Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2704

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2704
    Risposta #120: Martedì 25 Set 2007, 22:41:59
    Poi il dentista mi ha chiamato...  :-/

    acc...se facevi in tempo a leggere il resto del Topo, risparmiavi pure sull'anestesia....

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2704
      Risposta #121: Giovedì 27 Set 2007, 10:45:23
      Copertina di Freccero: su questa è già stato detto tutto. MI-TI-CA! (da pronunciarsi alla Homer Simpson)

      Che aria tira...
      : splendida! Azzeccatissima! Davvero! E, come dicono i Simpson (ma non solo loro), "fa ridere perché è vero".

      Zio Paperone, Paperica e il ballo delle st(a)elle
      : molto, molto carina, strepitoso Cavazzano e bravissimo Vitaliano. Numerose le gag che strappano una risata, a me è piaciuta molto la resa grafica delle "piume da stirare" e poi, chissà perché, mi ha fatto molto ridere la placca del professoredottoreingegnere con la scritta "geometra diplomato"  ;D . Aggiungo che i personaggi ripresi dalla realtà (Paperica, Paperello e Baldoni) non sembrano affatto messi lì per rendere un omaggio (qualcuno in questi casi usa il poco lusinghiero termine "marchetta"). Anche perché Paperello non è che ne esca poi tanto bene... comunque era dai tempi della storia del "somaro conteso" che non trovavo una storia che mi divertisse tanto.

      Q- Blog Per uno skateboard in più: mica malaccio, tutto sommato. Storiella carina e con un finale che ho apprezzato, buono ma non buonista, per così dire. Carini anche i disegni.

      Caspita, 'sto Topolino sta andando alla grande!

      Paperoga portinaio del guaio: ah, ecco, torniamo sulla terra. Colantuoni proprio non riesco a farmelo piacere, come ha già detto qualcun altro sarà stato fantastico con Nonna Abelarda ma alle prese con i personaggi Disney non era "nel suo".

      Paperino e il pensiero dipinto: letta e già dimenticata

      Paperin Capac e la strada della luna: a me non dispiacciono i disegni di Amendola, ma la storia non convince.

      Ciak:
      Pic-nic: letto e già dimenticato
      Re di pasticci: caruccia ma prevedibile (ricordo, fra l'altro, di aver visto una gag molto simile in un vecchio film comico)

      OT: secondo l'INDUCKS, questo era il mio 1000esimo albo... bisogna festeggiare!  [smiley=birthdays.gif] [smiley=beer.gif]
      (anche se il numero 1000 è durato poco, stamattina ho già comprato il 1001 e il 1002...)
      « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2007, 10:46:26 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3155
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2704
        Risposta #122: Martedì 9 Ott 2007, 09:15:43
        Io arrivo solo ora con la lettura di questo Topo, per cui aggiungo la mia unendomi al coro di chi sosteneva che:

        - la copertina di Freccero è una delle più belle che si ricordi da mooolto tempo a questa parte;
        - aprire con la Ziche e chiudere con Faccini è un'abbinata fenomenale!! anche se con stili diversissimi, sono i geni indiscussi della comicità breve (ma, ovviamente, non solo!);
        - Ambrosio in questa serie del "Q-Blog" riesce a produrre storie decisamente fresche e piacevoli! E i disegni del "clan genovese" (Freccero, D'Ippolito, Mangiatordi) si adattano alla perfezione allo spirito!
        - Fausto ha messo giù una storia stupenda, sia per gag che per intreccio! Certo che avere Cavazzano ai disegni ha amplificato ancor più l'opera, ma la storia è veramente piacevole e frizzante! Altro che inflazione del "nostro", tzè! ;)

        E aggiungo che anche la storia di Badino/Colantuoni mi è piaciuta! Mi sembra che nell'ultimo periodo i disegni di Colantuoni avessero subito una maggior caratterizzazione personale dell'autore: mi ricordano molto di più i disegni del Colantuoni non-Disney di quanto non abbiano mai fatto prima, e in questo li trovo molto (ma molto!) più gradevoli! Inoltre anche a livello di sceneggiatura, volendo essere "solo" un riempitivo da metà numero, la storia regge bene e si fa leggere piacevolmente!

        A parte "Paperino e il pensiero dipinto" e "Paperin Capac e la strada della luna" che ho faticato a portare a termine, nel complesso uno dei numeri  migliori che ricordi!
        « Ultima modifica: Martedì 9 Ott 2007, 09:17:31 da Floyd75 »
        --- Andrea

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)