anzitutto salve a tutti,mi presento.Andiamo ad analizzare il numero odierno del topo,invero abbastanza godibile(per gli standard attuali,ovviamente)
Topolino in:gastranomia e pallottole
Oh,un bel noir con Topolino...che dire?a parte la facile ironia della tendenza di salati a produrre storie..mangereccie,abbiamo una storia che non è niente male.Se non altro è degna di aprire il topo.Rimane forse l'amaro in bocca per qualche concetto espresso ma non concluso,ma concludendo la storia strappa almeno un 7 pieno.Buoni i disegni,pastrovcchio in forma
Paperinik contro Hack-mack
Ohhh...l'evento della settimana.Devo dire che l'idea di produrre una storia in co-produzione con la scuola danese era stuzzicante...ma non si poteva fare con storie più all'altezza?La storia è carina e presenta qualche gag divertente,ma il probelman sono le 16 PAGINE!Questa dimensione è adatta ai danesi,che esprimono i loro(pochi,a essere sinceri)concetti..ma la scuola italiana sforna sempre storie dalle 24-25 in poi,almeno per quelle che non siano di riempitura.Per cui sono sicuro che con maggior spazio a disposizione,la storia avrebbe meritato di più..per ora il mio voto è 6--(sulla fiducia per le prossime 3 puntate)
Zio paperone e il megabassotto antifurto
Questa storia mi ha ricordato moltissimo per concetto una del '98...della prima decade del 2200,se non erro(chi mi rinfresca la memoria)dove zio paperone diventava gigantesco per via di un errore con una macchina di archimede,veniva esiliato e i bassotti alla fine rimpicciolivano sempre +...
Comunque,la storia è modesta,da riempimento,appunto
Archimede e l'invenzione del secolo
Trrrrropppo deja-vu!Idea stra-stra-utilizzata,storia niente di che
Paperino,gastone e i fulmini a ciel sereno
Daccordo,non sarà stata la sua migliore performance...ma è Cimino ..con i suoi pro e contro.A chi piace(me compreso)la storia sarà piaciuta.Non eccelsa,ma comunque sopra la sufficienza.Chi non ama Cimino potrà comunque apprezzarla,perchèp,ripeto,non è affatto male
Brigitta,Filo e la sfera conciliasonno
Qui il giudizio è un pò di parte,perchè,che volete che sia,la coppia Filo-Brigitta non mi ha mai entusiasmato.Oddio,qualche gag carina e qualche spunto interessante...ma...i gusti son gusti,d'altronde!
Ciak
P.M.Q. Le cose cambiano No comment
Vita a quak town-polpacci da campione Divertente..mi ha fatto ridere.