Questo numero mi è piaciuto molto
INDIANA PIPPS E L'ISOLA DEL MITO Panaro / De VitaI disegni di De Vita per me sono sempre una gioia, quindi manco li commento.
Molto carina la storia, anche se il ritrovamento mi è sembrato un po' troppo "veloce", praticamente senza difficoltà (cinghialessa a parte). Storia comunque molto carina, bravo Panaro.
TUTTI I MILIONI DI PAPERONE - IL MIO QUARTO MILIONE Vitaliano / SoldatiIl crollo della Borsa e la Grande Depressione... eccezionale!
Belli anche i disegni, una storia che rileggerò sicuramente.
PAPERE ALLA DERIVA parte 3 Bosco / ZicheNon decolla ancora. Le gag sono simpatiche ma non molto di più... e gli aiuti inaspettati mi fanno ipotizzare 4 papere incoscienti protagoniste di un reality Paperoniano (l'isola c'è... e queste papere sono certamente famose
).
Vedremo, ma per essere ormai il terzo episodio direi che aspettavo qualcosina in più. Attendiamo...
PAPERINO PAPEROTTO E LE RICETTE SENZA PAROLE Macchetto / UrbanoMolto carina, secondo me. Un pizzico di ingegno infantile e la buona volontà dei cittadini di Quack Town danno sempre buoni frutti. Simpaticissimo Tom che vorrebbe "bissare"
Piacevolissimi anche i disegni, un Paperotto così (sia storia che disegni) lo vorrei in tutti i numeri.
ZIO PAPERONE E IL RIMEDIO MOBILE PER LA TASSA STATICA Cimino / Del ConteHo avuto anch'io il ricordo di una storia già letta. Ma si sviluppa bene, in pieno stile Cimino. Il titolo, poi, è un marchio di fabbrica.
PAPERINO E LA NOTTE MEDIEVALE Laban / FecchiCe ne fossero abbastanza di rievocazioni simili in Italia... per questo grande invidia per altre parti dell'Europa dove hanno sviluppato un vero e proprio business nel settore.
A parte questo... storia carina, benchè non originalissima. Simpatici i popolani voltagabbana e la dolce figlia del nobile
Piccola considerazione, però... non è che all'estero tendono ad esagerare un attimino con le "cause soprannaturali"? Mi sembra che ben più degli autori nostrani affidino le loro storie a premesse basate su fatti insoliti persino per il fantastico mondo Disney. Non che mi dia fastidio, per carità, è solo un'osservazione.
Molto carini i disegni, la colorazione, benchè visibilmente differente da quella alla quale siamo abituati, è secondo me ben migliore di quella di tante altre storie che si leggono sul Mega e che sono, a mio avviso, decisamente bruttine (graficamente parlando... ma non solo).
"Ciak" iniziale di Sivia ZicheCarina, gag da una singola vignetta (benchè grande) non sono semplici, direi che la Ziche se la cava benone (anche se mi sono piaciute di più le precedenti).
Ciack finale di Nicola TosoliniIl tratto di Tosolini a me è semrpe piaciuto. Astuzia di Millicent Vs Vanità di Tom = trovata molto simpatica