quoto. Mentre leggevo la storia i disegni mi disturbavano proprio. E mi dicevo "magari Cavazzano negli anni '70 faceva lo stesso effetto... su, dai, fatteli piacere!" Pero' non mi piacevano e basta.
                    A disegnare questa storia ci avrei visto benissimo Silvia Ziche...  :)
                    « Ultima modifica: Lunedì 22 Gen 2007, 11:25:31 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Lunedì 22 Gen 2007, 11:49:44
                      Citazione
                      .... VOGLIO UNO SROTOLATORE DIMENSIONALE PER CASA MIA!!!!!!!

Anch'io! Sarebbe l'ideale per tutti i fumetti che ho!!!  ;D

Citazione
                      Ecco, Vitaliano, stop. Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a farmi piacere appieno lo stile di Intini (e ora massacratemi pure..., che, pur adattandosi bene ad una storia come questa, è sempre troppo "deformed" per i miei gusti.

Sono d'accordo! Una bella storia che, per quanto mi riguarda, è stata rovinata dai disegni...

A proposito di disegni, un plauso (e un ringraziamento) a Giulio Chierchini: un grande, che ormai ha superato ampiamente i cinquant'anni di attività sui fumetti Disney ed è ancora in piena forma!  :)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Lunedì 22 Gen 2007, 13:09:17
                        Non voglio essere irriverente, ma scommetto che quelli che hanno detto di non apprezzare Intini sono tutti over-30 (e quindi cresciuti con disegni più classici)! :P

*

flip
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• ?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Lunedì 22 Gen 2007, 13:48:04
                          Come al solito, ottima la ciak di Faccini. Me ne ricorda una di qualche anno fa, in cui Paperone e Battista mascherati impersonificavano rispettivamente un "paladino del dollaro" e uno pseudo-cattivo della finanza. Nell'ultima vignetta, mentre Battista implacabile lo portava in braccio a dormire perché ormai tardi, ZP chiedeva con gli occhioni da bambino "Dai, facciamo che tu alzavi il tasso di sconto ed io..."  SUPERBA!

*

Signor Bunz
                          Brutopiano
                          PolliceSu

• *
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Lunedì 22 Gen 2007, 15:09:34
                            Eh sì, ma quella era disegnata dalla Molinari.
                            (se ti chiedi chi sono, sono uno che passa spesso da queste parti ma non posta quasi mai, magari tra un po' inizio a rispondere più spesso!  :P)

*

Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Lunedì 22 Gen 2007, 15:37:11
                              Non voglio essere irriverente, ma scommetto che quelli che hanno detto di non apprezzare Intini sono tutti over-30 (e quindi cresciuti con disegni più classici)! :P

Non c'è più rispetto per gli anziani! ;D ;D ;D (tra parentesi: avete notato la lettera di Pamela, nell'ultima pagina della posta? "La fidanzata di mio zio Arturo vuol fare la moderna ma è vecchissima, ha quasi trent'anni!"... Non sapevo se ridere o piangere!!)

Comunque, sì, le storie lette quando eravamo piccoli sono importanti per la formazione dei gusti; però, c'è sempre un "nocciolo duro" di preferenze personali che penso sia scritto nel dna! Io, personalmente, ho sempre apprezzato il disegno classico (Romano Scarpa su tutti) più dei disegni "strani" tipo Pier Lorenzo De Vita che c'erano anche ai "miei tempi"...
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Lupo_de_Lupis
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Lunedì 22 Gen 2007, 16:08:35

avete notato la lettera di Pamela, nell'ultima pagina della posta? "La fidanzata di mio zio Arturo vuol fare la moderna ma è vecchissima, ha quasi trent'anni!"

Già ma lo "zio Arturo" ne ha solo 12! ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)