Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2712

*

flip
Cugino di Alf
PolliceSu

• ?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2712
    Risposta #75: Lunedì 19 Nov 2007, 21:28:00
    Ma che sia il caso di mettere anche la categoria "storia straniera"?  ::)
    « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2007, 21:28:16 da flip »

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Martedì 20 Nov 2007, 00:36:59
      Ma che sia il caso di mettere anche la categoria "storia straniera"?  ::)
      LOL, è vero...  ;D

... anche perchè da qui a gennaio ne vedremo ancora tante, mi sa... :( (e ho il leggerissimo presentimento che, continuando così, la scelta per la migliore/peggiore non sarà affatto semplice... ::))
      « Ultima modifica: Martedì 20 Nov 2007, 00:38:27 da pacuvio »

*

Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Martedì 20 Nov 2007, 13:27:42
        LOL, è vero...  ;D

... anche perchè da qui a gennaio ne vedremo ancora tante, mi sa... :( (e ho il leggerissimo presentimento che, continuando così, la scelta per la migliore/peggiore non sarà affatto semplice... ::))
        Io la categoria "migliore" non la metterei... :P

*

Massimo_Fecchi
        Brutopiano
        PolliceSu

• *
        • W questo FORUM!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Martedì 20 Nov 2007, 18:16:20
          Finora le storie "danesi" mi erano piaciute; in un paio di casi, mi avevano addirittura entusiasmato (non sto esagerando)! Ma questa, proprio no! (disegni a parte! Non è piaggeria, Fecchi è davvero bravo, peccato averlo conosciuto soltanto adesso)
          Sono d'accordo con chi l'ha scritto precedentemente: hanno sicuramente cambiato qualcosa nella trama; Fecchi, ce l'hai ancora la sceneggiatura originale?

Purtroppo no... è passato troppo tempo. Credo di aver disegnato questa storia prima del 2000, comunque  nei miei primi anni in Disney. Ricordo solo il titolo e che era una storia....strana.  Gli sceneggiatori sono americani, marito e moglie,lei scrive lui disegna gli storyboards.
          Anche io sono un po' critico con le loro storie  ....e ne sto disegnando una proprio in questo momento! :-/ E' ancora in edicola questo numero?   Non mi piace rivedere miei lavori troppo datati ma lo comprerei per ricordarmi la storia...

*

Massimo_Fecchi
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • W questo FORUM!!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Martedì 20 Nov 2007, 19:00:38
            è una mia impressione o stiamo definendo un candidato per "Toposcar storia peggiore dell'anno 2007"? ;D

E perchè no?  La cosa non mi dispiacerebbe, dopotutto è un modo per restare nella storia.... ;D

*

maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• molto originale...!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Martedì 20 Nov 2007, 21:41:41
              La Grande Caccia alla Numero Uno – Zio Paperone e i Diamanti dell’Antenato (Hedman/Mota): ...Ai disegni, l’ennesimo clone barksiano senza infamia e senza lode.
              Paperino e la Signora del Mistero (Shaw/Fecchi):...Bravo Fecchi.
              A mio avviso se Mota ai disegni è senza infamia e senza lode, Fecchi è semplicemente DIVINO...
              Veramente.......... mille Uggetti (tutte autoinchiostrate) piuttosto che un Mota, per carità!.
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Mercoledì 21 Nov 2007, 16:36:28
                Insomma, sulla storia danese avete detto tutto voi; rimane il dubbio sul perchè Gastone si travesta da donna, io semplicemente lo attribuivo alla botta presa in testa.
                Comunque, è davvero peccato utilizzare così tante pagine del topo per una storia così.

Quanto alla storia di Perini/Barbaro, di cui ho letto le lodi di molti, a me non è piaciuta. L'inizio della storia con l'affare intrapreso da Paperone è alquanto assurdo, così come altrettanto assurda è la comparsa dello zio di Brigitta e il finale con i cani. Il tema importante del rapporto Paperone-Brigitta, secondo me, è stato banalizzato con una trama pretestuosa.

*

maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• molto originale...!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Mercoledì 21 Nov 2007, 19:40:13
                  Quanto alla storia di Perini/Barbaro, di cui ho letto le lodi di molti, a me non è piaciuta.
                  SOLO la storia o anche i disegni di Barbaro?.
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Potere e Potenza!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Martedì 18 Dic 2007, 20:22:16

Il numero che getta le basi della Grande Discordia Paperseriana. E neanche a farlo apposta il Che Aria Tira della Ziche sembra voler dire la sua sull’intera faccenda che ha visto quella che è stata definita una vera e propria “lotta di classe”.

Indiana Pipps in: Tutto per un Molare (Sarda/De Vita): Ah eccola qua, la scagazzata. Ha fatto più danni lei che l’intero stock di pattume made in Badino con protagonisti Lusky e Battista. E non perché sia poi così malvagia, in fondo a differenza di molte sue epigone uno straccio di sviluppo avventuroso, l’ha. E’ a leggere i credits che ci si fa il sangue marcio. Cioè Sarda e De Vita, due nomi che un tempo erano indice di grandi avventure, di personaggi utilizzati in modo sapientemente maturo, producono quella che è poco più di una breve di poco conto. E che per giunta ironizza su un personaggio già di per sé malaticcio e in cattiva salute. Insomma, a venir criticato è l’intero basso profilo che Sarda sta mostrando ultimamente, dalle autoconclusive a questo genere di storie. Basso profilo che mi par di capire potrebbe star cessando di esistere. Speriamo.

La Grande Caccia alla Numero Uno – 3° Episodio: Zio Paperone e i Diamanti dell’Antenato (Hedman/Mota): Stavolta non c’è Wanda Gattino ma Carlos Mota, con un tratto forse meno scopiazzato da Barks e un po’ più da Branca, ma con una personalità ed eleganza minori. La storia invece è la solita solfa, sembra giusto giusto meno tagliata. Però ancora non si capisce che senso abbia chiamala “saga” vista la sua autoconclusività.

Paperino e la Signora del Mistero (Shaw/Fecchi): Cattiverie gratuite e rivalità martiniane. Sembra che nei paesi del nord il massimo dell’italianizzazione sia proprio questa. Una storia senza infamia né lode, ma soprattutto senza lode, che ha la particolarità di esser stata pesantemente modificata nei testi, vista l’apparente insensatezza della scena in cui Gastone si veste da donna.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)