Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2698

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paprog
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 22
  • W il Papersera!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2698
    Lunedì 6 Ago 2007, 15:38:21
    Mi è arrivato poco fa. Ecco le storie:

    PAPERINO PAPEROTTO E IL RICHIAMO DELLE STELLE (Enna/Turconi)

    GAMBADILEGNO GAME OVER (Ferrari/Meloni)

    PAPERE ALLA DERIVA 2° EPISODIO (Bosco/Ziche)

    ZIO PAPERONE E L'INNOCENZA SOSPETTA (Lepera/Colantuoni)

    PICO, GASTONE E L'ALBERO DEL SAPERE (Panaro/Molinari)

    I BASSOTTI DALL'ATTACCO IN DIFESA (Muzzolini/Mangiatordi)

    Ciak: CICCIO AL MARE (Gianatti/Colantuoni)

    Che aria tira: A TOPOLINIA (Ziche)

    Copertina (Freccero)

    Inoltre lo speciale Topo Stelle rovesciato e la seconda ondata di definizioni del Topo Cruciverba.

    Buona lettura!
    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ago 2007, 10:16:02 da beppe »

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2698 - preview
      Risposta #1: Mercoledì 8 Ago 2007, 09:35:27
      Arrivato lunedì, finuito di leggere oggi.

      PAPERINO PAPEROTTO E IL RICHIAMO DELLE STELLE (Enna/Turconi)
      Una buona storia, nello stile più da paperotto (basata su un equivoco, con le fantasie di paperotto che ingradiscono ciò che è benale). Una storia divertente. Merita il posto di onore di questo Topo.

      GAMBADILEGNO GAME OVER (Ferrari/Meloni)
      Negli ultimi tempi Gambadilegno è più volte protagonista di Topolino! Incredibile a pensarci. Ma a parte questo la storia era buona. Molto originale (una sfida gambadilegno-topolino in versione eletronica non si era mai vista, o almeno per quanto mi ricordo) e con un finale inaspettato.

      PAPERE ALLA DERIVA 2° EPISODIO (Bosco/Ziche)
      La serie, se pure lentamente, sembra stia per ingranare. Non manca qualche scenetta divertente anche se poche, ma credo che non abbia ancora pèreso del tutto il volo. Vedremo nelle prossime puntate.

      ZIO PAPERONE E L'INNOCENZA SOSPETTA (Lepera/Colantuoni)
      Corta, troppo corta. L'idea di per sè non era male, e con qualche pagina in più si sarebbe potuta sviluppare bene. Purtroppo la cortezza ne fà una storia mediocre.

      PICO, GASTONE E L'ALBERO DEL SAPERE (Panaro/Molinari)
      La solita ricerca di civiltà scomparse con tradimento finale, nulla di nuovo, questa volta con l'accoppiata pico-gastone. Ma in fondo non era poi così male. Anche se è un pò noioso vedere gastone che superà ogni difficoltà con un colpo di fortuna, panaro avrebbe potuto lasciar risolvere qualche problema a Pico, che non fà nulla di utile nella storia.

      I BASSOTTI DALL'ATTACCO IN DIFESA (Muzzolini/Mangiatordi)
      Questa stroia mi è piaciuta molto. La migliore del numero a mio parere. Uno spunto buono sviluppato in maniera eccelente. Inoltre i disegni di Mangiatordi mi piacciono moltissimo, speriamo di vederlo più spesso sul topo in futuro.




      « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ago 2007, 12:42:18 da Marci »

      *

      ender
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 15
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2698 - preview
        Risposta #2: Mercoledì 8 Ago 2007, 09:49:38
        Un Topolino che mi ha divertito, e che rileggero' volentieri.
         
        PAPERINO PAPEROTTO E IL RICHIAMO DELLE STELLE (Enna/Turconi)
        Ho trovato molto piacevole la storia e, anche se classico, divertente lo sviluppo degli equivoci.
         
        GAMBADILEGNO GAME OVER (Ferrari/Meloni)
        Decisamente originale la storia, con una serie di battute simpatiche. Gambadilegno protagonista con Topolino come spalla ... in effetti si vede piu' Gambadilegno che Topolino negli ultimi tempi.
         
        PAPERE ALLA DERIVA 2° EPISODIO (Bosco/Ziche)
        Sinceramente mi aspettavo di piu'. La storia per ora non ingrana, divertenti alcuni passaggi, ma non ho ancora capito dove si vuole andare a parare: sembrerebbe una parodia del telefilm Lost ... vedremo. Amo moltissimo la Ziche, per cui resto in attesa.
         
        ZIO PAPERONE E L'INNOCENZA SOSPETTA (Lepera/Colantuoni)
        Simpatica l'idea. Ma, direi, niente di piu'.
         
        PICO, GASTONE E L'ALBERO DEL SAPERE (Panaro/Molinari)
        Anche qui simpatica l'idea, buon svolgimento. Una storia da "mezzo topo".
         
        I BASSOTTI DALL'ATTACCO IN DIFESA (Muzzolini/Mangiatordi)
        Bella, proprio bella. Mi sono divertito a leggerla e in alcuni passaggi ho proprio riso. Un capovolgimento di ruoli e di abitudini che forse si e' gia' visto in parte, ma che in questo caso da' risultati piacevolissimi. Spero di non spoilerare, ma Paperone spaventato durante l'atterraggio sulla scopa di Amelia, beh, e' proprio carino!!

        Ciao a tutti

        ps: perche' da un paio di post a questa parte si e' aggiunta la parola preview dopo il numero del Topolino?


        *

        Pegleg
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 766
        • Ahr! Ahr! Ahr!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2698
          Risposta #3: Mercoledì 8 Ago 2007, 12:09:03
          PAPERINO PAPEROTTO E IL RICHIAMO DELLE STELLE (Enna/Turconi)
          Bruno Enna si riconferma uno dei migliori sceneggiatori italiani in assoluto. La storia mantiene sempre l'accento su un ritmo surreale e poetico. Magnifica l'ambientazione che torna finalmente retrò! Adoro Bruno Enna!
           
          GAMBADILEGNO GAME OVER (Ferrari/Meloni)
          Storiella molto divertente, piena di spunti originali. Fin dall'inizio avevo capito come sarebbe andata a finire, comunque a parte questo mi è piaciuta.
           
          PAPERE ALLA DERIVA 2° EPISODIO (Bosco/Ziche)
          Divertentissima! Questo è il Bosco che piace a me! Si è cimentato in storie anche più complesse, tipo gialli con Topolino, ma secondo me questo è il tipo di storie in cui dà il meglio: più corte e stracolme di gag. Poi i disegni della Ziche fanno l'altra metà del lavoro. Un'accoppiata micidiale!
           
          ZIO PAPERONE E L'INNOCENZA SOSPETTA (Lepera/Colantuoni)
          Storiella senza infamia e senza lode, ma va benissimo come riempitivo.

          PICO, GASTONE E L'ALBERO DEL SAPERE (Panaro/Molinari)
          Stavolta i disegni della Molinari mi sono piaciuti particolarmente. E' come se avesse deciso di curarla più del solito questa storia e il disegno è molto piacevole. La storia in sè ha un buono spunto, ma si svolge in maniera non troppo interessante.
           
          I BASSOTTI DALL'ATTACCO IN DIFESA (Muzzolini/Mangiatordi)
          Molto divertente questa storia! Non è da molto che si sente nominare questa Muzzolini, ma mi sembra un'ottima sceneggiatrice! Un sacco di gag verbali ("E' un rimorchio... Eppur si muove!" ;D) e anche tanta azione. Veramente ottima storia!
           
          Ciak: CICCIO AL MARE (Gianatti/Colantuoni)
          Niente di entusiasmante.
           
          Che aria tira: A TOPOLINIA (Ziche)
          Simpatica.
           
          Copertina (Freccero)
          Bella!
          « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ago 2007, 12:10:35 da Pegleg »

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2698
            Risposta #4: Mercoledì 8 Ago 2007, 12:54:58
            PAPERINO PAPEROTTO E IL RICHIAMO DELLE STELLE (Enna/Turconi)

            Un bel paperotto ricco di spunti, tenero e ingegnoso. Continuate così. Bravo anche Turconi

            GAMBADILEGNO GAME OVER (Ferrari/Meloni)

            Continua il "torneo Gambadilegno protagonista" con risultati anche simpatici. Però era troppo palese che all'altro estremo non c'era Topolino...

            PAPERE ALLA DERIVA 2° EPISODIO (Bosco/Ziche)

            Divertente ma direi più per il lavoro della Ziche che per quello di Bosco. Bellina l'antitesi Paperina-Brigitta. Aspetto le prossime puntate

            ZIO PAPERONE E L'INNOCENZA SOSPETTA (Lepera/Colantuoni)

            Uff...hanno trovato un altro cassetto di Colantuoni. Lo spunto non era neanche malaccio ma la storia stenta

            PICO, GASTONE E L'ALBERO DEL SAPERE (Panaro/Molinari)

            Inutile, le storie con Gastone sono sempre una palla che passa da un colpo di fortuna al successivo. Figuriamoci poi con una trama che più telefonata non si può (dopo tre tavole nel laboratorio fotografico, non ti aspetti che il fotografo ricompaia in qualche momento, nooo?) e Pico che fa sostanzialmente la comparsa.

            I BASSOTTI DALL'ATTACCO IN DIFESA (Muzzolini/Mangiatordi)

            Bella. Non c'è dubbio. Per quanto il forum abbia più volte stigmatizzato le storie in cui la N.1 possiede dei superpoteri, qui la cosa è solo un pretesto per un magnifico ed esilarante scambio di ruoli tra PdP e Bassotti con una ben dosata interferenza di Amelia. Complimenti anche a Mangiatordi.

            *

            Mr.Pimlicott
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 12
            • Già Fumettologo
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2698
              Risposta #5: Mercoledì 8 Ago 2007, 14:18:02
              Davvero turconiana (vedi alcuni ciak del 2000) mi sembra l'espressione del primopiano di Paperino Paperotto nel primo storyboard di pag. 18.

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2698
                Risposta #6: Mercoledì 8 Ago 2007, 14:44:20
                Citazione
                Per quanto il forum abbia più volte stigmatizzato le storie in cui la N.1 possiede dei superpoteri

                Ma se leggi bene si capisce che alla fine la N°1 non ha dato nessuna mano ai bassotti. Riescono a svaligiare la giolieleria ma dato che c'era un sensore in una collana poco tempo dopo sono stati catturati. Quindi il possedimento del decino non gli ha dato poi molta fortuna...

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2698
                  Risposta #7: Mercoledì 8 Ago 2007, 14:46:55
                  Riescono a svaligiare la giolieleria ma dato che c'era un sensore in una collana poco tempo dopo sono stati catturati. Quindi il possedimento del decino non gli ha dato poi molta fortuna...
                  C'è da dire che in quel momento la n°1 non era più in loro possesso, visto che era stata appena trafugata dal Paperone-ranocchio...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ago 2007, 14:48:34 da pacuvio »

                  *

                  flip
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1202
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2698
                    Risposta #8: Mercoledì 8 Ago 2007, 14:52:42
                    Ma è Muzzolini o Mazzolini l'autore dell'ultima storia? Se Muzzolini, ha scritto altre storie, che non mi ricordo di averlo mai sentito?

                    *

                    Marci
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1105
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2698
                      Risposta #9: Mercoledì 8 Ago 2007, 14:57:22
                      Ma è Muzzolini o Mazzolini l'autore dell'ultima storia? Se Muzzolini, ha scritto altre storie, che non mi ricordo di averlo mai sentito?

                      Ine effetti non ha scritto molte storie, e sinceramente neppure io me ne ricordavo quasi nessuna. Ecco la lista:http://coa.inducks.org/creator.php?c=Maria+Muzzolini&c1=date

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2698
                        Risposta #10: Mercoledì 8 Ago 2007, 18:10:41
                        PAPERE ALLA DERIVA 2° EPISODIO (Bosco/Ziche)

                        Divertente ma direi più per il lavoro della Ziche che per quello di Bosco. Bellina l'antitesi Paperina-Brigitta. Aspetto le prossime puntate
                        E questa cos'è? Si tratta di una delle mitiche saghe zichiane? Può rientrare in quella cerchia?

                        *

                        Drago Dormiente
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 44
                        • Yuk!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2698
                          Risposta #11: Mercoledì 8 Ago 2007, 20:01:43
                          Avete notato la citazione finale di E.T. nella storia di Paperino Paperotto? ;D

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3716
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2698
                            Risposta #12: Giovedì 9 Ago 2007, 09:25:45
                            Finalmente è tornato il VERO Paperino Paperotto, e con una storia all'altezza! Speriamo che quella schifezza fashion di PP8 sia definitivamente sparita!

                            Comunque, bel numero; belle, soprattutto, la prima e l'ultima storia; anche le rubriche stanno migliorando! L'unica cosa che mi è piaciuta poco (ma purtroppo è una costante degli ultimi tempi) è la scarsissima presenza di colui che dà il nome alla testata!
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2698
                              Risposta #13: Giovedì 9 Ago 2007, 09:35:07
                              Avete notato la citazione finale di E.T. nella storia di Paperino Paperotto? ;D
                              Difficile non notarla ;)

                              Nel complesso questo Topo non mi ha colpito, le storie non mi hanno preso più di tanto e penso che le dimenticherò tutte molto in fretta. Le aspettative più alte erano per la storia a puntate di Bosco/Ziche, ma mi pare che anche questa seconda puntata non ingrani e non diverta un gran che.
                              La storia migliore mi è parsa quella di apertura, con un buon sviluppo della trama e un buon numero di gag.
                              Mi meraviglia molto che Nonna Papera possa apprezzare le pentole a pressione, di solito le "Vere" cuoche, quelle che cucinano nel rispetto della Sacra Tradizione Culinaria, la odiano ed aborriscono (non io, io ne ho tre e sto pensando di erigere un monumento alla pentola a pressione nel mezzo del salotto... ma io non sono una "vera" cuoca ;) )

                              Della storia finale mi è piaciuto il disegno di Paperone-Ranocchio, era molto divertente :)
                              « Ultima modifica: Giovedì 9 Ago 2007, 09:36:46 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              marisa
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 706
                              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2698
                                Risposta #14: Giovedì 9 Ago 2007, 11:09:39
                                Un numero che ho apprezzato molto

                                Copertina (Freccero) di impatto

                                PAPERINO PAPEROTTO E IL RICHIAMO DELLE STELLE (Enna/Turconi)
                                Bella, davvero bella, con una perfetta miscela di umorismo e tenerezza, supportata dai bellissimi disegni di Turconi, (il suo Paperino Paperotto è quello che preferisco). Qualche ghiotta citazione per ufologi grazie ai due divertenti personaggi Ross e Well che spero di rivedere ancora (così come la redazione di Amazing Papers). Complimenti agli autori  :D

                                GAMBADILEGNO GAME OVER (Ferrari/Meloni)
                                Originale e piacevole da leggere anche se fin dall'inizio ci si aspetta una "sorpresa" finale (non necessariamente però quella che troviamo);

                                PAPERE ALLA DERIVA 2° EPISODIO (Bosco/Ziche)
                                Prime puntate di "Lost" con papere (come già fatto notare da ender). Credo che le trovate comiche apparirebbero più deboli se non fosse per i disegni della Ziche (la vignetta in cui arrivano alla lucertola è irresistibile)

                                ZIO PAPERONE E L'INNOCENZA SOSPETTA (Lepera/Colantuoni)
                                Situazione nuova, con un Paperone divertente da seguire nelle sue debolezze e che ascolta la propria coscienza.

                                PICO, GASTONE E L'ALBERO DEL SAPERE (Panaro/Molinari)
                                Accoppiata insolita Gastone-Pico, (ultimamante abbiamo visto interagire Gastone con personaggi meno usuali per lui) che affronta una piacevole avventura archeologica. Molti meriti: ho apprezzato lo spunto e il finale quasi "giallo", la volontà di mettere Gastone in una situazione nuova e il fatto che pur avvalendosi della solita fortuna, la utilizzi per uno scopo preciso (e anche nobile). Ho apprezzato anche idisegni e la colorazione

                                I BASSOTTI DALL'ATTACCO IN DIFESA (Muzzolini/Mangiatordi)
                                Si chiude in bellezza con una storia frizzante per dialoghi e situazioni, con perfetti tempi comici e da action-movie, con un cambiamento di fronte che permette alla Muzzolini di dare sfogo alla propria creatività, supportata dai disegni di un Mangiatordi in stato di grazia  :D

                                Che aria tira: A TOPOLINIA (Ziche)
                                Seconda settimana con ciack iniziale della Ziche, stile vignetta satirica da "giornale adulto": questa novità, con gli editoriali che trovo di qualità migliore, lo Speciale Topo Stelle di questo numero su un argomento affascinante e dai bei contenuti, (che mi ha ricordato i mitici Manuali delle Giovani Marmotte), l'introdurre storie straniere, mi sembrano tutte buone trovate della nuova "direttora", coraggiose ma non eversive.Brava Valentina De Poli  :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)