Copertina: Perina (concept e disegno), Turati (colore)
Bella, mi è piaciuta!
Che aria tira a... Paperopoli di Silvia Ziche
Non certo una delle migliori.
-Zio Paperone e Ciccio in: L'imbattibile Forchettone Secchi/Perina
Storia divertente con tante trovate. Alla fine mi è sembrata un po' ripetitiva, il fatto che Ciccio cascasse ogni volta nell'inganno di Paperone mi sembrava un po' tirato per i capelli, comunque i cartelli "Era tutto molto buono" erano divertenti! Perina è bravo, molto ordinato, però mi pare che manchi un pochino di personalità.
-Topet il commissario e lo strano caso dell'ombrellaio Oldrain Macchetto/Sciarrone
Ecco, io avrei visto bene questa storia come prima (e magari quella di Ciccio come ultima). Anche se la trama non è niente di particolare, un giallo come tanti, è sceneggiata benissimo, nello stile più poetico che Macchetto riesce a tirar fuori, e i disegni sono da urlo! Sciarrone qui si è davvero superato! La colorazione pure è fantastica! Veramente, questa storia è un gioiellino e ne vorrei vedere di più così!
-La grande caccia alla Numero Uno - Zio Paperone e la miniera di sale Hedman/Gattino
E qui si piomba nella depressione. Dopo aver letto una storia di Macchetto/Sciarrone, leggere questa roba è proprio triste. Poveri danesi. Che razza di schifezze si devono sorbire lassù! Perchè ce lo dobbiamo sorbire pure noi poi non l'ho capito...
-Paperno, Paperoga e la moda appiccicosa Ecuba & Lauria/Guerrini
Insomma, niente di interessante, disegni compresi.
-Pico de Paperis ottimizzatore di fattorie Panaro/Panarese
La peggiore del numero sia per storia che per disegni. Sembra incompleta. Inizia con Pico che rimane in panne e poi non si sa che fine fa la sua auto... un Panaro irriconoscibile.
-Paperino e lenergia muscolar-lucente Cimino/Soldati
L'idea sembrava molto promettente, come quasi tutte le geniali idee di Cimino. La storia però procede stancamente e si risolve in quattro e quattr'otto.
Ciak:
-Ratatouille - Amore impossibile Quattrocolo/Gentilini/Giorgilli/De Bellis
Inutile.
-Ratatouille - E' il pensiero che conta Quattrocolo/Gentilini/Giorgilli/De Bellis
C'è qualcuno che può spiegarmela? Questa non l'ho proprio capita...
-Non è facile essere Topolino - Gratitudine eccessiva Muzzolini/Colantuoni
Dopo le ultime due belle storie perdoniamo alla Muzzolini questa ciak fiacca.