Neanche a me piace un granchè PP8 in versione "moderna". Oltretutto la storia (che di per sè è molto carina) poteva benissimo essere ambientata nella Quack Town "originale"...
Bella la storia di Cimino, mi sono piaciuti anche i disegni. Non mi sono sembrati una brutta scopiazzatura di Cavazzano, sinceramente...
Pippo è sempre Pippo
Storia molto carina con dei bei disegni.
Carina la storia di Archimede, anche se forse un po' scontata nel finale. Però l'affermazione finale di Paperino mi ha fatto ridere
Non male nemmeno la Ciack di Colantuoni, ma i suoi disegni rimangono per me poco digeribili.
La storia di Horace/Di Vita mi è piaciuta, divertenti i "modi di dire" del Megalistan citati da Pico
Davvero carina la Ciack di Perina
Dulcis (siamo sicuri?) in fondo: WOM II, 9° episodio.
Un altro piccolo flop, secondo me. Non per come sia costruita la storia nel suo insieme (anzi) nè per i disegni (che a me sono piaciuti parecchio). Sono i "soliti" piccoli sassolini nella scarpa, che talvolta diventano sassoloni un po' troppo grossi. Passi il tormentone dell'Amuletofonino (speriamo almeno in una magica bolletta astronomica alla fine), passino le boiate di Pippo che è ormai da ignorare nella storia (anche se è stato un pretesto per la bella motivazione alla rabbia di Garth di fronte alla proposta delle divise), passi anche il sempre inutile Paperino... però le montagne russe mi hanno davvero tolto il fiato per un momento.
Un attacco dall'alto contro un drago è un attacco di sorpresa? Perchè, forse i draghi antichi non volano?
Sono quasi arrivato a sopportare il Mech da combattimento (serviva un avversario anche fisicamente alla pari con Dredking, quindi posso ingoiare il rospo), e ci è andata bene che Topolino & Co. non si sono messi a guidarlo dall'interno.
La fusione dei Draghi è stata un'altra cosa che mi ha dato un po' di fastidio, ma l'ho accettata perchè dava modo di esistere al comportamento meschino di Dredking.
La conversione un po' troppo repentina dei Draghi, però, è stata un po' bruttina. Ok il buonismo, che piace anche a me, ma... siamo draghi o bandieruole?
Qualche perplessità sulla fine di Dredking, ma sono gocce nel mare.
Molto interessante, invece, l'uso dei Pipistrellorchi (dei quali sono giunto ad apprezzare perfino il nome
), fatta salva l'esclamazione di Garth che ne cita l'intelligenza un po' poco adatta all'orgoglio draghesco, secondo me. Ma vabè, niente male comunque.
Per fortuna alla fine ci si è ricordati che c'erano anche altri cattivi nella storia... e la risata finale mi fa sperare che anche il buon vecchio Gamba abbia una parte nel gran finale.
Onestamente non saprei cosa sperare... una terza serie (se se ne creano delle premesse accettabili) potrebbe essere anche carina, ma andrebbero tolte un po' troppe delle ingerenze "mediatiche" che hanno colpito le prime due. Se fosse possibile in questo modo una terza serie per me sarebbe la benvenuta. Ci credo poco, ma sperem...