Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2687

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

supersgriz
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2687
    Risposta #75: Sabato 26 Mag 2007, 20:46:11
    Sinceramente io non ne posso più di WOM...aspetto con ansia che finisca la seconda serie e spero che non inizi mai la terza, anche se purtroppo è inevitabile che prima o poi venga pubblicata...

    *

    Lupo_de_Lupis
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 713
    • Sono un lupo taaanto buonino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2687
      Risposta #76: Domenica 27 Mag 2007, 12:08:36
      Sinceramente io non ne posso più di WOM...aspetto con ansia che finisca la seconda serie e spero che non inizi mai la terza, anche se purtroppo è inevitabile che prima o poi venga pubblicata...
      Inevitabile? E perchè mai? Invece è evitabilissimo...soprattutto visto che la seconda serie non credo sia andata di lusso!

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3716
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2687
        Risposta #77: Lunedì 28 Mag 2007, 16:43:00
        Una domanda particolare per tutti: volevo sapere se è solo la mia copia che ha nella brossura la scritta "Topolino" spropositamente decentrata rispetto al solito... in realtà capita qualche volta, ma non era mai successo in modo così evidente!  :-?

        Un po' in ritardo, ma l'ho notato anch'io  ::)

        Probabilmente, l'hanno semplicemente spostato... vedremo: se anche il prossimo numero sarà così, allora vorrà dire che la nuova direttora avrà deciso di dare un taglio netto con il passato!!!  ;D ;D ;D
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        supersgriz
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2687
          Risposta #78: Lunedì 28 Mag 2007, 21:42:56
          Inevitabile? E perchè mai? Invece è evitabilissimo...soprattutto visto che la seconda serie non credo sia andata di lusso!
          Speriamo che se ne siano accorti...

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1903
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2687
            Risposta #79: Martedì 29 Mag 2007, 22:31:30
            Non sono riuscito a farmi piacere "I paperi dei Caraibi", che anzi e' stata una discreta delusione: trama troppo debole, a tratti direi sconclusionata, senza l'afflato necessario per una storia avventurosa come credo avrebbe voluto essere. L'ambientazione piratesca sembra spesso alquanto artificiosa (ad esempio a pag. 21-22, o 28-29); ed i testi di pag. 24-25 starebbero meglio in una storia di Paperino Paperotto, come istruzioni di quest'ultimo ai suoi amici.
            Peccato, perche' sembrava una buona possibilita' per darci un po' di epica papera.

            La storia migliore del numero, a mio giudizio, e' "Zio Paperone e la supergestione monetaria." All'obiezione di Marisa

            Citazione
            l'unica cosa che mi è sembrata veramente indigeribile (nonostante le continue citazioni a Barks), fosse la possibilità che Paperone si volesse disfare della Numero 1 e dovesse essere fermato dai nipoti: assolutamente inconcepibile.

            risponderei che la scena puo' rammentare (certo con tutt'altra drammaticita' - e comicita') quella vista nell'Uomo di Ula-Ula, in cui Paperone getta nel fiume l'ultima (presunta) moneta rimastagli. Personalmente sono riuscito ad accettarla grazie a questo ricordo.

            Voglio lodare "Paperino e le eccellenti giustificazioni": per una volta ho pienamente apprezzato una breve di Panaro. Ricorda un poco "Paperino e l'esperto in debitologia" (a quanto ricordo, la piu' bella storia con Pico che abbia mai letto), ma lo sviluppo e' originale e ben congegnato.



            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2687
              Risposta #80: Mercoledì 30 Mag 2007, 13:25:37

              #2687

              Capitano Jack Sparrow in copertina? Ottima mossa Vale! E chi si lamenta? Sarebbe anche ora che il marchio Disney cominci ad avvalersi dei suoi lati migliori per supportare l'un l'altra le varie sezioni. E poi un film Disney è un Evento, e un giornale iconico del mondo Disney come Topoino non può non celebrarlo. Spero però che non vengano dimenticati I Robinson, Ratatouille e Come D'Incanto. Non vedo l'ora di vedere le loro tre rispettive copertine. Non ci deluderai, veeero Valentina? *sviolin*
              Ah per la cronaca, nell'albo è presente una storia di Michelini di ritorno dalle nebbie, niente di che ma abbastanza filologica (il pesce baleno, gh), peccato che appunto da Michelini, visti i fasto del passato, ci si attenda ben altro. Bè almeno sappiamo che è attivo, ora non resta che unire le mani e pregare.

              Paperi dei Caraibi - Il Tesoro del Pirata Piumanera (Ferrari-Quattrocolo/Barbaro): Uhm, si poteva fare di meglio, magari pubblicando direttamente sulle pagine del Topo la trasposizione fumettata dei Confini del Mondo, anzichè questa storia che con il film condivide solo l'ambientazione e il titolo. Leggibile cmq, sicuramente migliore nell'inizio (che ha un vago sapore di storie classiche bottariane) della fine, alquanto frettolosa e scontata.

              Wizards of Mickey II - L'Età Oscura: Episodio 8 - Il Bastione del Drago (Ambrosio/Perina): Topolino torna cattivo ma solo per pochi minuti. Capisco che per tener fede al titolo e alle intenzioni originarie si dovesse mantenerlo cattivo per più di tre episodi (ma poi neanche lì era cattivo, eh) ma farlo tornare incidentalmente tale, per cause random mi è sembrato uno stratagemma puerile. Come puerile è anche l'insistere sui mestieri di Pippo, stavolta facendogli fare il Gerry Scotti, insistendo un sacco sul tormentone della risposta definitiva dell'accendiamo e compagnia bella. E come viene sottolineato! Come se i lettori non lo potessero cogliere al primo istante. Stendiamo un velo pietoso poi sulle FOTO che redimono Topolino, e sul robottone giapponese. Insomma, anche se per due episodi era stato passabile, Wizards of Mickey è tornato feccia.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)