Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2693

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2693
    Risposta #120: Sabato 7 Lug 2007, 11:02:32

Topolino degli inizi è pressochè un ragazzino, prima di tutto, e poi un cittadino responsabile, positivista, entusiasta. A volte anche ingenuo nel senso che è talmente positivo verso il prossimo che spesso si deve ricredere, ma non rinuncia mai a pensare in positivo.

Non il topolino di Walsh dei '50, che nutre sogni medi e borghesi, non infantili.
    Secondo me la scena dove si mostra più piccino è quando rompe la macchina fotografica… sembra davvero un bambino che, rotto l'oggetto, dovrà giustificarsi con il papà.
    Poi, scusa, ma Topolino NON è un ragazzino, i suoi trenta li deve avere per forza!

*

Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #121: Sabato 7 Lug 2007, 12:04:04
      Penso che non ci sia nulla di male se uno sceneggiatore, in questo caso Salati, gioca un po' con un personaggio in qualche storia modificandogli un po' il carattere magari ispirandosi alle storie più vecchie di questo. Il topolino infantile e ingenuo fà sorridere, per una storia come questa il cui obbiettivo è proprio divertire è perfetto. Poi se questo fosse il carattere di Topolino in tutte le storie sarei daccordo con te, non è il vero spirito del personaggio, ma per una sola storia come questa ci sta bene.

*

Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Potere e Potenza!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #122: Sabato 7 Lug 2007, 12:53:55

Copertina dedicata all'Evento. E se tutti gli eventi sono come questo o Wizards of Mickey penso proprio che mi farò suora.

Topolino in: Gastronomia e Pallottole (Salati/Pastrovicchio): Sì vabbè, Salati ci piglia in giro. "Sono solo coincidenze!". Rotfl, non è possibile che un tizio con il suo cognome faccia praticamente SOLO storie culinarie. E i coltelli, e il giro del mondo, e questa qua e mille altre. Almeno lo ammetta e siamo tutti più felici, no?
        La storia cmq è bella, non un capolavoro ma è bella. E' il tipo di storie la cui qualità media dovrebbe illuminare la strada per creare un nuovo standard. E complici i disegni di Pastrovicchio coi suoi gottfredsonianissimi profili (i frontali invece lasciano molto a deisderare) ci restituisce il feeling del Topolino ragazzino e scavezzacollo. Bene, bravo, bis. Burp.

Paperinik Contro il Dr. Hack-Mac (Salati-Secchi/Cavazzano): Bello schifo. L'ho letta tre giorni fa e per poco il cor non si spaura: è tornato Pk-frittole. Anzi no, è arrivato Pk-frittole-frittole. No ma io dico, cos'è la sagra dello stereotipo? La banda dei supercattivi, lo scienziato pazzo che non sa giocare di squadra, il servo tonto, il DINOSAURO, la rapina alla banca centrale, la Hackstation e il videogioco Supermegamonsters. Il tutto condensato in 16 tavole. Ebbene sì, peggio di Toyland. Ben venga la collaborazione con altre scuole disneyane, ben venga il sincretismo, ben venga l'abbattimento delle barriere, ma se il tutto deve procurarmi settimanalmente un collasso della durata di tre giorni significa che a monte c'è qualcosa che non va. E cmq un tempo c'era Pk, e queste porcate qua non venivano fatte nemmeno sul Topo, ma ovviamente Pk è un retaggio di un passato di cui vergognarsi, vero? Sono deluso e amareggiato nel vedere come per quanti progressi si possano fare c'è sempre qualcuno che preme per farti tornare indietro.

Next: Tutti i Milioni di Paperone by Vitaliano. E chissenefrega delle polemiche sincretistiche, dopo una tale mazzata paperinikiana ho bisogno di qualcosa di buono.

*

billo
        Papero del Mistero
        PolliceSu

• **
        • Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #123: Sabato 7 Lug 2007, 13:21:13

Paperinik Contro il Dr. Hack-Mac (Salati-Secchi/Cavazzano): Bello schifo. L'ho letta tre giorni fa e per poco il cor non si spaura: è tornato Pk-frittole. Anzi no, è arrivato Pk-frittole-frittole. Ebbene sì, peggio di Toyland...
          E tanto per ricordare quell'obrobrio di Toyland...il prossimo episodio è targato Palazzi! Non c'è scampo ...Pk frittole è tornato.

Risposta #124: Sabato 7 Lug 2007, 14:31:41
            E tanto per ricordare quell'obrobrio di Toyland...il prossimo episodio è targato Palazzi! Non c'è scampo ...Pk frittole è tornato.

Ma ci vuoi spiegare che c***o ti ha fatto Palazzi? Ti ha fregato la fidanzata? Ti deve dei soldi? Ti chiamava cicciobomba? Ti ha lanciato contro una bombetta puzzolente?
            Non hai visto niente e già dici che il disegno ti farà schifo. Proprio non ce la fai ad aspettare e poi giudicare? E' troppo difficile? O forse devi offendere preventivamente perché così pensi di essere molto divertente e particolarmente acuto?
            Hai 15 anni, giusto? Be', io ho un figlio di 14 uno di 17. Se fossero come te, mi chiederei che cosa ho fatto di male. Suggerisco un'indagine familiare. Approfondita.

PS
            Direi lo stesso se si trattasse di qualsiasi altro disegnatore o sceneggiatore. Non è che io e Palazzi siamo fidanzati, beninteso.

*

Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Potere e Potenza!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #125: Sabato 7 Lug 2007, 15:07:37
              Cmq Toyland è disegnato bene...

Risposta #126: Sabato 7 Lug 2007, 15:36:43
                Eppure difese così accanite le hai fatte solo per Palazzi; non ho mai visto tuoi intervanti in difesa di altri disegnatori che pure son stati attaccati anche più di Palazzi (Uggetti per es., ma anche altri più giovani).
                E comunque ho avuto occasione di vedere alcune tavole e anche la prima che si può vedere sul sito e non mi è piaciuta; non parlo a vanvera.

Vuoi che ti ricordi di quando hai scritto post su post, uno più farneticante dell'altro? Dobbiamo proprio ritornarci oppure hai imparato qualcosa?
                Io non devo difendere e non sto difendendo proprio nessuno. Se a te, o a chiunque altro, non piace un disegnatore o uno sceneggiatore (Vitaliano compreso, anzi, Vitaliano prima di tutti) per me va benissimo. La critica è libera. Il problema è che tu hai fatto dell'attacco a Palazzi una specie di marchio di fabbrica. Leggi "Palazzi" e ti viene la tachicardia, devi assolutamente dire la tua. E che sia un parere più acido possbile. Mi chiedo perché.
                Non sono io che difendo accanitamente, Caso mai, sei tu che metti in campo un attacco accanito.
                Ora, tu puoi scrivere quello che ti pare, ovviamente. Puoi avere le opinioni che vuoi. Tuttavia, tradisci un atteggiamento molto infantile, forse perfino troppo infantile rispetto alla tua età.
                Ti sto semplicemente invitando a dimostrarti un po' più maturo e, se possibile, di mostrare un po' più di educazione. Benché io capisca che una discussione fatta davanti a uno schermo possa tirare fuori il peggio da chiunque. Davanti a uno schermo occorrerebbe agire, diciamo così, per sottrazione, anziché per accumulo. Ma è solo il mio parere.
                La prossima settimana esce una mia storia. Se non ti piace, scrivi pure peste e corna. Ma prima, leggi.

*

Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #127: Sabato 7 Lug 2007, 15:57:54
                  Non il topolino di Walsh dei '50, che nutre sogni medi e borghesi, non infantili.
                  Sognare di diventare un grande giornalista è un sogno infantile? :-?

Citazione
                  Poi, scusa, ma Topolino NON è un ragazzino, i suoi trenta li deve avere per forza!
                  "Topolino nell'isola misteriosa": http://coa.inducks.org/s.php/x/YM+001
                  Topolino che sogna di diventare un grande aviatore ecc. ecc... Ti sembra un trentenne? Con questo non voglio dire che Topolino oggi non debbe essere un trentenne, ma non vedo perchè dovrebbe sembrare infantile se sogna di diventare un grande giornalista. Oltretutto qui non dice che sogna di diventare un giornalista, perchè l'ha già fatto altre volte, infatti pure il direttore della rivista dice "le vostre collaborazioni con noi sono numerose", ma sogna di diventare un GRANDE giornalista, che è un'altra cosa.
                  « Ultima modifica: Sabato 7 Lug 2007, 15:59:34 da Pegleg »

*

Pegleg
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #128: Sabato 7 Lug 2007, 16:05:16
                    Paperinik Contro il Dr. Hack-Mac (Salati-Secchi/Cavazzano): Bello schifo. L'ho letta tre giorni fa e per poco il cor non si spaura: è tornato Pk-frittole. Anzi no, è arrivato Pk-frittole-frittole. No ma io dico, cos'è la sagra dello stereotipo?
                    Io l'ho letta più come una specie di divertito omaggio a Pk più che una fiera dello stereotipo... vedremo le prossime puntate.

• Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #129: Sabato 7 Lug 2007, 16:07:56

Copertina dedicata all'Evento. E se tutti gli eventi sono come questo o Wizards of Mickey penso proprio che mi farò suora.

Madre Grrodon, ora pro nobis... :)

*

Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Potere e Potenza!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #130: Sabato 7 Lug 2007, 16:09:12
                        Io l'ho letta più come una specie di divertito omaggio a Pk

Molto divertito, diciamo pure uno sbeffeggio senza precedenti.

*

Pegleg
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #131: Sabato 7 Lug 2007, 16:14:34
                          Molto divertito, diciamo pure uno sbeffeggio senza precedenti.
                          Addirittura?!? :o Perchè così catastrifico? Cosa c'era di così blasfemo?

*

Paolodan3
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #132: Sabato 7 Lug 2007, 16:57:08
                            Per quanto riguarda la storia di Paperinik: mi aspettavo una storia di ben più ampio respiro, per dirla in breve la storia centrale del numero, invece dalla mia lettura risulta una storiellina dove il nemico di Paperinik, che potrebbe anche risultare interessante, si autosconfigge (speriamo vada meglio con gli altri episodi)
                            Che dire? Che ripenso al Paperinik dei tempi d'oro (sospiro ...).

*

Zironi
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #133: Sabato 7 Lug 2007, 18:06:29
                              Per quanto riguarda la storia di Paperinik: mi aspettavo una storia di ben più ampio respiro, per dirla in breve la storia centrale del numero, invece dalla mia lettura risulta una storiellina dove il nemico di Paperinik, che potrebbe anche risultare interessante, si autosconfigge (speriamo vada meglio con gli altri episodi)
                              Che dire? Che ripenso al Paperinik dei tempi d'oro (sospiro ...).

Improbabile, visto che al nord proprio non sanno cosa sia il "dramma" applicato a Disney.
                              Io non mi faccio illusioni, la storiella non mi è parsa quel disastro totale e non credo che la complessità auementerà.

*

Zironi
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Nuovo utente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #134: Sabato 7 Lug 2007, 18:18:04
                                Sognare di diventare un grande giornalista è un sogno infantile? :-?

Topolino che sogna di diventare un grande aviatore ecc. ecc... Ti sembra un trentenne? Con questo non voglio dire che Topolino oggi non debbe essere un trentenne, ma non vedo perchè dovrebbe sembrare infantile se sogna di diventare un grande giornalista. Oltretutto qui non dice che sogna di diventare un giornalista, perchè l'ha già fatto altre volte, infatti pure il direttore della rivista dice "le vostre collaborazioni con noi sono numerose", ma sogna di diventare un GRANDE giornalista, che è un'altra cosa.

Siiiiiiiì, chiaro.
                                Però… anche se Salati e/o chiunque altro può fare il Topolino che gli pare (tanto una storia non fa la Storia), io preferirei vederne uno più maturo e agitato da pulsioni un po' più moderne.
                                Ripeto che non voglio costringere nessunissimo a seguire i miei desideri (che fatica!), ma mi pare che un po' tutti ci si lamenti della deriva bambinesca del settimanale e, secondo me, la storia di Salati spinge (nel suo piccolo ma non da sola) in quel senso. Ma, insomma, non è che voglio imporre la mia idea che poi non è nemmeno un'idea, mi diverte piuttosto proporre alla vs attenzione il concetto. :)

PS-sono troppo vecchio per pontificare su queste cose! Sarebbe così bello chiacchierarne in questa sede con Valentina, o Catenacci, o Cordara, o Stefano, o Ezio!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)