Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2689

*

pi8
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Fantasia... quando la musica si fa immagine
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2689
    Risposta #75: Mercoledì 13 Giu 2007, 19:00:07
    chissà se fanno anche la terza serie!!!
    Ma anche no!!  :P

ma non mettiamogli in testa certe idee per favore!!! :(

*

pi8
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Mercoledì 13 Giu 2007, 19:03:18
      Ma scusate: perchè nella pubblicità della prossima saga di paperinik (4 settimane di sfide su topolino dal 4 luglio) si vede solo il mantello di paperinik? Sembra che manchi una pagina!

si chiama pubblicità Teaser, ovvero non mostrare il prodotto ma annunciarlo e scoprirlo poco alla volta... la prima campagna di questo genere fu ideata per le sigarette Camel (che in realtà hanno un dromedario come simbolo!!!!)  ;D ;D ;D

*

Autocensored
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Mercoledì 13 Giu 2007, 22:12:06

ma non mettiamogli in testa certe idee per favore!!! :(
        Da come hai quotato sembra che fossi io a chiedersi se fanno un nuovo Wom...per carità! :o ;)

*

pi8
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Giovedì 14 Giu 2007, 10:31:27
          Da come hai quotato sembra che fossi io a chiedersi se fanno un nuovo Wom...per carità! :o ;)

sì sì scusa.... il concetto mi sembra cmq chiaro: per carità MAI più WOM!!!
          purtroppo la chiosa finale dice "è finita anche la seconda saga di WOM"....mi aspetto brutte sorprese... altrimenti bastava la parola fine, o no?

*

Zironi
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Giovedì 14 Giu 2007, 12:13:42

sì sì scusa.... il concetto mi sembra cmq chiaro: per carità MAI più WOM!!!
            purtroppo la chiosa finale dice "è finita anche la seconda saga di WOM"....mi aspetto brutte sorprese... altrimenti bastava la parola fine, o no?

In pratica quello che si sarebbe voluto vedere è una saga fantasy (che brutta parola!) dove Topolino, Pippo, ecc… fossero sé stessi e non dei personaggi qualsiasi. Io credo che un Topolino moderno non debba essere un eroe tosto e duro. Ho sempre pensato che potendo scegliere tra il suo salotto e l'avventura in fondo Topolino preferisse il salotto.

*

Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Potere e Potenza!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Giovedì 14 Giu 2007, 12:49:03
              No, quello che avremmo voluto vedere era una Saga bella, al di là dell'uso dei personaggi di cui ogni autore ha sempre fatto quel che crede. Eravamo stati tutti illusi da promesse su giornali come "è arrivato il tempo della maturità", o i trailer pubblictiari che la pubblicizzavano come un progetto epico, 30 episodi da cui si sarebbe potuto tratte addirittura un film. Per non parlare della cosa che più di tutte aveva esaltato il nostro senso di nerd, il ritorno del Trio. Eravamo tutti (o almeno molti di noi) esaltati per la Saga che ci avevano promesso.

Ma tutti loro furono ingannati, perchè venne creata un'altra Saga, la più lunga e infantile di tutte. Una Saga per tediarli tutti.

*

Zironi
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Giovedì 14 Giu 2007, 13:21:34
                No, quello che avremmo voluto vedere era una Saga bella, al di là dell'uso dei personaggi di cui ogni autore ha sempre fatto quel che crede.

Ero convinto che al povero Ambrosio si rinfacciasse una modesta conoscenza degli stilemi Disney.

*

Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Potere e Potenza!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Giovedì 14 Giu 2007, 13:26:11
                  No, Ambrosio di Disney ne sa, e anche parecchio. Sennò non conoscerebbe i vari personaggi che ogni tanto ultimizza, proprio perchè poco conosciuti. E se non ne sapesse non avrebbe neanche dimostrato di conoscere alcuni stilemi dell'animazione Disney (il Trio, le Faine, etc).
                  E' l'uso che fa di queste sue conoscenze che troviamo inadatto, e ci viene ancora più rabbia perchè così sembra sempre uno spreco.

*

Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Giovedì 14 Giu 2007, 15:04:40
                    No, Ambrosio di Disney ne sa, e anche parecchio.

"Ne sa parecchio" è una frase grossa. Li conosce perché evidentemente li ha letti, ovvio. Ma non sa usarli. E' questo il problema, mica altro.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

*

Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Potere e Potenza!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Giovedì 14 Giu 2007, 18:58:19
                      Vabbè, ma si discuteva di conoscenze e nerdismi, e Ambrosio ha un approccio nerd alle cose...

*

marisa
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Venerdì 15 Giu 2007, 09:40:34
                         Credo che Ambrosio abbia una buona conoscenza del mondo Disney, ma abbia la presunzione di usare i personaggi in maniera completamente personale. Che per lui equivale a "snaturata"

...Minni fetish è una bella trovata! Magari anche Topolino l'ha vista con occhi nuovi....  

Che bello ritrovare il nostro Maestro Cimino in splendida forma: tutti i suoi adorabili stilemi riutilizzati con la maestria di un tempo e, come avete fatto notare anche per Faccini, finalmente il riutilizzo di termini "forbiti", in barba a tutte le teorie neo-moderniste sui bambini= incapaci di leggere una parola di più di quattro sillabe!

Faccini grandissimo, surreale, scoppiettante, cattivo, capace di portare avanti una gag per tante pagine senza trascinarla nella stanchezza.

Anch'io ho apprezzato l'aver resuscitato Qui Quo e Qua, per una volta, dopo tanto tempo padroni di se stessi. L'iniziale buonismo (coerente, fra l'altro con il vecchio spirito delle GM - e pesano le medaglie!-) viane bilanciato per esempio dalla zuffa "cruenta" e dal travestimento. Unica pecca, il finale prevedibile; ma ci può stare

Insomma buone cose
                        « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2007, 09:44:12 da marisa »

*

flip
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• ?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Sabato 16 Giu 2007, 11:26:43
                          Il numero nel complesso è davvero niente male.
                          La chiusura di WoM è discreta, considerando che, al momento di essere scrtta, probabilmente una vera chiusura non doveva essere; si porta dietro ancora i difetti della saga che, comunque, in questo secondo filone, ha rivelato più di uno sprazzo interessante. Il problema principale è sempre quello del ritmo, con la mancata valorizzazione delle parti importanti ai fini della trama spesso liquidate in poche vignette e, allo stesso tempo, il lievitare in troppo spazio di situazioni che dovrebbero essere di transizione; ciò risulta ancor di più al confronto con l'ultima storia di Faccini, che pur non essendo irresistibile, trae proprio dal ritmo quella marcia in più che la rende gradevole.
                          Per quanto riguarda Cimino, che torna in una dlle sue migliori accoppiate e cioè quella con Chierchini, è la seconda storia consecutiva ad alto livello, e, di questo passo, tra un po' sarà lecito attendersi un racconto attorno al fuoco..  ::)
                          La prossima settimana (che poi è questa) la Pia, probabilmente arrivederci al 2691.. :-/

*

Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Barks The Best!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Sabato 16 Giu 2007, 15:32:11

"Ne sa parecchio" è una frase grossa. Li conosce perché evidentemente li ha letti, ovvio. Ma non sa usarli. E' questo il problema, mica altro.

Concordo. Fermo restando che a me WoM 2 non sia dispiaciuta totalmente come la prima, resto comunque assolutamente prevenuto nei confronti di questo autore dopo quello che fece con i Ki-Kongi e i Paperoidi. Per me la storia più brutta di tutti i tempi (non ricordo neanche come si intitolasse e non voglio ricordarlo).
                            Marco Travaglini

*

Tm_NPZ
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                            • Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Domenica 17 Giu 2007, 19:12:46
                              Sinceramente a me non è sembrato un grandissimo numero... anzi, esprimo molto disappunto... non essendo più un assiduo lettore del Topo (lo acquisto raramente) WOM non l'ho seguito... l'ultima puntata (per quello che ovviamente ci ho capito ;D ) è carina ma non mi ha dato troppo suspence; nota positiva secondo me per i disegni.
                              Le altre storie: quella con Paperino e Paperoga (troppo corta, alla quale si potevano certamente aggiungere più gag), quella con Gambadilegno (ma daiii!!! bella quella? ma stiamo scherzando?), "Qui, Quo, Qua e il terzo incomodo" (un po' insipida... storie simili saranno subito dimenticate!), quella di Cimino (un autore che ho già affermato di non amare tanto... assurdo avere nostalgia di cose simili... anche se ho trovato carina la trovata dell'aria :P) e, dulcis in fundo... Faccini, con "Paperino, Gastone e il duello tecnologico"... che neppure quella ho trovato troppo interessante... la pazzia di questo autore in quella storia c'è tutta, ma non fino in fondo e dare ad una storia "lunga" il finale tipico di una storia corta non è certo la cosa che preferisco.
                              Di positivo ha solo la satira verso la telefonia e le tecnologie.
                              Al disegno Faccini è comunque sempre bravo, anche se non mi piace la "triangolarità" che dà al viso e agli occhi di certi paperi (in primis Paperino e Paperina).

Ricordo comunque, onde evitare spiacevoli inconvenienti, che quanto ho scritto sono solo impressioni personali... può essere che abbia scritto questo perchè ultimamente leggo più i vecchi numeri di quelli attuali, che come già detto e ridetto, trovo veramente migliori di quelli di questo periodo.

Risposta #89: Domenica 17 Giu 2007, 19:28:18
                                Ricordo comunque, onde evitare spiacevoli inconvenienti, che quanto ho scritto sono solo impressioni personali...

Di la verita', te l'ha consigliata l'avvocato questa frase.  ;)

Scherzo naturalmente.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)