TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO TERZO MILIONE Vitaliano / Intini
Storia carina e ragionevolmente divertente. Mi verrebbe da dire, però, che il merito di questo terzo milione vada più al regista Flop che a Paperone: è Flop a capire per primo le potenzialità della nuova forma d'arte, è lui a realizzare tutti i film, lui a riprendere i Bassotti scagionando lo zione... comunque bella storia. Quanto ai disegni, non voglio certo negare ad Intini che abbia talento e personalità, ma io non riesco proprio a farmelo piacere :(
ZIO PAPERONE E LE OSTRICHE ULTRAPERLIFERE Panaro / Barozzi
Anche questa non mi è dispiaciuta, che le ostricone fossero una trappola di Amelia forse lo si poteva capire ma io non ci ero arrivata. Un po' frettoloso il finale, secondo me con una premessa del genere ci si poteva fare una storia più lunga ed avventurosa. Comunque carina.
PAPERE ALLA DERIVA - Episodio 1 Bosco / Ziche
Qui mi aspettavo di più. Se leggo Bosco-Ziche voglio farmi delle belle risate, e invece questa prima puntata è troppo corta e non poi così divertente.
AGENTE SPECIALE CICCIO IN: IL GELATO MILLEGUSTI Valentini / Milano
Confesso che sono prevenuta contro le storie dell'agente speciale Ciccio. Io sinceramente sono un po' stufa che le storie con Ciccio abbiano come unica gag (per giunta ricorrente allo sfinimento) Ciccio che si addormenta in piedi e Ciccio che mangia in continuazione (un po' va bene, ma qui si raggiungono livelli inquietanti: quel ragazzo deve curarsi, è narcolettico e bulimico, sono disturbi seri!). Variare un po' non mi dispiacerebbe.
GAMBA, TRUDY E L'ESTENUANTE ACROBATICA VACANZA Cabella / Asteriti
Senza infamia e senza lode.
PAPERINO PAPEROTTO E LA TRANQUILLA ESTATE DEL SIGNOR QUEEN S.Enna / Migheli
Questa invece, a sorpresa mi è piaciuta... a sorpresa perché non sono certo una fan di Paperino Paperotto. Però, forse perché sono partita con poche aspettative, ho trovato questa storia divertente, avventurosa e appassionante al punto giusto.
Ciak di Tosolini
"che aria tira..." di Silvia Ziche
Carine ma non strepitose.