Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2711

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

• MAI la Fine!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2711
    Risposta #45: Mercoledì 7 Nov 2007, 20:19:59
    Sbaglio o è cambiata la qualità della carta?
    Che Aria Tira… (Ziche): un po’ troppo simile a quello di un numero post estivo, comunque carina.
    Zio Paperone & Ciccio in: L’Imbattibile Forchettone (Secchi/Perina): non una storia esaltante, ma comunque onesta che tratta un fenomeno moderno senza tuttavia infiorettarlo troppo con forzature altisonanti e condendolo con una trama non originalissima ma comunque godibile. Bravo Perina, rende meglio con i Topi.
    Il Commissario Topet – Lo Strano Caso dell’Ombrellaio Oldrain (Macchetto/Sciarrone): Topet. Un discorso che molti credevano ormai concluso ritorna all’improvviso con questa storia che pur non raggiungendo i fasti di alcune piccole perle come Lo Strano Caso del Signor Hiver, ma ci presenta se non altro un Macchetto in forma che confezione un prodotto dalla piacevole fruizione. Se poi il tutto è illustrato dal valentissimo Sciarrone, che riesce a dare un tocco di atmosfera grazie ai suoi ambienti, ai suoi fittissimi scrosci di pioggia e all’espressività dei suoi personaggi (espressività che valorizza molto le gag) viene da augurarsi il recupero di questo filone dedicato alle investigazioni surreali.
    La Grande Caccia alla Numero Uno – Zio Paperone e la Miniera di Sale (Hedman/Gattino): perplessità. E’ questo che suscita in me anche il secondo episodio di questa saga danese, di certo migliore della confusionaria accozzaglia de La Carrozza Fantasma, ma certamente non degno di seguire Tutti i Milioni nel celebrare il sessantenario di Scrooge.
    Paperino e l’Energia Muscolar-Lucente (Cimino/Soldati): né Cimino né Soldati particolarmente ispirati, comunque godibile.

Da segnalare il triste ritorno dei ciack incentrati su Ratatouille, ridicolaggini belle e buone.
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

*

NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Scrooge's lover
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Giovedì 8 Nov 2007, 14:14:10
      letto tutto durante le ore di scuola! non sono una grande nel fare recensioni cm quelle che fanno alcuni qui (e che ormai leggo sempre prima di comprare la rivista perchè mi fido molto del loro giudizio :D) ma io cmq continuo a trovare bruttina questa nuova saga per lo zione, oltre a non appassionarmi la trovo vuota e senza quella passione che ci si dovrebbe mettere se uno apprezza davvero questo personaggio e vuole onorare i suoi 60 anni!

Per il resto mi è piaciuta molto la storia di Topet!

ps: nonostante siano brutti i ciak di Ratatouille mi piacce molto come sono disegnati e colorati!

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Giovedì 8 Nov 2007, 14:17:38
        letto tutto durante le ore di scuola!
        Per curiosità: era durante l'interrogazione di matematica di qualcun'altro?  ;)

Gladstone
        « Ultima modifica: Giovedì 8 Nov 2007, 14:19:15 da Gladstone »
        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

NuttyIsa
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Scrooge's lover
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Giovedì 8 Nov 2007, 14:35:59
          ahahaha no no oggi durante terza area (dove è venuta una psicologa a parlare dalle 8 e 30 alle 13 e 30 di come scrivere curriculum e cose varie......'na rottura....decisamente meglio il Topo ;D)

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Anacleto
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Giovedì 8 Nov 2007, 16:09:41
            zp & ciccio in:l' imbattibile forchettone: una bella storia incentrata su un argomento che credo piaccia a molti ragazzi: il wrestling. scritta bene, anche originale, non credo siano mai apparse storie su topolino su questo sport.buoni i disegni di perina, che scusate, nell' anteprima dello scorso numero avevo scambiato per cavazzano( sopratutto nel titolo).

topet:la migliore del numero. ecco tornato topet.ecco tornato macchetto. ecco tornato sciarrone. storia poetica e controversa che mi ha letteralmente incantato. stupendi i personaggi e le ambientazioni di sciarrone. :D

la caccia alla n1:bah... meglio del primo, ma non giudico ancora. bella la caratterizzazione di amelia, e disegni molto barksiani.

p. e l'energia muscolar-lucente:un cimino, anche se sottotono è sempre un buon modo per finire un numero...

sui ciak non mi pronuncio :-X

ciao
            -giorgio
            -forumista incallito

Risposta #50: Giovedì 8 Nov 2007, 16:32:48
              zp & ciccio in:l' imbattibile forchettone: una bella storia incentrata su un argomento che credo piaccia a molti ragazzi: il wrestling. scritta bene, anche originale, non credo siano mai apparse storie su topolino su questo sport

ciao

a pag. 3 abbiamo giusto parlato se ci sono state  prima delle storie del wrestling, e si è detto che ci sono già state storie con il wrestling

*

Anacleto
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Giovedì 8 Nov 2007, 16:36:40
                scusa, non ho letto quei messaggi :-[

ciao
                -giorgio
                -forumista incallito

*

Aoimoku
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Giovedì 8 Nov 2007, 16:38:12
                  Zio Paperone e Ciccio in: L'imbattibile Forchettone: Allora, io sono un appassionato di wrestling di vecchia data e vi posso garantire che questa storia rispecchia l'esatta realtà dello stato attuale di questo sport/spettacolo. Ossia una disciplina in cui l'unica cosa che conta è il denaro e in cui i wrestler non vengono più pushati (fatti emergere) in base alla loro bravura sul ring e alla capacità di infiammare le folle, ma solo in base alla quantità di merchandise venduto. E non è un caso se forse mai nella sua storia il wrestling (o per lo meno la WWE, la principale federazione) ha toccato un livello qualitativo così basso.

L'unica differenza è che a differenza della storia, nella realtà non c'è un duopolio come quello di Paperone e Rockerduck, ma tutto è in mano ad una sola persona che è il proprietario della federazione e quindi può fare il bello e il cattivo tempo infischiandosene del pubblico pagante.

Per cui giudico molto positivamente questa storia. Magari ad un occhio esterno potrebbe sembrare una storiella scialba che lascia il tempo che trova, ma per chi sa di cosa parla è molto più tagliente di quello che si crede.

PS: bella la cintura di Trinciabue, disegnata sulla vera forma del World Heavyweight Title di SmackDown, mentre la scenografia interna dell'arena ricorda quella di Wrestlemania 19
                  Tra l'altro il modo in cui PdP riesce ad ottenere grandi prestazioni da Ciccio potrebbe essere collegato al doping che purtroppo molti lottattori prendono :-/.
                  Però questa storia mi è sembrato, come dire, in ritardo, quando ormai il fenomeno wrestling è sparito dall'Italia :P. Bellissimo Topet e carine le altre

*

Pallone_Wafer
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Giovedì 8 Nov 2007, 19:07:39
                    Tra l'altro il modo in cui PdP riesce ad ottenere grandi prestazioni da Ciccio potrebbe essere collegato al doping che purtroppo molti lottattori prendono :-/.
                    Però questa storia mi è sembrato, come dire, in ritardo, quando ormai il fenomeno wrestling è sparito dall'Italia :P. Bellissimo Topet e carine le altre

Anche a me è sembrata un po' in ritardo coi tempi, ma forse si trattava di una storia pronta già da diverso tempo che per vari motivi (non escludo il caso Benoit) sia stata posticipata ad ora.

Oppure potrebbe anche essere che l'autore di questa storia sia anche lui un vero fan di wrestling, dato che ora il wrestling in Italia è sparito soltanto come fenomeno mediatico (per fortuna) ma il numero di veri appassionati che continuano a seguirlo con costanza è ancora elevatissimo

*

Marci
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Giovedì 8 Nov 2007, 20:34:07
                      Non mi è ancora arrivato :-[ :-[ E' molto strano... sono andato a vedere in edicola e neppure lì c'era.... Qualcuno sa se ci sono porblemi di distribuzione in piemonte nei pressi di Vercelli?

*

pap.91
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

• **
                      • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Giovedì 8 Nov 2007, 20:43:42
                        questo numero non mi ha entusiasmato più di tanto   :( :(
                        « Ultima modifica: Giovedì 8 Nov 2007, 20:45:02 da pap.91 »
                        "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

"ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

*

Alex Andrew
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Pker
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Giovedì 8 Nov 2007, 21:07:56
                          questo numero non mi ha entusiasmato più di tanto   :( :(

Why?

Io invece l'ho trovato magnifico, almeno per le 3 prime storie che ho letto; mi sono piaciute molto..quella tedesca poi, come già detto da qualcuno, mi ricorda vagamente gli ZP americani..
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Anacleto
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Strasgrunt vicino!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Giovedì 8 Nov 2007, 21:16:22
                            io lo definirei un numero di transizione dopo molti numeroni :)
                            -giorgio
                            -forumista incallito

*

Pegleg
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Giovedì 8 Nov 2007, 21:40:37
                              Copertina: Perina (concept e disegno), Turati (colore)
                              Bella, mi è piaciuta!

Che aria tira a... Paperopoli  di Silvia Ziche
                              Non certo una delle migliori.

-Zio Paperone e Ciccio in: L'imbattibile Forchettone  Secchi/Perina
                              Storia divertente con tante trovate. Alla fine mi è sembrata un po' ripetitiva, il fatto che Ciccio cascasse ogni volta nell'inganno di Paperone mi sembrava un po' tirato per i capelli, comunque i cartelli "Era tutto molto buono" erano divertenti! Perina è bravo, molto ordinato, però mi pare che manchi un pochino di personalità.

-Topet il commissario e lo strano caso dell'ombrellaio Oldrain  Macchetto/Sciarrone
                              Ecco, io avrei visto bene questa storia come prima (e magari quella di Ciccio come ultima). Anche se la trama non è niente di particolare, un giallo come tanti, è sceneggiata benissimo, nello stile più poetico che Macchetto riesce a tirar fuori, e i disegni sono da urlo! Sciarrone qui si è davvero superato! La colorazione pure è fantastica! Veramente, questa storia è un gioiellino e ne vorrei vedere di più così!

-La grande caccia alla Numero Uno - Zio Paperone e la miniera di sale  Hedman/Gattino
                              E qui si piomba nella depressione. Dopo aver letto una storia di Macchetto/Sciarrone, leggere questa roba è proprio triste. Poveri danesi. Che razza di schifezze si devono sorbire lassù! Perchè ce lo dobbiamo sorbire pure noi poi non l'ho capito...

-Paperno, Paperoga e la moda appiccicosa  Ecuba & Lauria/Guerrini
                              Insomma, niente di interessante, disegni compresi.

-Pico de Paperis ottimizzatore di fattorie  Panaro/Panarese
                              La peggiore del numero sia per storia che per disegni. Sembra incompleta. Inizia con Pico che rimane in panne e poi non si sa che fine fa la sua auto... un Panaro irriconoscibile.

-Paperino e lenergia muscolar-lucente  Cimino/Soldati
                              L'idea sembrava molto promettente, come quasi tutte le geniali idee di Cimino. La storia però procede stancamente e si risolve in quattro e quattr'otto.

Ciak:
                              -Ratatouille - Amore impossibile  Quattrocolo/Gentilini/Giorgilli/De Bellis

Inutile.

-Ratatouille - E' il pensiero che conta  Quattrocolo/Gentilini/Giorgilli/De Bellis
                              C'è qualcuno che può spiegarmela? Questa non l'ho proprio capita...

-Non è facile essere Topolino - Gratitudine eccessiva  Muzzolini/Colantuoni
                              Dopo le ultime due belle storie perdoniamo alla Muzzolini questa ciak fiacca.

*

Pallone_Wafer
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

• **
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Giovedì 8 Nov 2007, 22:01:18
                                Ah, per quanto riguarda i ciak:

- Anch'io vorrei capire il senso del secondo di Ratatouille... Dovrebbe far ridere? Dovrebbe far piangere? Che significa?

- Con tutto il rispetto per la memoria di Colantuoni, ma da quando i pezzi dei puzzle sono fatti così?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)