Un numero che ho apprezzato molto
Copertina (Freccero) di impatto
PAPERINO PAPEROTTO E IL RICHIAMO DELLE STELLE (Enna/Turconi)
Bella, davvero bella, con una perfetta miscela di umorismo e tenerezza, supportata dai bellissimi disegni di Turconi, (il suo Paperino Paperotto è quello che preferisco). Qualche ghiotta citazione per ufologi grazie ai due divertenti personaggi Ross e Well che spero di rivedere ancora (così come la redazione di
Amazing Papers). Complimenti agli autori
GAMBADILEGNO GAME OVER (Ferrari/Meloni)
Originale e piacevole da leggere anche se fin dall'inizio ci si aspetta una "sorpresa" finale (non necessariamente però quella che troviamo);
PAPERE ALLA DERIVA 2° EPISODIO (Bosco/Ziche)
Prime puntate di "Lost" con papere (come già fatto notare da ender). Credo che le trovate comiche apparirebbero più deboli se non fosse per i disegni della Ziche (la vignetta in cui arrivano alla lucertola è irresistibile)
ZIO PAPERONE E L'INNOCENZA SOSPETTA (Lepera/Colantuoni)
Situazione nuova, con un Paperone divertente da seguire nelle sue debolezze e che ascolta la propria coscienza.
PICO, GASTONE E L'ALBERO DEL SAPERE (Panaro/Molinari)
Accoppiata insolita Gastone-Pico, (ultimamante abbiamo visto interagire Gastone con personaggi meno usuali per lui) che affronta una piacevole avventura archeologica. Molti meriti: ho apprezzato lo spunto e il finale quasi "giallo", la volontà di mettere Gastone in una situazione nuova e il fatto che pur avvalendosi della solita fortuna, la utilizzi per uno scopo preciso (e anche nobile). Ho apprezzato anche idisegni e la colorazione
I BASSOTTI DALL'ATTACCO IN DIFESA (Muzzolini/Mangiatordi)
Si chiude in bellezza con una storia frizzante per dialoghi e situazioni, con perfetti tempi comici e da
action-movie, con un cambiamento di fronte che permette alla Muzzolini di dare sfogo alla propria creatività, supportata dai disegni di un Mangiatordi in stato di grazia
Che aria tira: A TOPOLINIA (Ziche)
Seconda settimana con ciack iniziale della Ziche, stile vignetta satirica da "giornale adulto": questa novità, con gli editoriali che trovo di qualità migliore, lo
Speciale Topo Stelle di questo numero su un argomento affascinante e dai bei contenuti, (che mi ha ricordato i mitici Manuali delle Giovani Marmotte), l'introdurre storie straniere, mi sembrano tutte buone trovate della nuova "direttora", coraggiose ma non eversive.Brava Valentina De Poli