Copertina dedicata all'Evento. E se tutti gli eventi sono come questo o Wizards of Mickey penso proprio che mi farò suora.
Topolino in: Gastronomia e Pallottole (Salati/Pastrovicchio): Sì vabbè, Salati ci piglia in giro. "Sono solo coincidenze!". Rotfl, non è possibile che un tizio con il suo cognome faccia praticamente SOLO storie culinarie. E i coltelli, e il giro del mondo, e questa qua e mille altre. Almeno lo ammetta e siamo tutti più felici, no?
La storia cmq è bella, non un capolavoro ma è bella. E' il tipo di storie la cui qualità media dovrebbe illuminare la strada per creare un nuovo standard. E complici i disegni di Pastrovicchio coi suoi gottfredsonianissimi profili (i frontali invece lasciano molto a deisderare) ci restituisce il feeling del Topolino ragazzino e scavezzacollo. Bene, bravo, bis. Burp.
Paperinik Contro il Dr. Hack-Mac (Salati-Secchi/Cavazzano): Bello schifo. L'ho letta tre giorni fa e per poco il cor non si spaura: è tornato Pk-frittole. Anzi no, è arrivato Pk-frittole-frittole. No ma io dico, cos'è la sagra dello stereotipo? La banda dei supercattivi, lo scienziato pazzo che non sa giocare di squadra, il servo tonto, il DINOSAURO, la rapina alla banca centrale, la Hackstation e il videogioco Supermegamonsters. Il tutto condensato in 16 tavole. Ebbene sì, peggio di Toyland. Ben venga la collaborazione con altre scuole disneyane, ben venga il sincretismo, ben venga l'abbattimento delle barriere, ma se il tutto deve procurarmi settimanalmente un collasso della durata di tre giorni significa che a monte c'è qualcosa che non va. E cmq un tempo c'era Pk, e queste porcate qua non venivano fatte nemmeno sul Topo, ma ovviamente Pk è un retaggio di un passato di cui vergognarsi, vero? Sono deluso e amareggiato nel vedere come per quanti progressi si possano fare c'è sempre qualcuno che preme per farti tornare indietro.
Next: Tutti i Milioni di Paperone by Vitaliano. E chissenefrega delle polemiche sincretistiche, dopo una tale mazzata paperinikiana ho bisogno di qualcosa di buono.