Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2694

*

paperoga91
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2694
    Risposta #15: Mercoledì 11 Lug 2007, 09:04:43
    Topolino #2694
    Tutti i milioni di Paperone ep.1 Il primo milione
    L'evento della settimana,la prima puntata della serie creata per celebrare il compleanno di ZP,inizia con una prima puntata niente male.Un pò banale la decisione di inziare il racconto,con il libro trovato in soffitta,ma poi la narrazione procede senza intoppi.Certamente lo stile è diverso dalla Saga di Don Rosa,ma era ovvio e giusto che Vitaliano creasse una saga diversa,proponendo una variazione al tema"primo milione di dollari".La prima puntata è buona,speriamo che la saga continui così.Per quanto riguarda i disegni...a me non sono sembrati granchè.

Paperinik contro i Twin Boys
    Aiuto!Meno male che questa sottospecie di saga dura solo 4 puntate..che dire che non sia già stato detto?L'inzio è banale,lo svolgimento è banale e la conclusione lo è ancora di più.L'unica cosa a salvarsi del precedente episodio erano i disegni,stavolta lasciano a desiderare anche quelli...MAH.

I bassotti e il nuovo covo
    L'idea "nuova roulotte"è stata usata un miliardo di volte.Storiella riempitiva.

Paperino e le vacanze su misura
    Variazione sul tema"Paperino e le vacanze" però la storia non è male...e strappa qualche sorriso.

L'avventura del moschettiere Cicciotte-Storia di cappa e di spiedo
    A quanto pare inizia una serie del tipo"Mago Ciccio".Il personaggio di Ciccio è stato più volte trasportato in epoche e rulli diversi...ma personalmente mi piace.E questa storia mi è piaciuta,non eccelsa ma buona e può ben far sperare per qualche altro episodio

Indiana Pipps e la laurea ad Honorem
    L'idea dei pallini è stata usata anche recentemente(se non mi sbaglio l'anno scorso,quando indiana doveva recitare in un film) e anche la sostituzione con Pippo è vecchia.La storia tuttavia è carina,e lo svolgimento non è poi così banale.Insomma,buona storia

• Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 11 Lug 2007, 11:30:57
      Topolino #2694
      Tutti i milioni di Paperone ep.1 Il primo milione

Vitaliano su una saga...non male. La prima storia non brilla per originalità (libro in soffitta, miniere del Klondike...) e le gag non sono molto frequenti ma la trama è ben strutturata e il guizzo vitalianesco (in questo caso il premiatore-portajazza) bene o male c'è sempre. D'altra parte bisogna pur rispettare alcuni elementi canonici, no? E lasciamo perdere Rosa, qui è un altro mondo. Mazzarello se la cava

Bahhh, il meglio che si può dire sull'episodio è che qui Paperinik fa effettivamente qualcosa (rispetto al nulla dell'altra volta) e sulla serie che durerà solamente un mese. I cattivi sono sempre più stereotipati e da barzalletta (e poi che cosa sono quei nasi vagamente itifallici?) e la gag delle vacanze fa pena. Propongo di rispedire i crucchi (o almeno le loro idee) oltralpe

I bassotti e il nuovo covo

Spunto abusato ma finale originale

Paperino e le vacanze su misura

Per la serie "i mestieri originali di Paperino" con un insolito lieto fine

L'avventura del moschettiere Cicciotte-Storia di cappa e di spiedo

Sull'uso di Ciccio protagonista mi sono già espresso più volte e non tornerò sul tema

Indiana Pipps e la laurea ad Honorem

di nuovo, spunto  già visto ma sviluppo originale. Comunque non è che ci voglia Pippo per fare i musei interattivi...Molto simpatico il finale

Ciak

niente di speciale

*

flip
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• ?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 11 Lug 2007, 14:54:18
        Tutti i milioni di ZP#1: La saga sembra promettere bene e già la prima storia appare molto gradevole, soprattutto nel mostrarci un seducente spaccato del tanto decantato passato da cercatore di ZP (per la verità non troppo distante nel look da quello del presente), condito da una bella atmosfera ricreata efficacemente da Vitaliano e ben rappresentata da Mazzarello, che sopperisce in pieno ad una leggera carenza di pathos. Sui disegni, oltre alla pecca già detta del Paperone giovane ma non troppo, una stonatura rispetto al resto è costituita dal commesso/jettatore piuttosto inespressivo, che abbassa un po' il giudizio altrimenti pienamente positivo.

Paperinik contro tutti: non ho letto il primo episodio e visto questo non lo rimpiango affatto, in ogni caso, per essere una storia da centro-libretto mi sta più che bene, fatico solo a capire lo spropositato e fastidioso lancio pubblicitariuo che, a mio avviso, non può che creare aspettative che verranno disilluse.

*

joe mango
        Gran Mogol
        PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 11 Lug 2007, 15:03:45
          Tutti i milioni di ZP. Il mio primo milione. Fausto Vitaliano, non al top, confeziona comunque una storia assolutamente gradevole per una saga che pare abbastanza degna di augurare gli anni a ZP in qualità di rappresentante di Topolino. Alle volte prevedibile, alle volte assai divertente con qualche chiccha qua e là, è di gran lunga la miglior storia del numero. La professionalità di Fausto, comunque, è ancora una volta ribadita. Buoni, tutto sommato, i disegni.

Paperinik contro i Twin Boys Un filo meglio della scorsa storia, esclusion fatta per  i disegni (e non sono Billo o simili, semplicemente Cavazzano è Cavazzano).
          La storia ha dei buchi mostruosi qua e là  e delle trovate gradevoli, rare come il Bradipo Rostrato delle Ande. Ma comunque ci sono. Ed è già un passo avanti.

Per il resto il solito pattume anonimo che ormai sfoglio senza leggere.

Ciao
          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Lug 2007, 15:04:33 da cuginosgrizzo »
          Rockstar Chef
                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

*

New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 11 Lug 2007, 15:07:19
            Ho letto la storia di Fausto velocemente per cui mi riprometto di commentarla quando sarò piu' ferrato :) pero' non ho potuto fare a meno di notare che, nella storia "Paperinik contro i Twin Boys" sembra che l'identita' di Paperinik non sia segreta.
            Lo desumo dal fatto che se l'identità fosse segreta il cappello con elica e trombetta non saprebbe di dover andare da Paperino e, soprattutto, non dovrebbe "veder" Paperino cambiarsi nel suo alter ego.

Se dovessi aver ragione, qui si stanno tradendo anche i fondamentali del personaggio...

Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

joe mango
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 11 Lug 2007, 15:13:48
              Ho sembra che l'identita' di Paperinik non sia segreta.
              Lo desumo dal fatto che se l'identità fosse segreta il cappello con elica e trombetta non saprebbe di dover andare da Paperino e, soprattutto, non dovrebbe "veder" Paperino cambiarsi nel suo alter ego.

Se dovessi aver ragione, qui si stanno tradendo anche i fondamentali del personaggio...

L'ho notato anche io. L'oggetto in questione è uno strumento che raggiunge Paperinik ovunque egli sia. Quanto meno è una scelta criticabile...
              Rockstar Chef

*

Gladstone
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 11 Lug 2007, 17:03:46
                L'ho notato anche io. L'oggetto in questione è uno strumento che raggiunge Paperinik ovunque egli sia. Quanto meno è una scelta criticabile...

A meno che non l'abbia già in casa, ma mi sembra un'ipotesi molto affrettata e poco plausibile  :-?
                Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Mr.Pimlicott
                Bassotto
                PolliceSu

• *
                • Già Fumettologo
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 11 Lug 2007, 17:15:18
                  Il commissario della L.U.M. della storia di Marco Mazzarello ha i tratti tipici di un personaggio di Andrea Ferraris,così come il gambero grasso sulla copertina dell'omonima guida consultata da Ciccio nella storia di Roberto Marini riecheggia profili asteritiani.
                  « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2007, 10:09:44 da Mr.Pimlicott »

*

joe mango
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Mercoledì 11 Lug 2007, 17:16:14

A meno che non l'abbia già in casa, ma mi sembra un'ipotesi molto affrettata e poco plausibile  :-?

Be' ma allora servirebbe a ben poco: e se Paperinik fosse fuori? E in casa poi girano anche i nipotini...A me pare proprio un errore. Altro che i bloopers di Blooper-Man....
                    Rockstar Chef

*

Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Mercoledì 11 Lug 2007, 20:08:28
                      Ho letto la storia di Paperinik dopo aver letto le paure di New_AMZ, alle quali vedo che nel frattempo se ne sono aggiunte altre; direi proprio che non è il caso. Pur avendo i pince-nez, non è detto che l'oggetto abbia la possibilità di inviare immagini; e sicuramente lo stesso si trova a casa di Paperino, insieme al resto delle apparecchiature e dell'arsenale di Paperinik, anche queste a rischio nipotini. Magari Paperino lo mette in funzione solo quando questi non sono in casa; e comunque ci sarebbe da domandarsi perchè dei ragazzi così scaltri ed intelligenti non abbiano ancora capito il segreto dello zio, ma questo è un altro discorso. Piuttosto ho da dire qualcosa sull'armadio, che è appunto un semplice armadio, e non l'ascensore per il rifugio segreto. Sulla qualità della storia mi pronuncerò nel suo topic, ma qui anticipo: buona.
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

marisa
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:19:42

Paperinik contro i Twin Boys ).
                        La storia ha dei buchi mostruosi qua e là  e delle trovate gradevoli, rare come il Bradipo Rostrato delle Ande. Ma comunque ci sono. Ed è già un passo avanti.

:-?  Ndo' sta? Me lo sono perso!?!

*

Xion Aritel
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:33:40

:-?  Ndo' sta? Me lo sono perso!?!

Ehm... credo che sia un paragone fantasioso che ha inserito lui, non un elemento della storia :D ;D

*

marisa
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:43:10

Tutti i milioni di Paperone; Il mio primo milione: Vitaliano/Mazzarello
                            Bravo Vitaliano ad evitare tutte le insidie che una simile operazione comportava. Ha affrontato il compito con la spigliaetzza e la perizia che gli sono solite, confezionando una storia (almeno la prima) gradevole, senza cadere nella tentazione di ricalcare l'iconografia "sacra"  di Paperone (donrosiana, soprattutto) nè precipitare nella dissacrazione buffonesca. Per tutti gli appassionati (e io fra di loro), la continuity è salva, nel senso che Paperone si muove nei luoghi noti, ma l'ottima idea di descrivere la vita quotidiana dei minatori, permette sviluppi nuovi e perfettamente conciliabili con la parte di biografia che conosciamo.
                            Alcune gag sono molto riuscite, condite con quel po' di sana scorrettezza che rende tutto molto più leggero (il matto-jettatore) . Divertente anche il tormentone delle "apparizioni" alle spalle. I disegni erano anche buoni, unica pecca quella che avete fatto notare tanti di voi: un Paperone non abbastanza ringiovanito.

Paperino e le vacanze su misura: A.Pandini/M.Amendola
                            La variazione sul tema è dato da un inizio storia che spiega finalmente da dove nasca questo ennesimo lavoro di Paperino (senza farlo cadere dal cielo all'improvviso...)  e dal finale originale e una volta tanto positivo.

L'avventura del moschettiere Cicciotte:storia di cappa e spiedo; M:Valentini/Roberto Marini.
                            Strano che non sia venuta in mente a Salati...
                            Non amo Ciccio protagonista di storie, ma qui fa qualcosa in più che mangiare e dormire (è un bravo spadaccino) e la storia è carina anche per l'uso diverso di Gastone. Insomma, piacevole

Indiana Pipps e la laurea ad honorem Sarda/Meloni.
                            Non ho apprezzato i disegni, ma in fondo la storia, arrendendoci al fatto di non poter riavere l'Indiana Pipps delle origini, non è brutta.

Autoconclusive: Piccole magie quotidiane; Muzzolini Colantuoni
                            Vita a Quacktown; Tosolini
                            Non male; e, almeno nelle autoconclusive, si ritrova il Paperino Paperotto originale!

*

joe mango
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:43:25

:-?  Ndo' sta? Me lo sono perso!?!Ehm... credo che sia un paragone fantasioso che ha inserito lui, non un elemento della storia :D ;D

Yeah! 8-)
                              Intendevo che le cosette carine nella storia ci sono ma sono rare come il Bradipo Rostrato delle Ande.
                              Che non penso proprio esista.
                              Ma Danilo Mainardi è autorizzato a correggermi.
                              Rockstar Chef

*

marisa
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Mercoledì 11 Lug 2007, 22:48:27

Yeah! 8-)
                                Intendevo che le cosette carine nella storia ci sono ma sono rare come il Bradipo Rostrato delle Ande.
                                Che non penso proprio esista.
                                Ma Danilo Mainardi è autorizzato a correggermi.

No, che non esistesse non avevo dubbi  ;)... La zoologia e gli zoologi sono di famiglia, per me

Ehm... credo che sia un paragone fantasioso che ha inserito lui, non un elemento della storia :D ;D

Grazie!  :D Infatti me l'ero andata a rileggere perchè mi ricordavo solo il bisonte e il koala!  ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)