Di WOM II avete già detto tutto voi... non riesco a salvare niente... Forse il Topolino ipnotizzato che pensa "M-minni..." sulla foto della fidanzata? ma proprio per essere buoni...
Peccato che, appunto, si tratti di una "foto".
Molto fantasy decisamente. Ma forse si voleva citare Terry Pratchett e la "macchina fotografica" di Duefiori.
Peccato. Peccato perchè qualche piccolo guizzo si può intravedere, ma è decisamente soffocato dal resto.
Il gioco di prestigiazione ricorda decisamente Raistlin con la Bloodstone, e non mi è dispiaciuto, anche se il "doppio gioco" di Topolino è un po' troppo prevedibile ed avrebbe dovuto esserlo anche per i Draghi.
Purtroppo ci sono troppe travisazioni, troppi innesti che con l'ambientazione (di per sè non male) fanno decisamente a cazzotti. E, purtroppo, vincono, smontando quel che c'è di carino.
Comunque questa puntata più di altre mi ha dato un'idea di frettolosità ed accorpamento.
C'era chi sosteneva che la terza saga di WoM sia stata soppressa ed accorpata alla seconda, e comincia a sembrarmi sempre più plausibile. La storia corre troppo, vengono saltati interi passaggi di spiegazioni e tutto quello che non è in vignetta sembra che viva e si muova a velocità folli.
Mi ricorda vagamente DNA2 di Katsura, chi lo ha letto dovrebbe capire perchè.
Peccato, perchè WoM poteva fare davvero meglio. Ci sono state delle buone puntate in precedenza, poche davvero belle ma un discreto numero più che decenti, se si imparava a sorvolare i colpi che la sceneggiatura si autoinfliggeva.
Ma qui (giusto per rimanere in tema di sol levante) la sceneggiatura ha fatto harakiri.