Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Tavole più belle

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pker
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 135
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le Tavole più belle
    Risposta #15: Giovedì 3 Mag 2007, 17:59:38
    Ho un topolino degli anni 80 circa.

    • *
    • Post: 11
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le Tavole più belle
      Risposta #16: Mercoledì 23 Mag 2007, 12:13:23
      Premetto che anche per me un atto simile equivale a deturpare un'opera d'arte, però (non linciatemi) io ho compiuto il sacrilegio col meraviglioso #0 di MM, Anderville... (il mio avatar è una delle "vittime") ma ho avuto una buona ragione, visto che, "eccezionalmente" (lo sottolineo perchè non è mia abitudine farlo) ne comprai 3 copie, senza contare la ristampa che ho su MM Le Origini ...e cmq, ciò che ho ritagliato era difficilmente estrapolabile in altro modo (anche perchè nel lontano '99 non potevo usufruire di uno scanner) e non avrebbe avuto la stessa qualità.

      Oggi, probabilmente non lo farei più, ma sfido io a non lasciarsi catturare, anche solo dalle splendide vignette che corredano la storia...

      Prendendo in considerazione questo capolavoro, bisogna ammettere che è difficile scegliere quale tavola sia più bella, e questo non capita molto spesso con un fumetto Disney... quando l'abbiamo più rivisto un Topolino così? (Cavazzano superlativo)

      quoto,Cavazzano è il miglior fumettaro che abbia mai avuto il piacere di ammirare (e ne leggo tanti di fumetti italiani,compresi quelli realistici come Tex o Martin Mystére).

      Le tavole più belle sono sempre le sue,soprattutto gli splashpanel..il buon Giorgio non mi ha mai deluso e subito dopo di lui ci metto le tavole dell'altro grandioso Disney italiano,ovvero Massimo De Vita.

      A questi 2 miei autori preferiti dedico tutta la mia sincera ammirazione,continuate così sempre :) :)

      *

      Papik
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 67
      • Utente quasi nuovo
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le Tavole più belle
        Risposta #17: Venerdì 25 Mag 2007, 20:05:02
        Per me le vignette più belle sono due quadruple di "Paperoga e il peso della gloria", dove l'APNEUS emerge.
        Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

        Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

        *

        Papik
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 67
        • Utente quasi nuovo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le Tavole più belle
          Risposta #18: Venerdì 25 Mag 2007, 20:09:05
          Ah, dimenticavo... la storia è di Pezzin \ Cavazzano, ed è stata pubblicata per la prima volta su top. 1007 del 16 marzo '65. La sua pubblicazione più recente è sui GCD n.232, marzo 2006.
          Quando il gioco si fa duro... Vorrei essere da un'altra parte! (Evroniani)

          Prima Ciccio o mangiava, o dormiva. Adesso che ha i superpoteri, riesce anche a fare tutte e due le cose assieme! (Che aria tira a Paperopolinia)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)