Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2714 - Preview

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2714 - Preview
    Risposta #285: Martedì 11 Dic 2007, 10:44:02

Se vogliamo credere che "dall'altra parte" (?) giochino a fare gli ingenui... visto che queste sono proprio situazioni universalmente riconosciute. E guarda che qui sul papersera sono trattati con i guanti di velluto... vai su un qualsiasi altro posto dove si parla di fumetti in generale e non solo di fumetto disney come qui, e vedrai che termini come quelli usati da Grrodon verranno presi in giro per la loro dolcezza e tolleranza. Vai su IAF e guardati quei thread in cui io sono quello che difende il Topo attuale. Purtroppo è proprio quella la situazione universalmente riconosciuta all'esterno del nostro piccolo mondo... mille volte più negativa della critica più negativa apparsa qui.
    Trovo sfibrante questa discussione, e finalmente capisco cosa intendeva Fausto con "discorsi da ospizio"...
    Chiudo dicendo che mi sembra si parlasse di dialogo con gli sceneggiatori (e non mi pare che intervengano molti sceneggiatori in iaf. O mi sbaglio?)
    Per cui di che diamine stiamo parlando?
    --- Andrea

*

Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #286: Martedì 11 Dic 2007, 10:51:42
      Trovo sfibrante questa discussione, e finalmente capisco cosa intendeva Fausto con "discorsi da ospizio"...
      Chiudo dicendo che mi sembra si parlasse di dialogo con gli sceneggiatori (e non mi pare che intervengano molti sceneggiatori in iaf. O mi sbaglio?)
      Per cui di che diamine stiamo parlando?

Io non ho mai parlato di dialogo con gli sceneggiatori, anche perché personalmente non ho proprio nessuna critica da far loro. Parlavo della decadenza del topo attuale e di come questa sia imputabile esclusivamente alle scelte redazionali... mi sembrava chiaro. Io invece i discorsi da ospizio non capisco quali siano, trovando pur io però sfibrante una conversazione in cui sembra di parlare al muro.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

*

FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #287: Martedì 11 Dic 2007, 10:57:33
        Io non ho mai parlato di dialogo con gli sceneggiatori
        :o

Ma intervenivi a caso allora? Rispondevi quello che ti passava per la testa, seguendo un estro creativo che non volevi tarpare?

Allora ti rispondo che se la benzina ha pochi ottani hai voglia ad accendere la macchina! C'entra uguale e forse siamo pure d'accordo!
        --- Andrea

*

Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #288: Martedì 11 Dic 2007, 11:07:07
          Ma intervenivi a caso allora? Rispondevi quello che ti passava per la testa, seguendo un estro creativo che non volevi tarpare?

Incredibile. Prova a riguardare i miei messaggi, magari questa volta leggendoli anche, e vedrai fin da subito cosa dicevo e come questo rispondesse perfettamente ai messaggio a cui rispondevo. Ti ricordo inoltre che il titolo di questo topic non è "il dialogo con gli sceneggiatori" ma "Topolino 2714", quindi nemmeno la carta farlocca del topic IT ti può dar ragione. E detto questo, mi sono davvero rotto, quindi tanti saluti. Dite a Fausto che ora può anche tornare.
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #289: Martedì 11 Dic 2007, 11:14:46
            Ma guarda che se anche leggendo solo i tuoi post tu avrai ragione (anzi, ce l'avrai senz'altro), il fatto è che non puoi negare di non avercela per il fatto che tu intervenivi in discussioni (che erano completamente OT, forse) in cui invece il rapporto tra noi e il mondo fuori (gli autori nella fattispecie) era dibattuto.
            Come puoi seriamente sostenere di non aver mai avuto intenzione di parlare degli sceneggiatori? In che discorsi intervenivi allora?
            Non puoi dirmi che è sbagliato che io critichi tutto questo dogmatismo perché non può essere utile in un confronto con gli autori dicendomi: "guardati iaf!" e al mio "ma guarda che in iaf non ci sono autori" rispondermi dicendo: "e chi ha parlato mai di autori?"

Guarda che è andata così.
            E dimmi se non è un discorso da ospizio questo!!

(Se Sprea non torna ho vinto qualcosa?!  ::)
            Scherzo! Su, torna!  :D mica volevo offenderti o esasperarti gratuitamente, ma farti capire perché era esasperante questo intervenire avulso!)
            « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2007, 11:19:50 da Floyd75 »
            --- Andrea

*

Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Potere e Potenza!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #290: Martedì 11 Dic 2007, 11:56:17
              Intendeva che ce l'ha coi redattori.

*

piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #291: Martedì 11 Dic 2007, 11:59:14
                Proviamo a far tornare la pace tra due colonne del forum ;), nè io, nè sprea, nè altri allineati con noi, diamo tutta la colpa agli autori delle nostre insoddisfazioni, perchè come loro stesso hanno affermato, seguono direttive editoriali che non sta a loro discutere (almeno credo non troppo), quindi fanno il loro lavoro e per quello che gli è concesso lo fanno bene. Perchè io (e credo anche gli altri) crediamo che gli autori di cui si è parlato in questo topic, a meno di una stanchezza creativa che può sempre starci dopo tanti anni di carriera, potrebbero ancora dare un contributo di ben diverso livello (notare che non ho detto migliore sennò qui comincerebbe a scorrere il sangue ;)) ma questo al momento non sembra nei piani dell'editore. Il richiamo di sprea a iaf (a proposito di topic che anch'io ho letto), penso volesse semplicemente dire che come non sono contenti alcuni qui dentro, non lo sono neanche alcuni là fuori, cioè di quelli che non seguono da maniaci il mondo disney ma da semplici lettori e che dovrebbero essere un cospicuo bacino d'utenza (sicuramente più numeroso di noi) del topolino

Decisamente ggrodon ha il dono della sintesi che a me manca completamente ;)
                « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2007, 12:00:57 da piccolobush »

*

Zironi
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #292: Martedì 11 Dic 2007, 12:43:51
                  Per sapere da qualcuno qual'è il  tono dei rapporti Papersera/Disney, dove ci si dovrebbe spostare? Avete relazioni "uffciali", contatti di qualsiais tipo… roba così.
                  Le idee vostre come vengono formulate e a nome di chi?
                  Esiste una sezione dove se n'è già parlato?
                  Grazie.

Risposta #293: Martedì 11 Dic 2007, 12:46:47
                    Le idee vostre come vengono formulate e a nome di chi?

Non esistono idee "nostre". Questo e' un forum dove ognuno parla in nome proprio. Le idee sono individuali. Eventuali responsabilita' e meriti, pure.
                    « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2007, 12:47:24 da Adnan »

*

Zironi
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #294: Martedì 11 Dic 2007, 12:58:06

Non esistono idee "nostre". Questo e' un forum dove ognuno parla in nome proprio. Le idee sono individuali. Eventuali responsabilita' e meriti, pure.

Non potrebbe essere questo il motivo della loro ininfluenza?

Risposta #295: Martedì 11 Dic 2007, 13:03:52
                        Non potrebbe essere questo il motivo della loro ininfluenza?

Io personalmente non ho nessuna ambizione ad essere influente.  ::)

Sono uno che legge il Topolino per svago e fino ad un passato abbastanza recente manco mi immaginavo che tanti drammi si celassero dietro a questa testata.

*

Zironi
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Nuovo utente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #296: Martedì 11 Dic 2007, 13:26:44

Sono uno che legge il Topolino per svago e fino ad un passato abbastanza recente manco mi immaginavo che tanti drammi si celassero dietro a questa testata.

Effettivamente mi pare che si stia esagerando.
                          E pure mi sfugge il vero motivo del contrasto.

Vedo ora la testata natalizia. Bella!

*

joe mango
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #297: Martedì 11 Dic 2007, 14:08:17

Ecco la concezione svilente che sottolineava Grrodon...
                            Rockstar Chef
                                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

Risposta #298: Martedì 11 Dic 2007, 14:11:52
                              Ecco la concezione svilente che sottolineava Grrodon...

Ma va a farmi un piacere ...

*

joe mango
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #299: Martedì 11 Dic 2007, 14:15:02

Ma va a farmi un piacere ...

Questa invece è svilente per te...
                                « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2007, 14:18:23 da cuginosgrizzo »
                                Rockstar Chef
                                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)