Per quanto riguarda la cover di questo numero, penso che sia simpatica, divertente, originale (non capita quasi mai di vedere al posto d'onore la coppia di "piccioncini") ma non mi sento di dire che sia bella.
Doveroso, dopo averla letta, tornare a parlare della storia di Faraci/Ziche. E' senza dubbio allegra e divertente e si sorride spesso. Nonostante il mio primo commento (molti post sopra), penso che la Ziche sia stata molto brava nell'imprimere quelle espressioni ai personaggi, Gamba, Trudy e Ottavio in primis; il lavoro congiunto di Faraci e Ziche ne ha fatto uscire fuori un terzetto simpaticissimo, tanto che il lettore è portato a fare il tifo per loro, ed è un peccato che il piano, poi, si sgonfi in quel modo. E' tutto da ridere l'atteggiamento esageratamente altezzoso di Trudy che sta proprio a dimostrare la classe e l'eleganza che cerca a tutti costi di manifestare ma che in realtà non possiede. Tra le altre cose che mi hanno colpito ricordo la faccia di Ottavio (a volte piena di denti, altre volte sembra quasi sdentato a seconda dell'espressione) e i "pezzi" di arredamento presenti nella sua casa galleggiante come il Pinocchio, la gondola, la statua del suonatore di lira.
Inoltre, il tentativo, penso, di vendere lo stadio di Topolinia attuato da Gamba e Ottavio, mi ricorda tanto Totò che riesce a vendere a un turista la Fontana di Trevi (film: Totò truffa).