Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2699 - Preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Xion Aritel
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 175
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2699 - Preview
    Risposta #15: Giovedì 16 Ago 2007, 14:35:06
    Questo numero mi è piaciuto molto

    INDIANA PIPPS E L'ISOLA DEL MITO  Panaro / De Vita

    I disegni di De Vita per me sono sempre una gioia, quindi manco li commento.
    Molto carina la storia, anche se il ritrovamento mi è sembrato un po' troppo "veloce", praticamente senza difficoltà (cinghialessa a parte). Storia comunque molto carina, bravo Panaro.

    TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO QUARTO MILIONE  Vitaliano / Soldati

    Il crollo della Borsa e la Grande Depressione... eccezionale! ;D
    Belli anche i disegni, una storia che rileggerò sicuramente.

    PAPERE ALLA DERIVA parte 3  Bosco / Ziche

    Non decolla ancora. Le gag sono simpatiche ma non molto di più... e gli aiuti inaspettati mi fanno ipotizzare 4 papere incoscienti protagoniste di un reality Paperoniano (l'isola c'è... e queste papere sono certamente famose :D).
    Vedremo, ma per essere ormai il terzo episodio direi che aspettavo qualcosina in più. Attendiamo...

    PAPERINO PAPEROTTO E LE RICETTE SENZA PAROLE  Macchetto / Urbano

    Molto carina, secondo me. Un pizzico di ingegno infantile e la buona volontà dei cittadini di Quack Town danno sempre buoni frutti. Simpaticissimo Tom che vorrebbe "bissare" ;D
    Piacevolissimi anche i disegni, un Paperotto così (sia storia che disegni) lo vorrei in tutti i numeri.

    ZIO PAPERONE E IL RIMEDIO MOBILE PER LA TASSA STATICA  Cimino / Del Conte

    Ho avuto anch'io il ricordo di una storia già letta. Ma si sviluppa bene, in pieno stile Cimino. Il titolo, poi, è un marchio di fabbrica.


    PAPERINO E LA NOTTE MEDIEVALE  Laban / Fecchi

    Ce ne fossero abbastanza di rievocazioni simili in Italia... per questo grande invidia per altre parti dell'Europa dove hanno sviluppato un vero e proprio business nel settore.
    A parte questo... storia carina, benchè non originalissima. Simpatici i popolani voltagabbana e la dolce figlia del nobile :D
    Piccola considerazione, però... non è che all'estero tendono ad esagerare un attimino con le "cause soprannaturali"? Mi sembra che ben più degli autori nostrani affidino le loro storie a premesse basate su fatti insoliti persino per il fantastico mondo Disney. Non che mi dia fastidio, per carità, è solo un'osservazione.
    Molto carini i disegni, la colorazione, benchè visibilmente differente da quella alla quale siamo abituati, è secondo me ben migliore di quella di tante altre storie che si leggono sul Mega e che sono, a mio avviso, decisamente bruttine (graficamente parlando... ma non solo).

    "Ciak" iniziale di Sivia Ziche
    Carina, gag da una singola vignetta (benchè grande) non sono semplici, direi che la Ziche se la cava benone (anche se mi sono piaciute di più le precedenti).

    Ciack finale di Nicola Tosolini
    Il tratto di Tosolini a me è semrpe piaciuto. Astuzia di Millicent Vs Vanità di Tom = trovata molto simpatica :D

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2699 - Preview
      Risposta #16: Venerdì 17 Ago 2007, 08:25:09
      INDIANA PIPPS E L'ISOLA DEL MITO  Panaro / De Vita Una bella storia, simpatica, con gag divertenti e ben ritmata. Finalemnte il ritorno del vero Indiana Pips (anche se forze un po' troppo fifone nelle circostanze col cinghiale e i pipistrelli). Ma anche il ritorno di un grande Panaro, dopo una serie di storielle che sapevano un po' di banale  con questa storia è riuscito a trovare qualche spunto originale. Per quanto riguarda i disegno. bè, De vita è De vita, come sempre bravissimo e questa era una storia che gli permetteva di esprimere tutta la sua bravura

      TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO QUARTO MILIONE  Vitaliano / Soldati La serie dei milioni continua bene sullo stesso buonissimo livello degli episodi precedenti. Questa volta si occupa del crollo della borsa, preso in maniera letterale. Molto bella. I disegni pur non essendo brutti mi sembrano inferiori a tutti quelli degli altri episodi della serie.

      PAPERE ALLA DERIVA parte 3  Bosco / Ziche Come hanno già detto quesi tutti, non decola o comunque fa fatica a farlo. Questo era ciomprensibile nelle prime due puntate, ma ormai siamo alla terza e ci si aspetta un po' di più. Gag poche e deboli, speriamo che nelle prossime puntate, magari con i colpi di scena che sicuramente ci saranno, la storia migliori

      PAPERINO PAPEROTTO E LE RICETTE SENZA PAROLE  Macchetto / Urbano Una storia a cui si faceva volentieri a meno. Per il Paperotto ci vogliono più pagine, da ben poca sodisfazione. Si salvano i disegni

      ZIO PAPERONE E IL RIMEDIO MOBILE PER LA TASSA STATICA  Cimino / Del Conte Storia simpatica in tipico stile Ciminiano. Ha un retrogusto di già visto, ma rimane comunque pienamente apprezabile

      PAPERINO E LA NOTTE MEDIEVALE  Laban / Fecchi Si è gudagnata sicuramente il posto per essere pubblicata in Italia. Una storia avventurosa, ben ritmata. L'idea di base del viaggio del tempo non è molto originale, ma la storia viene comuqnue sviluppata molto bene. Belli i colpi di scena (i contadini che tradiscono paperino, la fanciulla che lo attacca) che siceramente io non mi aspettavo. Belli i disegni di Fecchi sopratutto per le vignettone che riempono una tavola, molto frequenti in questa storia.










      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2699 - Preview
        Risposta #17: Venerdì 17 Ago 2007, 13:44:08
        Provocazione:
        ma per vedere concime, piante morte, sale della tortura bisogna acquistare storie all'estero?
        Non sarebbe possibile fare anche in Italia storie un po' (un minimo direi) piu' spinte?

        Vedo tanto la riproposta delle storie straniere sul Topolino come un vorrei usare certi termini ma non posso per cui mi affido a chi già li usa e non vado ad urtare la sensibilità di alcuno.

        Secondo me non è questo il modo di intendere Topolino e pubblicare certe storie è come nascondere le proprie magagne dietro un filo d'erba.

        Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Topolino 2699 - Preview
          Risposta #18: Venerdì 17 Ago 2007, 15:45:19
          Indiana Pipps e l’isola del mito – Che gioia rivedere De Vita! Però la storia è bella solo a metà: prima parte promettente, poi mi sembra che si spenga piano piano.
          Tutti i milioni di Paperone – Il mio quarto milione – Promossa. La trama è semplice ma brillante e molte idee sono divertenti: il pastone, la parodia del crollo della Borsa e della Grande Depressione.
          Papere alla deriva – Dopo due episodi, diciamo così, introduttivi questo terzo io l’ho trovato spassoso.
          Paperino Paperotto e le ricette senza parole – Questa non è breve, è brevissima. Potevano risparmiarsela e conservarne lo spunto per una storia più lunga.
          Zio Paperone e il rimedio mobile per la tassa statica – Leggere Cimino e guardare i disegni di Del Conte per me è sempre un piacere. Storia tipicamente ciminiana. Peccato solo per la brevità e la mancanza di viaggi, ma credo che purtroppo ormai ci si dovrà abituare.
          Paperino e la notte medievale – Queste storie straniere iniziano a piacermi: propongono alcune novità nel modo di presentare i personaggi (anzi, il personaggio, dato che finora abbiamo visto solo Paperino) e poi sono avvincenti, dense di avvenimenti. L’elemento magico è sempre un po’ forzato, ma stavolta tutto sommato ci può anche stare. Condanno solo due cose: l’esaltazione incondizionata del cibo precotto (ma l’autore ha mai mangiato qualcosa cotto al fuoco?) e l’incertezza sul fatto che Paperopoli esista o no nel Medioevo (no che non esiste! Tra l’altro quello rappresentato è il Medioevo europeo).

          Che aria tira…a Paperopoli – Vado controcorrente: le precedenti vignette d’apertura, secondo me, erano francamente scialbe, destinate più ai ragazzini. Questa, invece, è graffiante.
          Cartoline dal mare – Il carcere di sabbia – Buona.
          Vita a Quacktown – Prestazioni sportive – Simpatica in modo originale.

          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2699 - Preview
            Risposta #19: Venerdì 17 Ago 2007, 17:35:01
            Citazione
            Che aria tira…a Paperopoli – Vado controcorrente: le precedenti vignette d’apertura, secondo me, erano francamente scialbe, destinate più ai ragazzini. Questa, invece, è graffiante.

            Sono daccordissimo con te. Le vignette precedenti le avevo trovate completamente insodisfacenti. Questa invece ha in sè una critica in sè, rivolta anche ai ragazzini che leggono Topolino,

            Citazione
            l’esaltazione incondizionata del cibo precotto (ma l’autore ha mai mangiato qualcosa cotto al fuoco?)

            E' vero, sembra che il cibo cotto al fuoco sia una schifezza (cosa che non è affatto vera)
            « Ultima modifica: Venerdì 17 Ago 2007, 17:38:48 da Marci »

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2699 - Preview
              Risposta #20: Venerdì 17 Ago 2007, 17:42:37
              http://www.comicforum.de/showthread.php?t=81213&highlight=%22massimo+fecchi%22

              Una intervista con Massimo Fecchi nel germanico Disney Comics Forum (con molte traduzioni germanico-italiano, italiano-germanico  ;)).

              By the way: due dei mei tre favoriti Egmont-disegnatori (Marco Rota, Massimo Fecchi, William van Horn) sono Italiani.  :)
                


              Mi sono letto (per quanto possibile) questo topic: una ficata! Complimenti ai nostri "colleghi" tedeschi!  :)

              I have read this topic (only italian and english...  ;) )... very nice, thank you!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2699 - Preview
                Risposta #21: Venerdì 17 Ago 2007, 21:21:58
                Mi sono letto (per quanto possibile) questo topic: una ficata! Complimenti ai nostri "colleghi" tedeschi!  :)
                Già, continuo a dire che una sorta di "gemellaggio" fra i due forum non sarebbe una cattiva idea.  :)

                Fecchi, tra l'altro, è un vecchio utente, postante, del Papersera, anche se non è possibile sapere dove abbia "lasciato tracce" nel forum:
                http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?action=viewprofile;username=Massimo_Fecchi

                Parlando di questo topo, direi che è un buon numero, tutto sommato.

                Coraggioso il tentativo di Panaro di risollevare le sorti di Indiana, ma nella sostanza la storia è insoddisfacente e troppo veloce, come è già stato fatto notare da qualcuno. L'"archeologo dell'avventura" qui risulta sorprendentemente mollaccione e passivo, rispetto ai fasti sardiani. Vicenda che risente anche dei pochi momenti di azione pura, e lo spunto iniziale del ritrovamento in biblioteca è stra-abusato. Certo, ho apprezzato alcune gags pungenti (tipo quella dei fallimenti dei due prigionieri legati, simpatica presa in giro dei rimedi alla McGyver usati dai nostri), ma le ultime tavole sono da sbadiglio. Ho trovato un Massimo De Vita in forma, il suo Indiana è sempre una goduria per gli occhi, a differenza di Topolino, presentato ormai da anni un pò più tozzo del normale (e al tempo stesso più slanciato). Sono costretto quindi ad emettere il verdetto: Panaro rimandato, De Vita promosso.

                I milioni di Paperone: la serie continua con una costante qualità, che sta pian piano convincendo anche i donrosiani doc, che inizialmente temevano una rivisitazione eccessiva delle vicissitudini passate di PdP. L'idea di un socio di affari sempre diverso non è male, non si sa mai cosa ti devi aspettare dal compare di turno (non a caso in questo episodio è un voltafaccia). Una sola cosa non mi è chiara: come fa Wreck ad affrontare le onerose spese di viaggio e vacanza (nel finale si capisce che il capitale di Paperone era rimasto intatto)? Forse aveva semplicemente messo da parte un gruzzoletto? L'ultimo appunto è per gli editoriali prima di ogni capitolo: imho, la migliore collocazione sarebbe al termine della storia, visto che all'interno ci sono spesso piccoli spoiler sulla trama.

                Sulla storia estera è già stato detto abbastanza, e non posso che essere d'accordo con chi l'ha trovata gradevole. Avventura ben poco lineare (e questo è un pregio) e coinvolgente, a differenza di molte delle "sorelle" italiane, dove dopo una manciata di pagine, spesso e volentieri, è facile intuire gli sviluppi della storia o come andrà a finire. Ottimi i vari elementi "tabù" (per noi) tirati fuori da Laban, anche se (ahimè) qualche censura ai testi c'è stata: vedi pag. 152, dove c'è un Paperino nauseato, presumibilmente dall'aumentare della puzza (nella megavignettona si nota pure l'olezzo del tanfo) dovuta alla comparsa di altri contadini... maleodoranti (disgusto che però non viene menzionato). Ho trovato una pecca al momento della fuga di Paperino... perchè i "cattivi" non erano più terrorizzati della sua stregoneria telefonesca, al punto di non aver paura di inseguirlo?
                Bellissime le tavole di Fecchi, autore dallo stile pulito ed immediato (c'è un evidente, accennata ispirazione cavazzaniana, che alla fin fine si discosta grazie al tratto personale), aiutate, come di consueto, dalla ventata di novità grafica portata da questi colori brillanti, consuetudine delle storie Egmont.

                In quanto alle vignette zichiane, imho hanno avuto solo un calo nello scorso numero (gag scontatissima), le altre mi son piaciute.

                *

                Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 766
                • Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2699 - Preview
                  Risposta #22: Sabato 18 Ago 2007, 12:33:25
                  INDIANA PIPPS E L'ISOLA DEL MITO  Panaro / De Vita
                  Belli i disegni di De Vita, come al solito. La storia invece mi è sembrata un po' scontata, con uno svolgimento lineare che più lineare non si può... simpatica, alcune gag carine, ma si può fare di meglio...
                   
                  TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO QUARTO MILIONE  Vitaliano / Soldati
                  Soldati disegna meglio del solito. La storia mi è piaciuta di più delle altre di questa saga. Ben strutturata, con idee originali.

                  PAPERE ALLA DERIVA parte 3  Bosco / Ziche
                  Qui invece a me erano piaciute di più le prime 2 puntate, che ho trovato molto più divertenti.
                   
                  PAPERINO PAPEROTTO E LE RICETTE SENZA PAROLE  Macchetto / Urbano
                  Storia abbastanza inutile ma almeno non fastidiosa quanto certi altri riempitivi.
                   
                  ZIO PAPERONE E IL RIMEDIO MOBILE PER LA TASSA STATICA  Cimino / Del Conte
                  Ah che bello il disegno "vintage" di Del Conte! Mi ricorda i tempi andati! La storia è tipicamente ciminiana, e pur essendo scontatina non infastidisce.
                   
                  PAPERINO E LA NOTTE MEDIEVALE  Laban / Fecchi
                  La storia è carina, i disegni buoni. Certe soluzioni mi sembrano piuttosto sbrigative, la mia impressione è che comunque gli sceneggiatori italiani sappiano "maneggiare" le personalità dei personaggi molto meglio di molti stranieri. Comunque è carina, anche se nemmeno a me è piaciuta PER NULLA l'apologia di hamburger e videodipendenza, che sono uno dei mali principali dei bambini odierni. E sto parlando di SALUTE, non di "decadimento dei valori nei giovani d'oggi", cosa che il Topolino ITALIANO ha sempre avuto ben presente... ma si sa, al Nord sono abituati a mangiar schifezze e a gettare il fegato al macero.
                   
                  Ciak iniziale di Sivia Ziche
                  Carina

                  e finale di Nicola Tosolini
                  Simpatica

                  Ma in realtà c'è un'altra ciak in mezzo di Valentini - Turconi, che comunque non mi dice molto.
                   
                  Cover di Mazzarello
                  Carina

                    Re: Topolino 2699 - Preview
                    Risposta #23: Sabato 18 Ago 2007, 13:46:55
                    Ma in realtà c'è un'altra ciak in mezzo di Valentini - Turconi, che comunque non mi dice molto.

                    Turconi?!?
                    A me sembra Ettore Gula...  ;)
                    emmevi

                    *

                    Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2800
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2699 - Preview
                      Risposta #24: Sabato 18 Ago 2007, 18:00:02
                      Anche in "Indiana Pipps e l'isola del mito" ho apprezzato molto i disegni di M. De Vita: davvero notevole la capacità di dare movimento ed espressività ai personaggi. Bellissimi quindi, come sempre, i suoi personaggi, anche se mi mancano un pò i suoi paperi  :)

                      *

                      Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2699 - Preview
                        Risposta #25: Sabato 18 Ago 2007, 22:44:40

                        Turconi?!?
                        A me sembra Ettore Gula...  ;)

                        Pardon... l'ho scritto senza tornare a guardare, chissà perchè ero convinto fosse Turconi...

                        *

                        Massimo_Fecchi
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 54
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2699 - Preview
                          Risposta #26: Lunedì 20 Ago 2007, 09:45:14
                          Già, continuo a dire che una sorta di "gemellaggio" fra i due forum non sarebbe una cattiva idea.  :)

                          Fecchi, tra l'altro, è un vecchio utente, postante, del Papersera, anche se non è possibile sapere dove abbia "lasciato tracce" nel forum:
                          http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?action=viewprofile;username=Massimo_Fecchi

                          Parlando di questo topo, direi che è un buon numero, tutto sommato.

                          Coraggioso il tentativo di Panaro di risollevare le sorti di Indiana, ma nella sostanza la storia è insoddisfacente e troppo veloce, come è già stato fatto notare da qualcuno. L'"archeologo dell'avventura" qui risulta sorprendentemente mollaccione e passivo, rispetto ai fasti sardiani. Vicenda che risente anche dei pochi momenti di azione pura, e lo spunto iniziale del ritrovamento in biblioteca è stra-abusato. Certo, ho apprezzato alcune gags pungenti (tipo quella dei fallimenti dei due prigionieri legati, simpatica presa in giro dei rimedi alla McGyver usati dai nostri), ma le ultime tavole sono da sbadiglio. Ho trovato un Massimo De Vita in forma, il suo Indiana è sempre una goduria per gli occhi, a differenza di Topolino, presentato ormai da anni un pò più tozzo del normale (e al tempo stesso più slanciato). Sono costretto quindi ad emettere il verdetto: Panaro rimandato, De Vita promosso.

                          I milioni di Paperone: la serie continua con una costante qualità, che sta pian piano convincendo anche i donrosiani doc, che inizialmente temevano una rivisitazione eccessiva delle vicissitudini passate di PdP. L'idea di un socio di affari sempre diverso non è male, non si sa mai cosa ti devi aspettare dal compare di turno (non a caso in questo episodio è un voltafaccia). Una sola cosa non mi è chiara: come fa Wreck ad affrontare le onerose spese di viaggio e vacanza (nel finale si capisce che il capitale di Paperone era rimasto intatto)? Forse aveva semplicemente messo da parte un gruzzoletto? L'ultimo appunto è per gli editoriali prima di ogni capitolo: imho, la migliore collocazione sarebbe al termine della storia, visto che all'interno ci sono spesso piccoli spoiler sulla trama.

                          Sulla storia estera è già stato detto abbastanza, e non posso che essere d'accordo con chi l'ha trovata gradevole. Avventura ben poco lineare (e questo è un pregio) e coinvolgente, a differenza di molte delle "sorelle" italiane, dove dopo una manciata di pagine, spesso e volentieri, è facile intuire gli sviluppi della storia o come andrà a finire. Ottimi i vari elementi "tabù" (per noi) tirati fuori da Laban, anche se (ahimè) qualche censura ai testi c'è stata: vedi pag. 152, dove c'è un Paperino nauseato, presumibilmente dall'aumentare della puzza (nella megavignettona si nota pure l'olezzo del tanfo) dovuta alla comparsa di altri contadini... maleodoranti (disgusto che però non viene menzionato). Ho trovato una pecca al momento della fuga di Paperino... perchè i "cattivi" non erano più terrorizzati della sua stregoneria telefonesca, al punto di non aver paura di inseguirlo?
                          Bellissime le tavole di Fecchi, autore dallo stile pulito ed immediato (c'è un evidente, accennata ispirazione cavazzaniana, che alla fin fine si discosta grazie al tratto personale), aiutate, come di consueto, dalla ventata di novità grafica portata da questi colori brillanti, consuetudine delle storie Egmont.

                          In quanto alle vignette zichiane, imho hanno avuto solo un calo nello scorso numero (gag scontatissima), le altre mi son piaciute.

                          *

                          Massimo_Fecchi
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 54
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2699 - Preview
                            Risposta #27: Lunedì 20 Ago 2007, 10:09:54
                            Sono contento che ti siano piaciuti i miei disegni.
                            Mi dispiace essere così poco conosciuto in Italia ma è normale visto che sono moltissimi anni che non lavoro più nel "Bel Paese".
                            Ho disegnato molto per gli Stati Uniti ( Bugs Bunny) e moltissimo per la Germania ( Fix & Foxi) lavorando sempre sotto l'ombra del "Cupolone".
                            Sono arrivato un po' tardi tra i personaggi Disney ma li ho amati da subito.
                            Spero di disegnare ancora delle  belle storie e di divertirvi.
                            Non sapevo che le mie storie fossero pubblicate anche su Topolino...CORRO A COMPRARLO!!

                            .... lo trovo ancora in edicola?

                              Re: Topolino 2699 - Preview
                              Risposta #28: Lunedì 20 Ago 2007, 10:20:20
                              .... lo trovo ancora in edicola?
                               
                              Certamente! Oggi e domani lo trovi ancora...e complimenti per i tuoi disegni!  ;)

                              *

                              maghetto
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1671
                              • molto originale...!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2699 - Preview
                                Risposta #29: Lunedì 20 Ago 2007, 10:32:27
                                Bentornato nel forum a MASSIMO FECCHI.

                                Spero di disegnare ancora delle belle storie e di divertirvi.
                                Ce lo auguriamo tutti...

                                (l'utente Floyd75 ha aperto proprio ieri un topic nella sezione "Commenti sugli autori" a te dedicato....)  
                                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)