Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2699 - Preview

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2699 - Preview
    Lunedì 13 Ago 2007, 12:04:39
    INDIANA PIPPS E L'ISOLA DEL MITO  Panaro / De Vita

    TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO QUARTO MILIONE  Vitaliano / Soldati

    PAPERE ALLA DERIVA parte 3  Bosco / Ziche

    PAPERINO PAPEROTTO E LE RICETTE SENZA PAROLE  Macchetto / Urbano

    ZIO PAPERONE E IL RIMEDIO MOBILE PER LA TASSA STATICA  Cimino / Del Conte

    PAPERINO E LA NOTTE MEDIEVALE  Laban / Fecchi

    Ciak iniziale di Sivia Ziche e finale di Nicola Tosolini

    Cover di Mazzarello
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2699 - Preview
      Risposta #1: Lunedì 13 Ago 2007, 12:11:45
      Torna l'Indiana Pips di De vita (il migliore in assoluto), Evviva! :D tra l'altro in una storia lunga di Panaro che da un po' attendevo.
      La saga di Paperone spostata nella seconda storia, speriamo che non ne risenta il lunghezza...

        Re: Topolino 2699 - Preview
        Risposta #2: Lunedì 13 Ago 2007, 15:39:25
        Proprio oggi ho ricevuto il Topo e per, il momento, ho letto solo la storia di Indiana Pipps. Ottima!!! Splendidi i disegni di De Vita e molto bella la trama, con, finalmente, il ritorno del vero Indiana Pipps, ironico ed avventuroso! Bravo Panaro!  :D

        *

        Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1105
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2699 - Preview
          Risposta #3: Martedì 14 Ago 2007, 12:53:19
          Mi è arrivato ora... non ho ancora fatto tempo a leggere nulla ma ho notato di nuovo la presenza di una storia straniera alla fine, anche se il disegnatore (almeno dal nome) si direbbe italiano

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2699 - Preview
            Risposta #4: Martedì 14 Ago 2007, 13:07:53
            Mi è arrivato ora... non ho ancora fatto tempo a leggere nulla ma ho notato di nuovo la presenza di una storia straniera alla fine, anche se il disegnatore (almeno dal nome) si direbbe italiano

            Certo, Massimo Fecchi è italianissimo!
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            joe mango
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 570
            • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2699 - Preview
              Risposta #5: Martedì 14 Ago 2007, 22:50:07
              La storia finale, infine, è classificata come italiana o straniera?
              Rockstar Chef
                                             <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                Re: Topolino 2699 - Preview
                Risposta #6: Mercoledì 15 Ago 2007, 08:59:01
                La storia finale, infine, è classificata come italiana o straniera?
                Dato che il codice inizia per "D" dovrebbe essere straniera, ma non ne sono sicuro al 100%, se ho sbagliato correggetemi  :)

                *

                joe mango
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 570
                • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2699 - Preview
                  Risposta #7: Mercoledì 15 Ago 2007, 09:07:33
                  Dato che il codice inizia per "D" dovrebbe essere straniera, ma non ne sono sicuro al 100%, se ho sbagliato correggetemi  :)

                  No, hai ragione: se il codice inizia per D è straniera.
                  Rockstar Chef
                                                 <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                    Re: Topolino 2699 - Preview
                    Risposta #8: Mercoledì 15 Ago 2007, 09:29:02
                    Comunque si vede anche senza codice che è in formato "internazionale", per la colorazione e il carattere di scrittura.

                    • ****
                    • Post: 958
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2699 - Preview
                      Risposta #9: Mercoledì 15 Ago 2007, 10:32:23
                      bel numero

                      INDIANA PIPPS E L'ISOLA DEL MITO  Panaro / De Vita

                      Cominciamo subito bene con il ritorno del VERO Indiana: avventuroso, ironico, inventivo. La scena in cui i metodi "classici" per levarsi d'impiccio non funzionano è proprio carina. De Vita ok

                      TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO QUARTO MILIONE  Vitaliano / Soldati

                      Buona l'idea di prendere "alla lettera" il crollo della Borsa...però un Paperone così ingenuo non è lui... (Per inciso facciamo notare che il cemento armato era già stato brevettato nel 1857). Non male Soldati

                      PAPERE ALLA DERIVA parte 3  Bosco / Ziche

                      A questo punto la domanda diventa chi è il misterioso tipo nascosto nella foresta? Sempre divertenti le gag ma la storia stenta sempre un pò...

                      PAPERINO PAPEROTTO E LE RICETTE SENZA PAROLE  Macchetto / Urbano

                      Breve, carina e in pieno stile Paperotto

                      ZIO PAPERONE E IL RIMEDIO MOBILE PER LA TASSA STATICA  Cimino / Del Conte

                      Hmmm, ho un deja vù...dove avevo già visto l'idea di muovere fisicamente il denaro per non pagare tasse? Più di venti anni fa... comunque la storia non è male e le creazioni ciminiane strappano più di un sorriso

                      AGGIUNTA: credo sia questa qui:
                      http://www.papersera.net/search/searchcodeIT.php?p_codice=I+TL+1065-A

                      PAPERINO E LA NOTTE MEDIEVALE  Laban / Fecchi

                      Ho qualche legame con il mondo del renactement e fortunatamente non sono tutti così...ma l'autore è straniero (inglese direi) e avrà in mente il fenomeno così come è diffuso (parecchio) in nord europa. Le fiere medioevali in italia in media valgono poco (e attualmente il fenomeno è anche in calo). Detto questo, una bella storia con gran bei disegni

                      Ciak iniziale di Sivia Ziche
                      scontata

                       e finale di Nicola Tosolini
                      media
                      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ago 2007, 10:36:26 da magnifico_snello »

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2699 - Preview
                        Risposta #10: Mercoledì 15 Ago 2007, 11:10:29
                        bel numero
                        A questo punto la domanda diventa chi è il misterioso tipo nascosto nella foresta? Sempre divertenti le gag ma la storia stenta sempre un pò...

                        Se vuoi te lo spoilero: E' zio Paperone. E la soluzione la leggi nel numero attualmente in edicola... quando dicono "Chi avrà portato sull'isola una cassa di oggetti SEMINUOVI"?

                        Ciao.

                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          Re: Topolino 2699 - Preview
                          Risposta #11: Mercoledì 15 Ago 2007, 16:54:03
                          Bel numero.
                          Citazione
                          INDIANA PIPPS E L'ISOLA DEL MITO  Panaro / De Vita
                          Carina, anche se ho letto delle storie migliori con Indiana, comunque un'ottima storia d'apertura; belli i disegni di De Vita.

                          Citazione
                          TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO QUARTO MILIONE  Vitaliano / Soldati
                          Quarto capitolo della saga di Paperone, bello, mi è piaciuto, trama piacevole e gag carine. Disegni ok.

                          Citazione
                          PAPERE ALLA DERIVA parte 3  Bosco / Ziche
                          La storia stenta un po' a decollare (forse per il numero di pagine), gag divertenti, aiutate anche dai disegni ottimi della Ziche.

                          Citazione
                          PAPERINO PAPEROTTO E LE RICETTE SENZA PAROLE  Macchetto / Urbano
                          Storiella corta di Paperotto senza grandi pretese, carina e molto godibile. Meno male che il PP8 è un (brutto) ricordo, speriamo non torni mai più!!

                          Citazione
                           ZIO PAPERONE E IL RIMEDIO MOBILE PER LA TASSA STATICA  Cimino / Del Conte
                          Storiella centrale simpatica, solo che da Cimino mi aspetto qualcosa in più (vedi le varie avventure in isole fantastiche), disegni belli di Del Conte (come sempre del resto).

                          Citazione
                          PAPERINO E LA NOTTE MEDIEVALE  Laban / Fecchi
                          Appena letta. Bella, trama carina e spiritosa, bei disegni.

                          Citazione
                          Ciak iniziale di Sivia Ziche e finale di Nicola Tosolini
                          Ziche: Decisamente sottotono rispetto alle prime due.
                          Tosolini: Molto simpatica.

                          Citazione
                          Cover di Mazzarello
                          Molto bella.

                          *

                          flip
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1202
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2699 - Preview
                            Risposta #12: Giovedì 16 Ago 2007, 11:26:37
                            Numero di ferragosto decisamente sopra la media, vabbé che attualmente è facile esaltarsi, però mi sembra oggettivamente un bel numero: Panaro (il miglior Panaro), Vitaliano, Cimino tra gli sceneggiatori, De Vita, Del Conte, Ziche, Fecchi ( e si, ce lo metto proprio.. ) tra i disegnatori,  8-)
                            Inoltre due corte veramente corte che regalano qualche pagina in più alle altre; vista l'impossibilità di scendere sotto le cinque storie a numero, decisamente meglio avere una, o anche due, storie da cinque pagine e qualcuna un po' più lunga all'inizio o alla fine, che averne sei tra le 15 e le 25.

                            Finalmente un Indiana Pipps in stile autentico di qualche anno fa, mi ha ricordato avventure quali il "Il trono magico" o "La fonte della bellezza", benché più corta e più semplice; disegni e colori esaltano in pieno un soggetto che se li merita tutti, segno che quando Panaro ha qualche pagina in più crea ancora cose degne di nota. [smiley=happy.gif]

                            Un'apertura così di solito già varrebbe il numero, in questo caso però, è solo l'inizio: a seguire c'è il quarto episodio dei "milioni di ZP": per questo valgono i discorsi già fatti per gli altri tre, carino si, ma niente di più; aspettiamo qualche alta puntata per tracciare un giudizio più preciso sull'intera saga. I diesgni sono, come da aspettativa, un gradino sotto a quelli delle ultime due storie.

                            "Papere alla deriva" continua con le disavventure delle quattro naufraghe sull'isola disabitata(!?) e forse si adagia un po' troppo sull'originalità dell'idea iniziale a discapito di gag e trama; rimane comunque una bella presenza lì in mezzo. [smiley=2vrolijk_08.gif]

                            Su Cimino ormai non c'è niente da dire: è in grande forma, rende gradevolissimo un soggetto già sfruttato e l'accoppiata con Del Conte è molto funzionale [smiley=bath.gif]

                            La storia straniera si apprezza soprattutto per gli eccelsi disegni del finora sconosciuto (a me) Fecchi che rendono bene bellissime ambientazioni e personaggi e per la presenza, udite udite, nientedimeno che di una camera delle torture, e chi ci avrebbe mai scommesso.. :o

                            Voto: [smiley=voto4.gif] di incoraggiamento  :P
                            « Ultima modifica: Giovedì 16 Ago 2007, 11:32:39 da flip »

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3716
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2699 - Preview
                              Risposta #13: Giovedì 16 Ago 2007, 11:41:19

                              Certo, Massimo Fecchi è italianissimo!

                              E' italiano, ma lavora solo per l'estero; hanno parlato di lui su un numero di ZP di qualche anno fa...

                              (Ancora non ho il Topolino di questa settimana: ieri non sono passato all'edicola, e oggi sono tutte chiuse!  :( )
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Goofy
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 17
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2699 - Preview
                                Risposta #14: Giovedì 16 Ago 2007, 12:59:46
                                http://www.comicforum.de/showthread.php?t=81213&highlight=%22massimo+fecchi%22

                                Una intervista con Massimo Fecchi nel germanico Disney Comics Forum (con molte traduzioni germanico-italiano, italiano-germanico  ;)).

                                By the way: due dei mei tre favoriti Egmont-disegnatori (Marco Rota, Massimo Fecchi, William van Horn) sono Italiani.  :)
                                  
                                « Ultima modifica: Giovedì 16 Ago 2007, 13:13:48 da Goofy »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)