Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2691

*

Autocensored
Gran Mogol
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2691
    Risposta #120: Mercoledì 20 Giu 2007, 23:56:00
    Piega obliqua anche nel mio... sarà un difetto abbastanza comune, a questo punto...

Sarà, ma la cover dello scorso numero era peggiore di questa (il logo "Topolino" sceso di proposito per far spazio è un'assurdità).

Che poi lo spazio sopra la testata andrebbe usato solo per il logo Disney e il numero, come una volta..altro che scritte ebeti sulla scuola che finisce... :P

*

Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #121: Giovedì 21 Giu 2007, 09:43:59
      Certo che fa uno strano effetto leggere, dopo il manuale della salute che dice fate movimento, non guardate troppo la televisione eccetera, la rubrica "Zoom" di pagina 72 che propone: "Stare tutto il giorno in canottiera padroni del telecomando".
      L'ho notato pure io! Veramente assurdo  :o
      E le altre due proposte sono "Dimenticarsi della sveglia" e "Annoiarsi". Complimenti davvero!
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

joe mango
      Gran Mogol
      PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #122: Giovedì 21 Giu 2007, 11:42:22
        Piega obliqua anche nel mio... sarà un difetto abbastanza comune, a questo punto...

Sarà, ma la cover dello scorso numero era peggiore di questa (il logo "Topolino" sceso di proposito per far spazio è un'assurdità).

Piega obliqua anche nel mio!
        Comunque anche a me non è piaciuta la copertina. Il tratto umoristico della Ziche mi è parso inadatto per una cover; odiosi in particolar modo i pesci di faccini in alto a destra (belli in se, ma in un contesto simile...) e le note intorno alla coppia Trudy-Gamba...
        Rockstar Chef
                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

Risposta #123: Giovedì 21 Giu 2007, 13:28:04
          Mi fate proprio ridere! Al di fuori di ogni contestazione! E chi lo dice? Sei l'imperatore del fumetto? Ma se perfino il grande Carpi bastonava i disegni della Ziche! Billo lasciali parlare e ascolta solo Zironi e pochi altri!

Vecchiotto, finora mi eri sembrata una che tutto sommato voleva giustizia, anche se ti comportavi con uno stile tutto tuo, ma quest'ultimo post e' proprio da attacabrighe. Ma possibile che l'ammirazione per un autore o disegnatore (non dico preferenza relativa, sia ben chiaro) debba diventare una questione di schieramento politico, con gruppi di persone da ascoltare ed altri da ignorare?

Risposta #124: Giovedì 21 Giu 2007, 13:30:06
            Le prospettive sono al posto giusto...cioè nelle tavole di altri disegnatori! Perchè la Ziche (salvo qualche eccezione) non le fa le prospettive! E questo è un dato di fatto, basta guardare la storia...o chiedete ad un esperto se non credete a me! A Zironi per es. che mi pare uno dei più limpidi nel dire la sua opinione senza colpo temere!
            Quanto alla fretta...allora perchè non ha tolto gli "sbordi" oltre vignetta ad es. in pagina 1, cosa che tutti i disegnatori fanno? Le piacevano?

Billo, la Ziche mette un punto al posto della pupilla, e quel punto (semplice misero punto) e' capace di fare sganasciare dalle risate la gente. Non dico altro. Tu pero' continua ad analizzare la prospettiva.

Risposta #125: Giovedì 21 Giu 2007, 13:33:15
              ...i moderatori non hanno il tempo di cancellare tutti i tuoi insulsi commenti...

Non e' che manca il tempo, e' che in generale cancellare post non e' una buona idea . Un po' come quando gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia.

A volte ci vuole, ma quello e' un altro discorso.
              « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2007, 13:33:53 da Adnan »

*

billo
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
              • Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #126: Giovedì 21 Giu 2007, 14:21:24

Billo, la Ziche mette un punto al posto della pupilla, e quel punto (semplice misero punto) e' capace di fare sganasciare dalle risate la gente. Non dico altro. Tu pero' continua ad analizzare la prospettiva.
                Giusto! E allora vai così, che tutti disegnino punti e se ne freghino della prospettiva...ah ma già lo fanno, solo che si chiamano "strips"! E infatti fanno sganasciare dalle risate (anche la Ziche)! Ma sono strips! Il fumetto è un'altra cosa! E necessita della prospettiva!

*

Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Potere e Potenza!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #127: Giovedì 21 Giu 2007, 14:40:10
                  Ronf. Dai su, basta, moccioso. Quanto in basso deve scendere ancora questo forum prima che si inizino a prendere dei seri provvedimenti?
                  « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2007, 14:40:26 da Grrodon »

*

Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #128: Giovedì 21 Giu 2007, 14:54:15
                    Billo, abbiamo capito che i disegni della Ziche non ti piacciono; scritto una volta, scritto due, scritto dieci, è la stessa identica cosa. Non devi convincerci di nulla: tu la pensi così, altri no. Adesso basta; questo topic è dedicato a questo numero di Topolino; se vuoi continuare a scrivere dello stile della Ziche (con la giusta umiltà di chiunque voglia esprimere la propria opinione senza dover necessariamente partire lancia in resta e far cambiare idea alla maggior parte degli utenti del forum, circostanza questa che dovrebbe farti pensare almeno un secondo), c'è il suo topic.
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #129: Giovedì 21 Giu 2007, 15:09:58
                      ;D
                      stupendo!!! non credo fosse possibile riassumere tutto meglio di così
                      --- Andrea

*

Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #130: Giovedì 21 Giu 2007, 15:56:59

Ottimo, Adnan!!

Io invece ho dovuto sopportare la nevrosi di mia sorella.Argh! Piuttosto farei l'esame! :P
                        ;D ;D ;D
                        « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2007, 17:06:29 da Paperinika »

*

Snitz
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #131: Giovedì 21 Giu 2007, 15:57:07
                          Adoro Faraci e la Ziche! Li adoro singolarmente e forse ancor di più in coppia, ho riso dalla prima all'ultima pagina! Le battute e i tormentoni di Faraci sono assolutamente geniali! Per quanto riguarda lo stile della ziche è vero che è "semplice" e con poca prospettiva...ma è questo il bello! Ed è questo che fa ridere! Certo, se dovesse disegnare una storia seria non sarebbe probabilmente adatto, ma finchè si rimane nel comico è favoloso!

Non ho invece capito perchè le macchine fintografiche abbiano smesso di funzionare...qualcuno me lo sa spiegare?

Ah, piega anche nel mio topo...chissà che è successo.

*

Paolodan3
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #132: Giovedì 21 Giu 2007, 16:18:39

Confermo che anche la mia copia presenta una piega obliqua, non molto lunga, più o meno a metà della cover, che attribuivo al fatto che il Topo fosse blisterato (spero si dica così).

• Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #133: Giovedì 21 Giu 2007, 17:29:18
                              ohhh, finalmente un numero decente...

1. Gambadilegno in: questione di classe (Faraci - Ziche)

Tito & Silvia risate garantite srl Con due autori del genere ai comandi puoi tranquillamente rilassarti e goderti le risate ogni volta che giri pagina. Certo la tematica delle lezioni di bon ton non è originale, ma se ci mettiamo Trudy protagonista (e poi la Ziche la disegna proprio bene), il ritorno di Sgrinfia, il Panda, Topolino "vittima" di Minni...bè, vale ogni centesimo che costa. Rifiuto di unirmi alla polemiche che hanno invaso il topic

2. Paperino, le isole tuffatrici e il miele... di mare (Cimino- Milano)

Ormai alla classica divisione "storia d'apertura-chiusura-centrale" bisognerebbe aggiungere la "seconda" posizione che è quella in cui è oggi abbastanza facile trovare un prodotto di qualità. Stavolta però nella marcia verso il top, Cimino si prende una pausa; al di là delle api anfibie e delle isole tuffatrici c'è poco da notare. Il tratto di Milano con i personaggi che sembrano sempre sul punto di addormentarsi non è poi adatto a Cimino

3. Zio Paperone e le macchine fintografiche (Michelini - Golero)

Abbastanza prevedibile. A una prima lettura pensavo che le macchine potessero essere programmate e non completamente autonome...

4. topolino e il ritratto modello (Panaro - Ubezio)

centrale non molto interessante

5. paperina e i rischi automobilistici (Carrer - Deiana)

La tematica sembra la continuazione della storia con la 313 protagonista di qualche tempo fa ma lo spunto è carino e ben gestito con un Paperino molto ben riuscito. Bravo Deiana

6. Paperut e i documentari glaciali (Gentina - De Lorenzi)

Siamo alla frutta? Sì, ma è andata a male...Ormai la posizione di chiusura sembra la posizione di fondo e Paperut, il cavernicolo senza un perchè, la occupa degnamente. Tra Paperut, la PIA e PP8 ultimate devo veramente decidere cosa sia peggio...

Ciak:
                              Piccole Magie Quotidiane - Inconvenienti del mestiere (Muzzolini/Colantuoni)
                              Il mondo secondo Pluto - Musica (Perina)

Normali

*

marisa
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #134: Giovedì 21 Giu 2007, 20:40:02
                                Sono finalmente riuscita a leggere la storia della discordia e l'ho adorata. Mi è piaciuta anche l'idea piuttosto nuova di una truffa ben congegnata, piuttosto che del solito furto...
                                 I disegni della Ziche sono volutamente caricaturali: lo sono anche i palazzi, gli sfondi, i particolari. Sarebbe come rimproverare a Forattini di non disegnare come Leonardo!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)