#2687
Capitano Jack Sparrow in copertina? Ottima mossa Vale! E chi si lamenta? Sarebbe anche ora che il marchio Disney cominci ad avvalersi dei suoi lati migliori per supportare l'un l'altra le varie sezioni. E poi un film Disney è un Evento, e un giornale iconico del mondo Disney come Topoino non può non celebrarlo. Spero però che non vengano dimenticati I Robinson, Ratatouille e Come D'Incanto. Non vedo l'ora di vedere le loro tre rispettive copertine. Non ci deluderai, veeero Valentina? *sviolin*
Ah per la cronaca, nell'albo è presente una storia di Michelini di ritorno dalle nebbie, niente di che ma abbastanza filologica (il pesce baleno, gh), peccato che appunto da Michelini, visti i fasto del passato, ci si attenda ben altro. Bè almeno sappiamo che è attivo, ora non resta che unire le mani e pregare.
Paperi dei Caraibi - Il Tesoro del Pirata Piumanera (Ferrari-Quattrocolo/Barbaro): Uhm, si poteva fare di meglio, magari pubblicando direttamente sulle pagine del Topo la trasposizione fumettata dei Confini del Mondo, anzichè questa storia che con il film condivide solo l'ambientazione e il titolo. Leggibile cmq, sicuramente migliore nell'inizio (che ha un vago sapore di storie classiche bottariane) della fine, alquanto frettolosa e scontata.
Wizards of Mickey II - L'Età Oscura: Episodio 8 - Il Bastione del Drago (Ambrosio/Perina): Topolino torna cattivo ma solo per pochi minuti. Capisco che per tener fede al titolo e alle intenzioni originarie si dovesse mantenerlo cattivo per più di tre episodi (ma poi neanche lì era cattivo, eh) ma farlo tornare incidentalmente tale, per cause random mi è sembrato uno stratagemma puerile. Come puerile è anche l'insistere sui mestieri di Pippo, stavolta facendogli fare il Gerry Scotti, insistendo un sacco sul tormentone della risposta definitiva dell'accendiamo e compagnia bella. E come viene sottolineato! Come se i lettori non lo potessero cogliere al primo istante. Stendiamo un velo pietoso poi sulle FOTO che redimono Topolino, e sul robottone giapponese. Insomma, anche se per due episodi era stato passabile, Wizards of Mickey è tornato feccia.