Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2704

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2089
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2704
    Risposta #60: Giovedì 20 Set 2007, 12:31:47
     (visto che oggi, per la prima volta non sono riuscito a trovare il Topo al primo colpo)
    Questa settimana io l'ho trovato in edicola addirittura di lunedì!!!  :o
    Marco Travaglini


    *

    camera9
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 606
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2704
      Risposta #61: Giovedì 20 Set 2007, 14:02:08
       Un buonissimo numero.

      copertina: ORRIBILE.Fa schifo.Già a me non piacciono i Simpson, ma a prescindere da ciò a cui si rifà la copertina, è orribile comunque.Questo sarebbe Freccero? E' disegnata male, le espressioni fanno piangere,i colori fanno pena,la scenetta è stupida.
      Poi stà scritto :storia-reality. Ma dov'è stà storia reality, e a prescindere da ciò come possono mettere una frase così stupida in copertina?.

      Grazie al cielo è qualcosa di passeggero, visto che aperto l'albo ci troviamo davanti un ottimo prodotto.
      Ci rifacciamo con la vignetta della Ziche che,pur non essendo particolarmente brillante,un lol lo strappa.

      ZP,P e il ballo delle stelle: ottima a dir poco.Questa è una storia lunga di una Qualità con la Q maiuscola.Da piccolo era questo il genere di storia che preferivo, con l'utilizzo di personaggi poco utilizzati come Paperica (è uno dei miei preferiti del sottobosco papero della Disney) e Dinamite Bla (qui è stato sapientemente utilizzato).E dove c'è Paperica può mancare un qualche riferimento al mondo della televisione? Certo che no, e qui è il perno su cui ruota il tutto e il tutto ruota perfettamente.La trama è semplice e lineare, quasi divisa in episodi, tutti perfettamente connessi fra loro e tutti divertenti.Buono  lo humor presente e le gag sull'avidità di Paperone e quelle con Paperello.Non manca nemmeno il rapimento.Vitaliano dà  ulteriore prova della sua abilità nel fare storie divertenti e con un loro senso e con una solida struttura narrativa.Gioca anchee sul finale, anch'esso ottimo, anche per il gioco "fine?Non ancora" e l'inserimento di Topolinia (ottima l'idea di giocare sulla confusione fra Paperopoli  e Topolinia) ha perfettamente senso.
      Anche dal punto di vista grafico è una vera goduria.

      Ma io sono il solo a cui Baldoni ricorda uno dei fratelli Dalton di Lucky Luke?

      Per uno skateboard in più: e si continua egregiamente, perchè anche questa storia è di elevata qualità.Ambrosio ogni tanto lo sa sfornare qualcosa di buono, e qui gioca su alcuni stereotipi delle storie per ragazzi inserendo anche una morale.C'era il rischio di cadere nel buonismo, ma non è successo e leggere questa storia fa davvero piacere.
      Sono sempre stato indeciso nel giudicare i disegni di D'Ippolito, ma mi convince sempre più.

      Strano che in entrambe le storie, l'aspetto di Ms.Paperett cambi notevolmente. Che si siano messi d'accordo?

      Paperoga portinaio del guaio: titolo simpatico per una storia simpatica, con un Paperoga in ottima forma.Non male.
      Però mi chiedo:ma quante storie ha disegnato Colantuoni prima del fataccio?
      O ripescano storie scartate o era richiestissimo.
      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
      Non infierir su questi due tapini:
      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
      L'han fatto per

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2704
        Risposta #62: Giovedì 20 Set 2007, 14:16:47
        copertina: ORRIBILE.Fa schifo.Già a me non piacciono i Simpson, ma a prescindere da ciò a cui si rifà la copertina, è orribile comunque.Questo sarebbe Freccero? E' disegnata male, le espressioni fanno piangere,i colori fanno pena,la scenetta è stupida.

        La scenetta (?) non è "stupida", è semplicemente il rifacimento disneyano della locandina del film.

        Poi notevole il fatto che tu ti reputi tanto esperto da dare giudizi del genere. Forse con un po' piu' di calma avresti notato che le espressioni sono riferite pari pari a quelle simpsoniane (Paperino sembra proprio nel mentre di un ben noto "D'OH!").

        Ma forse già il fatto che non ti piacciono i Simpson poteva spiegare molte cose.
        « Ultima modifica: Giovedì 20 Set 2007, 14:17:13 da warren »
        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2704
          Risposta #63: Giovedì 20 Set 2007, 14:25:35
          (Paperino sembra proprio nel mentre di un ben noto "D'OH!").
          Dissento, sia nella copertina in questione che nella locandina cui è ispirata l'espressione è quella di chi dice "uuuuuh, ciambella!"  ;D
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2704
            Risposta #64: Giovedì 20 Set 2007, 14:38:45
            Però mi chiedo:ma quante storie ha disegnato Colantuoni prima del fataccio?
            O ripescano storie scartate o era richiestissimo.

            In realtà i fatti da notare sono due:
            - disegnando storie brevi (e ciak) ne ha illustrate sicuramente molte più di altri autori che compaiono meno di lui (vedi Gatto che, secondo la cronologia del sito internet, ha meno di una decina di storie da pubblicare; vedi Bordini e Scala che, una volta venuti a mancare, hanno visto la luce su Topolino tre quattro volte a testa);
            - in realtà prima appariva molto di rado ma essendo mancato la redazione ha attuato la politica - secondo me corretta - di pubblicare tutto il magazzino di Colantuoni entro poco tempo (che non saprei quantificare) per evitare, magari tra 10 anni, di avere ancora storie sue inedite.

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: Topolino 2704
              Risposta #65: Giovedì 20 Set 2007, 15:13:24
              Topolino 2704
              Bel numero finalmente, dopo tutti i Topolini deludenti che ci sono stati finalmente una boccata d'aria :)
              Copertina: bella, anche se, per seguire i Simpson è una copertina senza senso, Paperina che tiene in braccio il nipotino e i bassotti che gli inseguono mi sembra strano, ottima la coloritura di Freccero, incredibile la palandrana dello zio l'hanno colorata di blu, da quanto tempo che Paperone non indossa una palandrana blu? :o
              Che aria tira: Carina, la migliore e quella di Minni :)

              Zio Paperone Paperica e il ballo delle stelle: l'avevo detto io che ritornava il grande Vitaliano, dopo prove non brillanti adesso arriva una storia stupenda, con buone gag e ottimo uso di tutti i personaggi, all'inizio avevo paura che si rivelasse la solita storia televisiva e invece è un gioiellino, Paperoga troppo divertente, sono felice per il ritorno di Paperica,  ottimo anche l'uso di Dinamite Bla ( sono sicuro che Vitaliano scriverà altre storie con Dinamite ) bello il finale topolinesco, sempre ottimo Cavazzano, complimenti a Vitaliano e speriamo che il settimo milione sia così ;D 8-)

              Q blog, Per uno skateboard in più anche se non ho letto la prima puntata, la storia è carina e non finisce con il solito buonismo da WOM, speriamo però che la serie migliori perchè sono sicuro che prima o poi mi stuferà, non mi piace tanto l'uso del blog su Internet,  D'Ippolito può fare di meglio, per rispondere a Camera9 Miss Paperett cambia aspetto in ogni storia, i disegnatori non si riescono a  mettersi d'accordo su come disegnare Miss Paperett. :)

              Paperoga portinaio del guaio: storia carina ma niente di che, anche se mi sembra strano che Paperone affidi un lavoro così a Paperoga :-/, buoni i disegni del compianto Colantuoni :'(, spero però di rivedere ancora storie disegnate da lui

              Paperino e il pensiero dipinto: solito centrale riempitivo, storia prevedibile, mi sembra strano che  Archimede  racconti tutto alla gente come se niente fosse senza pensare a Paperino, non mi piacciono i disegni di Lucci :-X

              Paperin Capac e la strada della luna buona l'idea :), buono l'inizio ;), buona la trama :D, ma quando si scopre che sono degli animalisti ci sono rimasto male :(, pensavo che ci fosse uno scontro tra uno cattivo che voleva spaventare perchè aveva il suo motivo e invece ... brutto il finale  :(

              Ciak belli i ciak anche se Faccini può fare di meglio :D

               
              « Ultima modifica: Giovedì 11 Ott 2007, 17:07:10 da Ciocio »

              *

              Giro_Rotalibera
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino 2704
                Risposta #66: Giovedì 20 Set 2007, 16:44:36
                Appro, sullINDUCKS la storia  è indicizzata come ZP e il ballo delle st(a)lle, ma è ZP, Paperica e il ballo delle ste(a)lle.!

                *

                camera9
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 606
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2704
                  Risposta #67: Giovedì 20 Set 2007, 18:14:56

                  La scenetta (?) non è "stupida", è semplicemente il rifacimento disneyano della locandina del film.

                  Poi notevole il fatto che tu ti reputi tanto esperto da dare giudizi del genere. Forse con un po' piu' di calma avresti notato che le espressioni sono riferite pari pari a quelle simpsoniane (Paperino sembra proprio nel mentre di un ben noto "D'OH!").

                  Ma forse già il fatto che non ti piacciono i Simpson poteva spiegare molte cose.


                  Ho capito che è un rifacimento della locandina, ma non mi piace a prescindere da questo.
                  Anche senza tener conto della ripresa della locandina del film o del fatto che non mi piaccciono i Simpson trovo che le espressioni dei personaggi siano stupide.
                  Imho è brutta.

                  P e il pensiero dipinto: carina.Una idea vecchia che Panaro ha saputo sviluppare sapientemente.

                  Paperin Capac e la strada della luna: niente di eclatante, ma una buona storia con una struttura solida e qualche gag simpatica.Un paio di trovate banali, ma nel complesso si fa leggere.
                  Sono i disegni di Amendola che non mi piacciono.

                  Buona la ciack di Colantuoni.Migliore quella di Faccini,pur essendo sotto la media.
                  Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                  Non infierir su questi due tapini:
                  Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                  Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                  E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                  L'han fatto per

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2704
                    Risposta #68: Giovedì 20 Set 2007, 18:21:25
                    Dissento, sia nella copertina in questione che nella locandina cui è ispirata l'espressione è quella di chi dice "uuuuuh, ciambella!"  ;D
                    Nemmeno, altrimenti avrebbe la bava alla bocc... al becco...  ;D

                    E' la tipica faccia che ha Homer quando esulta per qualcosa di "mitico" (Uuh-Uuh!). Mi pare, tra l'altro, che un becco con questa conformazione sia stato già trattegiato da qualche autore, recentemente... bellissima cover, insomma, qualche lacuna c'è, e certamente con un altro disegnatore sarebbe stata da Oscar, ma va lodata soltanto per l'idea... il maialino con fessura (e quindi, senza volerlo, IT) in braccio a Paperino, e Quo che ci schiaccia l'occhio, poi, completano il tutto...  :)
                    Ottima la "Guest-Story" (mi sono inventato il termine o esiste già? :P) in apertura, sia per la carrellata di personaggi, che non risultano ridondanti (come spesso capita nelle storie eccessivamente corali), mantenendo inalterate le relative caratterizzazioni, che per i risvolti della vicenda, che ci offrono due personaggi abbastanza diversi da come li avevamo lasciati (il merito va, ovviamente, a Vitaliano); parlo di Paperica ma soprattutto di Paperello, non più nelle vesti di detective come in "P&P in: giallo in onda", ma nei panni di una sorta di marionetta vivente (mi ha ricordato molto le parodie che facevano eoni fa nei confronti di Ambra Angiolini e del suo celebre auricolare)... spassosi i duetti a colpi di cartelli con Baldoni ("stringigli la mano" ;D). Cavazzano, come di consueto, in palla (i suoi Bassotti mi son piaciuti più del solito). L'unico appunto (da vero nerd), anche se a distanza di anni, è che continuo a non capire perchè siano stati tolti quasi da subito gli occhiali a Paperica, i cui occhi risultano quelli di uno he ha appena preso botte...
                    « Ultima modifica: Giovedì 20 Set 2007, 18:24:14 da pacuvio »

                    *

                    PORTAMANTELLO
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2065
                    • MAI la Fine!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2704
                      Risposta #69: Giovedì 20 Set 2007, 18:54:18
                      Anche senza tener conto della ripresa della locandina del film

                      Ma non si *può* non tener conto della locandina. E' ovvio che decontestualizzata perderebbe molto della sua comicità e della propria credbilità (che poi personalmente non trovo le espressioni stupide, ma lì sono gusti).
                      No man commanded Jean Louise.
                      Not on land and not on water.
                      Jean did whatever he pleased,
                      Until he kissed the gunners daughter.

                      *

                      PORTAMANTELLO
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2065
                      • MAI la Fine!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2704
                        Risposta #70: Giovedì 20 Set 2007, 19:43:08
                        ROTFL. Cioè, la copertina. Farei una statua a Freccero solo per l’idea di pariodizzare la locandina del film dei Simpson con i personaggi Disney. Figuriamoci poi se anche la realizzazione grafica è ottima, con espressioni impagabili e un nipotino/Maggie che ammicca al lettore. Delirio puro.
                        Che Aria Tira… (Ziche): attualità, ecco il tema sul quale la Ziche dovrebbe premere di più. Tanto più che la satira sociale ben si adatta ai personaggi Dinsey, con l’adeguata competenza.
                        Zio Paperone, Paperica e il Ballo delle St(a)elle (Vitaliano/Cavazzano): una storia propagandistica, la seconda di Vitaliano dopo Zio Paperone e il Rapimento teatrale. Di certo rispetto alla precedente questa commedia vanta una trama decisamente più corposa e ben caratterizzata e il risultato è sicuramente piacevole anche per chi, come il sottoscritto, trova indigesti personaggi “commerciali” come Paperica e Paperello. Vitaliano è abilissimo a inserire un ragguardevole numero di personaggi e ad amalgamarli fra loro e sebbene le entrate in scena di Paperoga e Paperica risultino un po’ forzate, le altre apparizioni sono tutte ben giocate ed efficaci. Insomma, bella e rafforzata dai plastici e nel contempo dinamici disegni di Cavazzano.

                        Il resto dell’albo non è purtroppo altrettanto piacevole e anzi, scema via fino alla carina Paperin Capac e la Strada della Luna (Figus/Amendola) passando per Q-Blog – Per uno skateboard in più (Ambrosio/D’Ippolito), episodio forse più scialbo rispetto al precedente che tuttavia vanta i freschissimi disegni di un D’Ippolito fenomenale nei personaggi secondari.
                        Da segnalare un gradito ritorno di Faccini alle autoconclusive.
                        No man commanded Jean Louise.
                        Not on land and not on water.
                        Jean did whatever he pleased,
                        Until he kissed the gunners daughter.

                        *

                        camera9
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 606
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2704
                          Risposta #71: Giovedì 20 Set 2007, 19:51:16
                          L'unico appunto (da vero nerd), anche se a distanza di anni, è che continuo a non capire perchè siano stati tolti quasi da subito gli occhiali a Paperica, i cui occhi risultano quelli di uno he ha appena preso botte...

                          Perchè?
                          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                          Non infierir su questi due tapini:
                          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                          L'han fatto per

                          *

                          Pietro B. Zemelo
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 231
                          • Fumettista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2704
                            Risposta #72: Giovedì 20 Set 2007, 19:55:45
                            ROTFL.

                            cosa diavolo è ROTFL? :-?

                            è vera quella cosa degli occhiali... cavazzano lo disegna ancora come se avesse delle lenti stampate sugli occhi che in altre occasioni sono state colorate di azzurro...

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2704
                              Risposta #73: Giovedì 20 Set 2007, 20:05:52
                              Rotfl: Rolling on the floor laughing, mi sto rotolando sul pavimento per le risate
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              Warren
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1562
                              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2704
                                Risposta #74: Giovedì 20 Set 2007, 20:54:19
                                Ho capito che è un rifacimento della locandina, ma non mi piace a prescindere da questo.
                                Anche senza tener conto della ripresa della locandina del film o del fatto che non mi piaccciono i Simpson trovo che le espressioni dei personaggi siano stupide.
                                Imho è brutta.

                                Che possa non piacerti è un fatto normale e lecito.

                                Affermare che "fa schifo" è un altro paio di maniche, anche considerate le tue argomentazioni....
                                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)