Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2712

*

fumettologo
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Il rigore della critica davanti alle pagine Disney
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2712
    Risposta #30: Mercoledì 14 Nov 2007, 14:11:36
    A proposito dello stile dei disegnatori:
    se c’è un volto che serve a far riconoscere nel modo più efficace il tratto di Massimo Fecchi forse è proprio quello di Paperina davanti alla bistecca servitale da un Paperino travestito da cameriere nel terzo storyboard della settima tavola di Paperino e la signora del mistero. Mi sembra poi anche che lo stile di Graziano Barbaro abbia qualche punto di contatto con l’ultimo Sciarrone.

Barbaro        Sciarrone
    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Nov 2007, 14:20:47 da fumettologo »
    ....a proposito dello stile dei disegnatori

*

maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• molto originale...!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 14 Nov 2007, 14:42:14
      Non me ne voglia il simpatico Fecchi, ma i suoi disegni non mi esaltano più di tanto...
      Anche a me di Fecchi non fa impazzire lo stile con cui rappresenta graficamente i paperi, ma lo adoro e lo trovo quasi imbattibile (e non esagero, credetemi!) per come disegna i personaggi antropomorfi che li affiancano!.

Un numero da ricordare per la presenza di un eccelso Graziano BARBARO.
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

NuttyIsa
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Scrooge's lover
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 14 Nov 2007, 15:56:27
        ho preso una cotta per il Paperone di Barbaro!! a me me piaceeeeee!!! ;D

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Zironi
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 14 Nov 2007, 18:37:31
          A proposito dello stile dei disegnatori:
          Mi sembra poi anche che lo stile di Graziano Barbaro abbia qualche punto di contatto con l’ultimo Sciarrone.

Poffarbacco, è vero!
          Grazie per avermelo fatto notare!
          :-)

GZ

*

Alex Andrew
          Ombronauta
          PolliceSu

• Pker
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Giovedì 15 Nov 2007, 10:18:15
            ho preso una cotta per il Paperone di Barbaro!! a me me piaceeeeee!!! ;D

Si, devo dire che anche a me piace molto  ;)
            poi quello Zio di Brigitta con quei ciglioni non era affatto male  8-)
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

GaeT
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 15 Nov 2007, 11:51:01
              La prima storia inizia a pagina 15. È il nuovo record negativo?

Proprio vero comunque che a Indiana Pipps si potrebbero riservare storie di maggior spessore.
              Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto

*

flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• ?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 15 Nov 2007, 12:16:26
                Devo dire che, invece, riguardo a Indiana Pipps, mi aspettavo di peggio: la storia è godibile e, forse, parte del merito va all'inserimento di Kranz, figura che io non adoro, ma che dà, in questo caso spessore alla trama; mi sono piaciute inoltre, le parti ambientate nel villaggio sull'isola e un po' tutta la struttura della storia, meno effimera di tante altre.
                Le aspettative sono invece alte per il prossimo numero, in cui Indiana tornerà per mano della coppia Artibani-Dalla Santa, che quest'anno ci ha già regalato una bella avventura nel tempo ricca di azione: la storia sarà di più puntate.

*

Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Giovedì 15 Nov 2007, 14:29:59
                  Indiana Pipps in: tutto per un molare
                  Devo dire che dal nome mi aspettavo di peggio, non rientrerà tra le migliori d Indiana ma neanche tra le peggiori. Avventura è interessante, i tempi perfetti, Indiana è reso bene (non come nella storia estiva di Panaro). Certo si puo fare di meglio, ma mi posso dire soddisfatto dalla storia d'onore di questo numero.

Zio Paperone e l'attrazione forzata
                  Vista un po' troppe volte questo tipo di "storia-commedia delle parti". Questo non toglie che la storia sia godibile e divertente. Molto belli i disegni di Barbaro

La Grande Caccia Alla Numero Uno - Zio Paperone e i diamanti dell'antenato
                  Si puo' dire che in fonod questa saga non sia poi male. Certo nessuna puntata è stata e sarà all'latezza di nessuna puntata dei milioni, ma quella era un serie su un livello completamente diverso. Queste storie, dopotutto, occupano lo spazio di un riempitivo e queste storie sono comunque leggeremnte meglio del riempitivo medio.

Paperino e il super autolavaggio di Paperoga
                  Quetsa storia è la dimostrazione che anche un soggetto scarso, che più scarso non si puo', puo essere salvato da una buona sceneggiatura, che personalemnte mi è piaciuta.

Paperino e la signora del mistero
                  La trama è talmente sconclusionata che si fa fatica a seguirla, la sceneggiatrice non sapeva dove andare a parare. Inoltre è completamente irrealistica, Come è possibile che tutti scambiano Paperino per gastone soltanto perchè ha indossato la sua giacca? E come possibile che Gastone si fa scambiare per donna, anche se parla e quindi facendo sentire la sua voce? Come è possibile che importiamo dall'estero storie del genere?

*

Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 15 Nov 2007, 16:11:17
                    Il Topo di questa setimana, per la prima volta da quando ho ripreso ad acquistarlo, giace purtroppo in un angolo della scrivania. Considerando il sinistro faccione di Ugly Betty invitante come pochi a lasciar perdere, la prima storia, lunga, con Indiana Pipps, un personaggio che non mi ha mai conquistato (anche se per la verità su "Gli Enigmi di Topolino" ho avuto modo di leggere cose molto spassose), e l'ultima storia, molto lunga, danese, la voglia di intraprendere la lettura di questo numero è davvero poca  :-/  

*

Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 15 Nov 2007, 17:56:45
                      Con tutto questo inserimento di storiacce danesi sembra che stiano cercando di convincermi a non rinnovare l'abbonamento! :(

*

Gladstone
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 15 Nov 2007, 20:33:54
                        Con tutto questo inserimento di storiacce danesi sembra che stiano cercando di convincermi a non rinnovare l'abbonamento! :(
                        Non abbatterti Pegleg. Nel prossimo numero tornerà Artibani con una storia in due puntate.  ;)

Ps
                        Sì, comunque, le danesi come La signora del mistero fanno veramente......  :-X

Gladstone
                        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

• Nuovo utente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 15 Nov 2007, 20:58:10
                          terribile, sembra una gara a scrivere la peggiore sceneggiatura possibile...sì grazie a Dio ci sono i disegni ma, cribbio, a me piace leggere delle STORIE, se voglio dell'arte vado a visitare un museo...

Copertina (Gervasio - colore Intini)

Il pregio di riferirsi a una storia interna è sempre da apprezzare

Che aria tira... a Paperopoli (Ziche - colore Paganelli)

niente di speciale ma meglio della maggior parte del numero (per inciso anche a voi il calciatore in pseudogiallorosso ha ricordato un tale di nome Francesco...)

Indiana Pipps in: tutto per un molare (Sarda - De Vita)

Il meglio che si possa dire è che si è visto di peggio. La storia si sviluppa con un curioso altalenante tra il grande Indiana classico (archeologo, intuitivo, geniale per quanto strambo) e il ridicolo Indiana
                          attuale (perenne vittima delle proprie manie) Almeno ci hanno risparmiato l'ennesimo finale a base di nigritas. De Vita mette sicuramente del suo anche nella sceneggiatura (il riferimento reale ai vetri vulcanici nelle isole del pacifico è tutto del suo stile) e fa una prova più che dignitosa

Zio Paperone e l'attrazione forzata (Perini - Barbaro)

Carina, simpatico sia l'inviluppo che le gag. Sui disegni di Barbaro non posso che unirmi alle lodi

La Grande Caccia Alla Numero Uno - Zio Paperone e i diamanti dell'antenato (Hedman - Mota)

tanto scontata quanto confusa

Paperino e il super autolavaggio di Paperoga (Concina - Milano)

riempitivo ben disegnato

Paperino e la signora del mistero (Shaw - Fecchi)

Dio santo...e già che la Signora in Giallo mi ha sempre fatto schifo. Figuriamoci in questa storia senza nè capo nè coda in cui nessuno si comporta in maniera comprensibile o plausibile. Purtroppo neanche i buoni disegni di Fecchi riescono a rendere digeribile questa robaccia. Ma quanto la paga la Disney sta roba?

*

Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 15 Nov 2007, 22:14:09
                            Ma quanto la paga la Disney sta roba?
                            Già... c'è da chiederselo! Se la qualità dev'essere questa a questo punto potrei propormi anch'io GRATIS come sceneggiatore hobbystico, e vi assicuro che perfino io dovrei impegnarmi per scrivere di peggio! :P Non vi conviene!
                            SCherzo ovviamente, non mi metteri mai a far concorrenza ai fumettisti veri, però che robaccia!

Risposta #43: Venerdì 16 Nov 2007, 12:19:59
                              non l'ho ancora comprato!!!!!! però la recensione mi sembra buona.....Però non sono ancora riuscita a vedere la prossima copertina perchè ho problemi con il pc.....chi me la descrive??????
                              « Ultima modifica: Venerdì 16 Nov 2007, 12:27:30 da Iris »

*

Marci
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Venerdì 16 Nov 2007, 13:03:04
                                non l'ho ancora comprato!!!!!! però la recensione mi sembra buona.....Però non sono ancora riuscita a vedere la prossima copertina perchè ho problemi con il pc.....chi me la descrive??????

Ci sono Paperino, Paperoga e Gastone appesi al collo di una giraffa.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)