Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2689

*

Garibaldi
Bassotto
PolliceSu

• *
  • il rock di oggi è morto!!!!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2689
    Risposta #60: Domenica 10 Giu 2007, 18:55:39
    chissa se fanno la terza saga di wizard of mickey ::)!!!!!!!!!!!

*

Autocensored
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Domenica 10 Giu 2007, 19:27:32
      Ma anche no!!  :P

*

ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Domenica 10 Giu 2007, 21:18:06
        Qui, Quo, Qua e il terzo incomodo Personalmetne ho molto apprezzato il travestimento dei nipotini: un tempo abituale, a quanto ricordo non lo si vedeva da un pezzo. E, come osservato sopra da New_AMZ, dopo tutto il protagonismo di Ciccio, Pico ed altre comparse, e' consolante veder riprendere QQQ.
        Da lamentare l'assenza delle ghette nel Gastone di Held: per me vederlo cosi' e' quasi un dolore fisico.

Paperino, Gastone e il duello tecnologico  Degna di ogni lode. Un ottimo segno che Faccini sia riuscito a superare la censura linguistica: "prosopea", "obsoleto", "troglodita",...
        Se e' un'indicazione sul nuovo corso promette bene.

*

Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Domenica 10 Giu 2007, 23:23:21
          Divertente la storia di Cimino/Chierchini. E che dire del marchingegno gobbuto ad aria compressa che fa "spiff spiff"?  ;D

Per quanto riguarda la storia di Gambadilegno, il "perfido" Venerus ha costruito la storia (carina) sull'equivoco della qualità dei voti desiderata da Gamba sulle pagelle dei nipoti. Io ci sono cascato in pieno  :P
          « Ultima modifica: Domenica 10 Giu 2007, 23:28:22 da Paolodan3 »

*

Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Domenica 10 Giu 2007, 23:38:04
            Dio ce ne scampi!

*

Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Lunedì 11 Giu 2007, 16:54:59
              Citazione da: ML-IHJCM link=1181046655/60#62 date=1181503086
              Qui, Quo, Qua e il terzo incomodo Personalmetne ho molto apprezzato il travestimento dei nipotini: un tempo abituale, a quanto ricordo non lo si vedeva da un pezzo. E, come osservato sopra da New_AMZ, dopo tutto il protagonismo di Ciccio, Pico ed altre comparse, e' consolante veder riprendere QQQ.

Quoto quanto detto sulla storia di Pesce avente come protagonisti Qui, Quo, Qua. Ricordo anch'io quegli incredibili travestimenti fatti dai Nipotini. Bella la trovata del telefono che squilla in primo piano con la scritta "cuginastro"  ;)

Per quanto riguarda la storia di Faccini l'ho trovata al di sotto delle sue abituali, forse costruita su uno schema un pò ripetitivo ma pur sempre divertente. Mi chiedo, poi, dove abbia tirato fuori quella carrellata di apparecchi assurdi. Ha dato sicuramente prova del suo genio creativo  ;)
              Ma, da queste parti non passa mai Faccini?
              « Ultima modifica: Martedì 12 Giu 2007, 00:14:35 da Paolodan3 »

*

Autocensored
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Lunedì 11 Giu 2007, 17:16:17
                Ma, da queste parti non passa mai Faccini?
                Già, mi farebbe molto piacere poter interagire con lui! Nessuno può contattarlo e 'invitarlo'?

Risposta #67: Lunedì 11 Giu 2007, 18:33:09
                  in effetti wom non mi ha appassionata tanto... :(

a me il primo episodio della prima serie si ..poi il secondo della prima serie ancora ancora poi BASTA! non ne potevo gia più...be magari un po anche il 10 della prima serie ma quando ho visto che ci sarebbe stato un seguito mi stavo per sparare

*

Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Barks The Best!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Lunedì 11 Giu 2007, 20:15:15

pazzesco, non ci avevo mai ragionato su... il primo Topo che ho comprato era il numero 1625 quindi anche io ho bypassato la boa dei 1000 topi acquistati di persona in edicola ogni mercoledì (o giovedì come succedeva una volta)... 20 e passa anni...
                    E io toccherò lo stesso record fra un centinaio di numeri.
                    Cmq, per nn essere totalmente OT, promuovo a pieni voti questo numero. Ottima la coppia Cimino-Chierchini per una storia dal sapore sempreverde, straordinario ed incredibilmente esilarante Faccini (è un grande!!).
                    Carina anche la storia dei nipotini e del carrello dei videogiochi, anche se, a dirla tutta, che Gastone avesse vinto il primo premio si capisce dalla prima vignetta in cui compare.
                    WoM sednza infamia e senza lode; lode che merita, però, la copertina.

Per rispondere a Grroddon, credo che per la copertina si sia dovuta fare una scelta tra le due (forse quella di WoM era già pronta da tempo e non posticipabile). Così come non sarebbe posticipabile l'approfondimento dui Robinson: la pubblicità di un film è cruciale nella settimana d'uscita. Se risquotesse poco successo potrebbe non esserci una seconda settimana, almeno nelle fasce orarie serali.
                    Marco Travaglini

*

Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Martedì 12 Giu 2007, 15:03:27
                      Bellissima la storia di Cimino, sembrava quasi un "pezzo" dei tempi andati!

Carina anche quella di Faccini, anche se, in effetti, come notato da Grrodon, ricordava molto un episodio del cartone di Rat-Man. Ma c'è da dire che la mania dei telefonini è talmente dilagante sotto gli occhi di tutti, che ci sarebbe da stupirsi che non ce ne siano di più, di storie che ne parlano in chiave satirica... comunque più di tutto mi è piaciuto il finale ("ti presto il mio telefonino..." "perché il tuo? Il mio è migliore!" SPLAT! SPLAT!  ;D )[/color]

Non mi pronuncio su WOM nel complesso, di cui in fin dei conti ho letto solo una minima parte (due puntate in tutto, di questa seconda serie). Riguardo a questa ultima puntata, non mi è parsa malaccio, ma fatico a vederla come "climax" finale di una lunga saga. Bello, comunque, il Macchia Nera "ombra del male" dal punto vista grafico. Altalenante la Minni "dark" (anche io ho trovato che fosse resa con alti e bassi, per così dire).
                      Curiosità: ma ad un qualche punto della saga, si risolveva il fatto che il popolo di Minni era trasformato in pietra? O sono ancora tutti in forma di sasso?
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Martedì 12 Giu 2007, 15:16:13
                        Curiosità: ma ad un qualche punto della saga, si risolveva il fatto che il popolo di Minni era trasformato in pietra? O sono ancora tutti in forma di sasso?
                        Stando ad una mezza frase di Minni, si è sistemato tutto grazie ad un incantesimo di Topolino (presumibilmente tra la prima e la seconda saga), solo che il "fatidico evento" non è stato ritratto su vignetta...
                        « Ultima modifica: Martedì 12 Giu 2007, 15:19:10 da pacuvio »

• Nuovo utente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Martedì 12 Giu 2007, 17:35:04
                          Stando ad una mezza frase di Minni, si è sistemato tutto grazie ad un incantesimo di Topolino (presumibilmente tra la prima e la seconda saga), solo che il "fatidico evento" non è stato ritratto su vignetta...

Più passa il tempo e più mi convinco che quella della fusione tra seconda e terza serie non sia solamente una ipotesi...

*

Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Potere e Potenza!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Martedì 12 Giu 2007, 19:19:53
                            Per rispondere a Grroddon, credo che per la copertina si sia dovuta fare una scelta tra le due (forse quella di WoM era già pronta da tempo e non posticipabile). Così come non sarebbe posticipabile l'approfondimento dui Robinson: la pubblicità di un film è cruciale nella settimana d'uscita. Se risquotesse poco successo potrebbe non esserci una seconda settimana, almeno nelle fasce orarie serali.

D'accordo, ma non per questo salterei la copertina. Questo è castrarsi da soli. Al massimo si fanno due numeri di approfondimento, non vedo il problema. Non vi ricordate i tempi della Bella e la Bestia? La copertina mica ha coinciso con la pubblicazione della trasposizione fumettata (ecco, anche qui, per quale motivo toglierle dal settimanale? tanto per aumentare l'effetto barricate tra ambiti disneyani? Controproducente, no?), per un semplice motivo: era scattata l'operazione "La Bella e la Bestia" e quindi tutti i numeri del mese, chi più chi meno ne parlavano. Era la forza del brand.

Bè insomma, la frittata è fatta. Possono ancora rimediare, eh. Ma dubito abbiano il buon senso di farlo. Solo una cosa mi chiedo: a Natale dovrebbe uscire AL CINEMA un nuovo cortometraggio con protagonista Pippo. Avranno il coraggio di ignorarlo e privarsi così di un po' di ritorno di immagine, di cui in questi tempi i personaggi disney standard sembrano avere così bisogno?
                            « Ultima modifica: Martedì 12 Giu 2007, 19:20:57 da Grrodon »

*

dalmat83
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

• **
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Mercoledì 13 Giu 2007, 14:04:09
                              Ma scusate: perchè nella pubblicità della prossima saga di paperinik (4 settimane di sfide su topolino dal 4 luglio) si vede solo il mantello di paperinik? Sembra che manchi una pagina!

*

Loregbs
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Dario Fo approved!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Mercoledì 13 Giu 2007, 17:05:05
                                Ma scusate: perchè nella pubblicità della prossima saga di paperinik (4 settimane di sfide su topolino dal 4 luglio) si vede solo il mantello di paperinik? Sembra che manchi una pagina!

Beh, di solito si fanno questi tipi di pubblicità per aumentare la "suspence" nei riguardi dell'iniziativa pubblicizzata (qualcosa di simile si fece anche per Wom,e si sono visti i risultati :-X...)
                                "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                                (da "Topolino e la Dimensione Delta")

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)