Copertina: concept= Marieke Ferrari e Max Narciso - disegno e colore= Donald SoffrittiCarina
Tutti i milioni di Paperone: Il mio quinto milione (episodio 5)-----Fausto Vitaliano/Paolo De LorenziAll'inizio sembrava essere addirittura la migliore della serie, soprattutto per il contrappunto comico tra Paperone e Horb, ma sul finale mi sembra un po' scaduta, mi aspettavo qualcosa di più sorprendente, come ad esempio quella del cemento armato. Non mi sono piaciuti troppo i disegni di De Lorenzi.
Paperinik contro tutti: Paperinik e il ritorno di Mr. Invisible-----da un'idea di Peter Höpfner/soggetto di G. Salati e R. Secchi/sceneggiatura di G. Salati/disegni di R. Vian
(questa storia è preceduta da 4 pagine introduttive "Le news" a cura di Davide Catenacci)Molto carina, forse la migliore di questa serie. Un po' ridondanti le didascalie all'inizio, ma poi vanno "stabilizzandosi" e la storia prende un ritmo piacevole. Disegni superlativi di Vian.
Papere alla deriva (quinto e ultimo episodio)-----Marco Bosco/Silvia ZicheMi ha un po' deluso il finale, dopotutto la serie mi aveva divertito molto fino a qui, per l'ottimo connubio comico Bosco-Ziche (che spero di rivedere in futuro) , ma il finale non mi ha esaltato, a parte il finalino con i quattro paperi che ho trovato molto divertente!
La Banda Bassotti e la concorrenza notturna-----Ennio Ecuba e Vincenzo Lauria/Massimo AsaroRooonf...
Paperino, Paperoga e la terribile ZINCAZUNCA-----Carlo Panaro/Graziano BarbaroStoria carina, mi è piaciuta più della precedente di Panaro. I testi stavolta mostrano il miglior Panaro e Barbaro è ottimo. L'avrei vista bene come ultima storia del numero.
Topolino e il sigillo di Vladimir Zeta-----Francesco Artibani/Giuseppe Dalla Santa La prima metà della storia mi ha perplesso abbastanza... Non riuscivo a capire cosa stessero cercando esattamente Topolino e Pippo, quale fosse il motivo per cui sono stati mandati nel passato... Poi quando iniziano le scene d'azione ci si dimentica un po' della motivazione e la storia prende un ritmo piacevole, anche perchè Artibani è comunque molto bravo con i dialoghi. Non male l'inserimento di Nemo e il finale, anche se a livello strutturale non ci ho capito molto di questa storia. COmunque il pregio migliore di questa storia è di essere abbastanza istruttiva, con tutte quelle notizie all'inizio sulla donazione della statua della libertà da parte della Francia, che fa molto riflettere sugli attuali rapporti tesi che ci sono invece tra USA e Francia...
Meglio del solito i disegni di Della Santa, che di solito non apprezzo molto.
CIAK
Papersport: Corsa al risparmio-----Sergio Badino/Tiberio ColantuoniBah!
Cartoline dal mare: Il furto-----Massimiliano Valentini/Ettore GulaSimpatica
Che aria tira... ...a Paperopoli-----Silvia ZicheSimpatica