Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2699 - Preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3155
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2699 - Preview
    Risposta #30: Lunedì 20 Ago 2007, 13:45:06
    Ben tornato nel forum a MASSIMO FECCHI.
    intanto mi unisco anche io alle felicitazioni di Maghetto (anche se per me non è un ritorno, ma un arrivo, dato che allora non ero presente nel forum! :))

    Citazione
    (l'utente Floyd75 ha aperto proprio ieri un topic nella sezione "Commenti sugli autori" a te dedicato....)  
    ...'cidenti come sei formale!  ;D


    Sono contento che ti siano piaciuti i miei disegni.
    Forse la trama della storia non era originalissima, ma alla fin fine è stata sviluppata con tutti i crismi del caso e si faceva leggere con la giusta dose di apprensione verso l'evoluzione che avrebbe preso la trama... I disegni, invece, li ho trovati senza dubbio molto belli! Hanno uno stile che ma e piace molto: quello stile semplice e naif che hanno anche quelli di Vicar e che, in fondo, arrivano dritti dritti dallo stile di Barks.

    Citazione
    Mi dispiace essere così poco conosciuto in Italia ma è normale visto che sono moltissimi anni che non lavoro più nel "Bel Paese".
    Anche io, tolta questa storia, visto che non compro mai il Mega, ti avevo letto solo in un'altra circostanza, su Zio Paperone, e niente più! :(
    « Ultima modifica: Lunedì 20 Ago 2007, 13:46:06 da Floyd75 »
    --- Andrea

    *

    Massimo_Fecchi
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 54
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2699 - Preview
      Risposta #31: Lunedì 20 Ago 2007, 15:15:32
      Certamente! Oggi e domani lo trovi ancora...e complimenti per i tuoi disegni!  ;)

      L'ho trovato e ho letto la storia in Italiano!
      Lavoro sempre sul testo in inglese e apprezzo di più  i dialoghi scritti  in italiano.
      Bravo il traduttore! :D :exclamation

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2699 - Preview
        Risposta #32: Lunedì 20 Ago 2007, 15:22:18
        Lavoro sempre sul testo in inglese e apprezzo di più  i dialoghi scritti  in italiano.
        Bravo il traduttore! :D :exclamation

        Una domanda.
        Nell'ultima vignetta i nipotini affermano che Paperino vuol solo più navigare con il computer e mangiare cibo pronto.
        Visto che hai la versione inglese, hai voglia di dirci come recita in realtà il dialogo?

        Grazie,
        Francesco
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2800
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2699 - Preview
          Risposta #33: Lunedì 20 Ago 2007, 15:26:06
          Benvenuto a Massimo Fecchi  :)
          Mi unisco alle persone alle quali i suoi disegni nella storia "Paperino e la notte medievale" sono piaciuti molto  :)

          *

          Massimo_Fecchi
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 54
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2699 - Preview
            Risposta #34: Lunedì 20 Ago 2007, 18:17:03

            Una domanda.
            Nell'ultima vignetta i nipotini affermano che Paperino vuol solo più navigare con il computer e mangiare cibo pronto.
            Visto che hai la versione inglese, hai voglia di dirci come recita in realtà il dialogo?

            Grazie,
            Francesco

            Normalmente conservo soltanto i soggetti realizzati durante l'anno e questo risale ad oltre due anni fa, purtroppo l'ho cancellato dal computer non molto tempo fa.
            Comunque potrei recuperarlo in redazione, se tu vuoi.

            *

            Massimo_Fecchi
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 54
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2699 - Preview
              Risposta #35: Lunedì 20 Ago 2007, 18:19:36
              Benvenuto a Massimo Fecchi  :)
              Mi unisco alle persone alle quali i suoi disegni nella storia "Paperino e la notte medievale" sono piaciuti molto  :)

              Ti ringrazio e spero che altre mie storie vengano pubblicate su Topolino!
              « Ultima modifica: Martedì 28 Ago 2007, 10:13:10 da Alle »

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2699 - Preview
                Risposta #36: Lunedì 20 Ago 2007, 18:25:42
                Normalmente conservo soltanto i soggetti realizzati durante l'anno e questo risale ad oltre due anni fa, purtroppo l'ho cancellato dal computer non molto tempo fa.

                Grazie mille per l'interessamento ma penso che forse ti ricordi questo particolare ;)
                Parlando con un amico a proposito di quella vignetta ci siamo stupiti che Paperino volesse mangiare solo cibo pronto. E mi sarebbe piaciuto capire se era un errore di traduzione o una cosa che arriva direttamente dal Nord.

                Comunque, complimenti! I tuoi disegni sono molto buoni.  E mi fa piacere vedere storie straniere su Topolino... soprattutto se disegnate in questo modo ;)

                Ciao e grazie.
                « Ultima modifica: Lunedì 20 Ago 2007, 18:26:20 da New_AMZ »
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Massimo_Fecchi
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 54
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2699 - Preview
                  Risposta #37: Lunedì 20 Ago 2007, 18:53:56

                  Grazie mille per l'interessamento ma penso che forse ti ricordi questo particolare ;)
                  Parlando con un amico a proposito di quella vignetta ci siamo stupiti che Paperino volesse mangiare solo cibo pronto. E mi sarebbe piaciuto capire se era un errore di traduzione o una cosa che arriva direttamente dal Nord.

                  Comunque, complimenti! I tuoi disegni sono molto buoni.  E mi fa piacere vedere storie straniere su Topolino... soprattutto se disegnate in questo modo ;) :)

                  Ciao e grazie.

                  Se ho disegnato vaschette di cibo confezionato vuol dire che un riferimento nei dialoghi  c'era sicuramente.
                  Ho con me l'edizione danese in cui QUI dice - " Hvad er der med ham?" e QUO risponde -" Han vil Kun spille tv-spil og spise fastfood!"

                  Non conosco il Danese ma la parola "fastfood" mi fa pensare che il testo italiano sia stato tradotto fedelmente...

                  Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti . :)

                  *

                  pap.91
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 143
                  • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2699 - Preview
                    Risposta #38: Martedì 21 Ago 2007, 20:53:03
                    ehi ragazzi ci pensate la prossima settimana sono 2700!!!

                    peccato non si faccia qualcosina per ricordarlo anche se si festeggiano ogni 500!!!
                    "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                    "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                    *

                    pap.91
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 143
                    • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2699 - Preview
                      Risposta #39: Martedì 21 Ago 2007, 20:56:25

                      Se vuoi te lo spoilero: E' zio Paperone. E la soluzione la leggi nel numero attualmente in edicola... quando dicono "Chi avrà portato sull'isola una cassa di oggetti SEMINUOVI"?


                      secondo me potrebbe essere FILO SGANGA la forma del becco che si intravede alla fine della 2. puntata sembrerebbe il suo
                      "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                      "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                      *

                      Loregbs
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 377
                      • Dario Fo approved!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2699 - Preview
                        Risposta #40: Giovedì 23 Ago 2007, 19:41:50
                        Un pò tardi (causa vacanze al mare) ecco il mio pensiero sul #2699,a mio modesto parere molto interessante:

                        Indiana Pipps e l'isola del mito (Panaro/De Vita):uhuh,torna il Panaro "che ci piace", quello lungo e avventuroso,e ritorna insieme a De Vita che da troppi mesi era assente sul Topo.La storia inizia molto bene,con la ricerca della nave di Ulisse e la cinghialessa ghiotta di Negritas,e continua in modo molto scorrevole e simpatico,grazie soprattutto al Topolino rematore e alla divertente scena dei tentativi di liberazione dei nostri.L'unico punto debole è il finale,troppo veloce  e poco appassionante a mio parere(parlo di come sconfiggono i tipi, non dell'ultima vignetta che mi è parsa molto bella ), segno che in una storia seria il finale deve essere soddisfacente sennò ci perde l'intero racconto (pur se bello).De Vita sempre ottimo (anche se per quanto riguarda Topolino quoto il buon Pacuvio).In definitiva buona storia,non eccelsa,ma comunque degna di aprire il Topolino.

                        Tutti i milioni di Paperone-Ep.4:Il mio quarto milione (Vitaliano/Soldati): la migliore del numero senza alcun dubbio.La saga continua ottimamente,questo episodio (pur essendo,forse,un filo più debole del terzo,per me finora il migliore) è molto divertente  e vanta ottime trovate,supportate da un sorprendente Soldati,autore di una bella prova.A questo punto mi metto  in attesa del prossimo episodio,con la certezza che non mi deluderà.

                        Papere alla deriva: 3° parte (Bosco/Ziche):uhm,simpatica,ma niente di memorabile.Ci sono delle buone trovate,ma non sono tali da restare nella mente del lettore,quindi in definitiva una storia migliore di tante centrali,ma che non regge il confronto con tante altre (l'esempio può essere la quarta puntata della saga by Vitaliano dello stesso numero).La Ziche con i paperi(o con le papere in questo caso) è una delle migliori e anche in in questo numero non si smentisce.

                        Paperino e la notte medievale (Laban/Fecchi):la terza straniera del nuovo corso di Topolino.La storia è buona,ha atmosfera e presenta caratteristiche molto particolari per il mondo Disney (la sala delle torture su tutti ), ma non è niente di trascendentale,anzi ho preferito quella di Paperino giardiniere,con più ritmo e con una trama più avvincente.Fecchi l'ho letto su qualche Mega 3000,ed è molto bravo,tale che secondo me,se la storia l'avrebbe disegnata qualcun'altro lassù in Egmont non sarebbe stata di questo comunque buon livello  (considerando che Ferioli non ce lo vedo con questo tipo di trame  ;) ).
                                                                                                                                            
                        In definitiva , anche per me si è trattato di un buon numero,superiore alla media per tanti  motivi.                                                                                                                    Per finire do il benvenuto a Fecchi,un talento disney italiano che ci siamo (o meglio si sono )lasciati sfuggire. ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 24 Ago 2007, 11:20:12 da Lore »
                        "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                        (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2699 - Preview
                          Risposta #41: Venerdì 24 Ago 2007, 16:43:31
                          Letto in ritardo anche da me causa vacanze.

                          Bellissimi i disegni di DeVita. Mi mancavano davvero. E' un autore che dovrebbe comparire più spesso, a mio parere, almeno agli stessi ritmi di Cavazzano. Nel complesso una storia gradevole, ma troppo troppo corta... Ho già evidenziato la cosa in altre occasioni, e questa volta l'hanno già fatto anche altri, visto che la cosa inizia a farsi fastidiosa. Una buona storia con un soggetto che regge ottimamente e dei disegni da favola merita più spazio e soprattutto maggiore respiro.

                          Gradevolissima la storia "straniera" (x me la migliore delle quattro pubblicate in questo periodo) per l aquale faccio i complimenti a Fecchi intervenuto in questo pagine. Anzi, ne approfitto anche per fargli una domanda: settultima tavola (pag 165), prime due vignette. Mi è venuto in mente che in redazione abbiano cambiato totalmente il testo della vignetta. Un Paperino così schifato dalla puzza e dai rifiuti non può dire con quella faccia: "Temo che fra poco i miei inseguitori saranno qui". O no?
                          Marco Travaglini


                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2699 - Preview
                            Risposta #42: Venerdì 24 Ago 2007, 17:16:05
                            Anzi, ne approfitto anche per fargli una domanda: settultima tavola (pag 165), prime due vignette. Mi è venuto in mente che in redazione abbiano cambiato totalmente il testo della vignetta. Un Paperino così schifato dalla puzza e dai rifiuti non può dire con quella faccia: "Temo che fra poco i miei inseguitori saranno qui". O no?
                            E non è il solo caso, IMHO:

                            Ottimi i vari elementi "tabù" (per noi) tirati fuori da Laban, anche se (ahimè) qualche censura ai testi c'è stata: vedi pag. 152, dove c'è un Paperino nauseato, presumibilmente dall'aumentare della puzza (nella megavignettona si nota pure l'olezzo del tanfo) dovuta alla comparsa di altri contadini... maleodoranti (disgusto che però non viene menzionato).

                            ...
                            « Ultima modifica: Venerdì 24 Ago 2007, 17:19:25 da pacuvio »

                            *

                            Fernando
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 22
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2699 - Preview
                              Risposta #43: Sabato 25 Ago 2007, 12:43:58
                              Arrivo un po' in ritardo ma vorrei sottolineare un'altra particolarità della storia "straniera" (solo un po')
                              E cioè come il medioevo venga ritratto in modo "vero", puzza, cibo di non eccelsa qualità, miseria, autoritarietà... guardate il momento in cui Paperino viene accolto nella casa del popolano, i vestiti della donna e della bambina....
                              Il salone del signore è poco più che una stamberga....

                              Complimenti per l'idea...

                              e per quanto riguarda la causa soprannaturale, mi pare di intravedere nel mago una bella riedizione del mago Merlino della Spada nella Roccia (che andava ii vacanza a Honolulu del XX secolo).


                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2699 - Preview
                                Risposta #44: Lunedì 27 Ago 2007, 20:23:37
                                T 2699
                                Che aria tira…
                                (Ziche): si inizia ad ingranare. Ed ecco che salta fuori un po’ di satira sociale, che sarebbe splendida tramite i personaggi Disney tratteggiati dalla Ziche. Bene, avanti così.
                                Indiana Pipps e l’Isola del Mito (Panaro/De Vita): lodevole, davvero lodevole da parte di Panaro il tentativo di riportare in auge Indiana Pipps; peccato che la storia, pur vantando qualche trovata simpatica (la bottiglia di plastica) sia fortemente sbilanciata nei ritmi e, oltre a presentare a tratti un Indiana out of character, si perde nel finale (Topolino che piomba con una clava sui furfanti usando una liana? Posso capire Indiana, ma lui…). Insomma, un’occasione sprecata.
                                Tutti i Milioni di Paperone – Il mio quarto milione (Vitaliano/Soldati): involontariamente un episodio di attualità, forse il più debole dell’intera saga, finora. Sempre assai godibile a livello di dialoghi e sceneggiatura, paga un soggetto molto prevedibile a cui si aggiunge il nefasto e spoileroso redazionale (di solito non lo leggo, ma si sa, l’occhio cade sempre…), che si dovrebbe spostare in appendice. Ma se l’abilità di Vitaliano riesce a supplire a questi difetti, sul fronte grafico un Soldati più graffiante e asciutto del solito risulta assai più disastroso del Pastone di Wreck; oltre a essere impreciso sbaglia completamente le ambientazioni e i costumi d’epoca richiesti dalla storia. Da un valido disegnatore come lui non me lo aspetavo, spero saprà riscattarsi in futuro.
                                Papere alla Deriva (Bosco/Ziche): questa saga mi ricorda le pubblicità di quel mitico trio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Le battute in sé sono poco divertenti, ma è l’elevata abilità del terzetto a renderle esilaranti. Ecco, Papere alla Deriva è così; la storia è sempre più fiacca mentre i disegni della Ziche sono piacevolissimi e assai comici. Anzi, aggiungerei che mentre l’abilità dei tre di cui sopra riesca a far gradire le pubblicità, qui la povera Ziche possa fare ben poco per migliorare i dispersivi testi di Bosco. Le mie aspettative sono sempre più basse.
                                Zio Paperone e il Rimedio mobile per la tassa statica (Cimino/Del Conte): altra storia di involontaria attualità. Sarà che esco fresco fresco dalla lettura di Dalla Tana del Bestio all’Angolo dei Salici, ma l’ho apprezzata particolarmente. Una lettura veramente corroborante con una buona dose di stilemi ciminani, appartenenti principalmente al filone giudiziaro; dall’addetto alle pulizie che sembra venire dritto dritto da Le Patate Autosbuccianti, agli esilaranti fratelli Depaupera che sarebbero stati splendidi nelle mani del tenebroso Chierchini. E tuttavia Del Conte con il suo tratto sobrio adorna alla perfezione la sceneggiatura di Rodolfo. Mi farebbe piacere vedere i due autori con più pagine a disposizione…
                                Paperino e la Notte medioevale (Laban/Fecchi): vabbè, le critiche all’inizio; allora, le danesi devono essere brevi. Brevi. Brevi. Certo, se proprio devono essere lunghe, devo dire che le scelte redazionali si stanno dimostrando mirate: anche questa storia, come le precedenti, si mantiene su un buon livello con argomenti che da noi difficilmente vedrebbero la luce (anche se il sospetto di qualche censura sorge spontaneo leggendo alcune vignette incongruenti…). Piacevolissimi i disegni di Fecchi che ha asciugato e raffinato parecchio il suo stile, dagli stilemi cavazzanici, dai tempi di una sua breve comparsata su Zio Paperone.

                                Citazione
                                Comunque è carina, anche se nemmeno a me è piaciuta PER NULLA l'apologia di hamburger e videodipendenza, che sono uno dei mali principali dei bambini odierni. E sto parlando di SALUTE, non di "decadimento dei valori nei giovani d'oggi", cosa che il Topolino ITALIANO ha sempre avuto ben presente... ma si sa, al Nord sono abituati a mangiar schifezze e a gettare il fegato al macero.

                                -_-
                                Cioè, mi va anche bene che tu non abbia gradito l'apologia della modernomania, però non difendere così a spada tratta il Topolino ITALIANO (non so, ma che ti hanno fatto i danesi?) che nelle sue rubriche tira fuori certe mostruosità assurde... non so, trovo fastidiosa questa "discriminazione" tra danesi e italiani oltre gli stili fumettistici...
                                (Ah, e i Disney Italiani hanno fatto di ben peggio che spaparanzarsi davanti alla tv e strafogarsi, se proprio dobbiamo dirla tutta... io credo che i lettori più piccoli abbiano comunque un briciolo di quella fantastica dote chiamata intelligenza e che sappiano discriminare il giusto dall'eccesso...)
                                « Ultima modifica: Lunedì 27 Ago 2007, 20:32:22 da PORTAMANTELLO »
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)