Copertina: disegno= Enrico Faccini - colore= Andrea Freccero
Olè, una bella copertina di Faccini merita una notazione extra
Zio Paperone e l'avarizia di Brangaboom-----Andrea Ferraris
Ferraris ci dà la sua versione della favola di Brigadoon...molto buona, a mio parere. Spiritosa e ben disegnata, buona l'idea dell'isola di taccagni dato che è l'ultima cosa che mi sarei aspettato. Unica nota stonata, la "spremuta di Brangaboom" (come se non sapessimo bene COSA si può bere in un pub irlandese...
), però compensato da Paperino e nipotini armati fino ai denti nelle vignette d'apertura. Nota per fanatici: il personaggio con la coroncina seduto al bancone nella tavola grande a pagina 25 non è il "re dei folletti" di una classica storia di Topolino degli anni 50 (di cui ho
logicamente dimenticato il titolo)?
Paperino e il meritato riposo-----Stefano Enna/Maurizio Amendola
ben fatta ma abbastanza scontata
Pippo e lo sci stradale-----Carlo Panaro/Maria Luisa Uggetti
stramberie di Pippo...poco di interessante
Gastone e la fortuna da barattare-----Stefano Ambrosio/Antonello Dalena
Olè, finalmente Ambrosio nelle sue dimensioni naturali, una breve di 8 pagine, nettamente umoristica, gag discrete....bravo, una storia così ogni uno/due mesi e ci riconciliamo. Ma perchè voler scrivere saghe a tutti i costi? Per il resto a me Dalena piace, che ce posso fà?
Topolino e il volo del Vichingo-----Giorgio Figus/Sergio Asteriti
Il ritorno della Macchina del Tempo guastato da una storia insipida e ben poco storica. Buono Asteriti
P.I.A. Paperino Paperoga e le ombre sul set-----Bruno Sarda/Alessandro Pastrovicchio
Bah, la PIA ormai non ha senso. Qualche buon colpo nei confronti del mondo TV e poi basta. Rivoglio le parodie dei film di James Bond
CIAK
P.M.Q. Piccole Magie Quotidiane: Lievitazione innaturale-----Maria Muzzolini/Tiberio Colantuoni
non sarebbe neanche malissimo ma la posizione di apertura sta da cani...
Il mondo secondo Pluto: Cappotto-----Alessandro Perina
Bah!