Numero anonimo, ma non da buttare via.
Molto bella la copertina, con il tratto di Cavazzano che è sempre un piacere vedere.
La vignetta della Ziche è proprio banale,Eta Beta ha pure perso la p
P e il soffio scarlatto: non male.Certo ne abbiamo viste di migliori, non è qualcosa di superlativo, ma vale la pena leggerla.La trama saprà pure di già visto, ma non è certo da buttar via secondo me.
Chi ha comprato il corso di fumetto dell'accademia in edicola, aveva già visto sul fascicolo la versione a matita di pagina 30 e sa che le ultime due vignette erano invertite nella sceneggiatura.
Il mio sesto milione: è un pò sottotono rispetto alle precedenti puntate.
E' abbastanza carina, ma le altre erano meglio (per me il quinto milione è la migliore uscita finora).Vitaliano riesce a mantenere la qualità della saga e i suoi dialoghi sono ottimi come sempre, ma manca qualcosa perchè questa puntata sia veramente soddisfacente.
Poi non riesco a capire qual'è stato l'evento finanaziario legato al guadagno del nuovo milione.Forse che fra la caverna di graffiti,il pensatore e il nuovo libro Paperone abbia contribuito all'arricchimento del patrimonio culturale mondiale? Mi sembra un pò forzato.
Mazzarello non è il massimo e il suo tratto mi dà l'impressione che i suoi disegni siano stati fatti in fretta, ma è comunque buono.
G e... una sorpresa per Trudy: davvero carina.
P e il ritardo anticipato: già visto.
B e F cnsiglieri del tempo: senza infamia e senza lode, a perte il finale che è davvero carino.Il tratto di Barozzi poi è molto bello.
Q,Q,Q e il parco del pirata: il titolo non è molto azzeccato, ma la storia è carina, la migliore del numero.Niente di memorabile, ma è comunque una buona storia di una certa qualità.Fa piacere leggerla.
Si potrebbe quasi dividerla in due tempi a seconda delle due ambientazioni della storia, che mostra una atipicità di trama che non la penalizza (anzi), entrambe ben utilizzate.L'idea del luna park con tutti quei personaggi esotoci è buona e la caccia al tesoro sempre valida.Bellissimi i disegni di Fecchi,mi sono piaciuti sopratutto i pirati, anche l'isola non era male.
La ciack con Archimede era davvero bella.
Banale quella con Indiana Pipps