Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2714 - Preview

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2714 - Preview
    Risposta #315: Mercoledì 12 Dic 2007, 10:00:33
    La frase di Bosco è la più "azzeccata" per concludere 'sta mega discussione >:(
    Spero tu intenda...
    Statemi bene tutti.

Grandissimo magnifico snello!.
    Concordo! E stiamoci tutti bene! ::)
    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Dic 2007, 10:01:01 da Floyd75 »
    --- Andrea

*

maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• molto originale...!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #316: Mercoledì 12 Dic 2007, 17:26:55
      Pensavo che il mio "Ora però sono moooolto più vicino al pensiero dei miei colleghi del forum!." non lasciasse dubbi che la frase a cui ho fatto riferimento era quella quotata da magnifico snello, ovvero
      Resto convinto che del nostro lavoro non capiate una beneamata ceppa.
      e per essere la prima volta che Bosco ci rivolge direttamente la parola, beh direi che personalmente mi auguro si avveri quanto egli stesso ha dichiarato in premessa.
      [size=8]"intervengo un’ultima volta – credetemi, sarà davvero l’ultima, poi non vi disturberò più -".[/size]
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #317: Mercoledì 12 Dic 2007, 18:12:16
        Pensavo che il mio "Ora però sono moooolto più vicino al pensiero dei miei colleghi del forum!." non lasciasse dubbi che la frase a cui ho fatto riferimento era quella quotata da magnifico snello, ovvero
        e per essere la prima volta che Bosco ci rivolge direttamente la parola, beh direi che personalmente mi auguro si avveri quanto egli stesso ha dichiarato in premessa.
        [size=8]"intervengo un’ultima volta – credetemi, sarà davvero l’ultima, poi non vi disturberò più -".[/size]
        eheh, era chiaro sì! In realtà ironizzavo sul fatto che quel "statemi bene" fosse l'unica frase pienamente condivisibile ::)
        --- Andrea

*

Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #318: Giovedì 13 Dic 2007, 22:29:55
          Scusate se ritorno sull'argomento, ma volevo dire la mia, e questa settimana mi sono connesso poco...  :-[

Cari Forumer,
          intervengo un’ultima volta – credetemi, sarà davvero l’ultima, poi non vi disturberò più – per dirvi che non avevo nessuna intenzione di offendervi o, peggio, di insultarvi, come qualcuno ha scritto. L’espressione “questa gente” è da leggersi in senso generico (come quando si dice: “queste persone”) e assolutamente non spregiativo. Quanto al mandarvi tutti quanti allegramente a quel paese, l’amico Zironi ha spiegato alla perfezione ciò che intendevo. Provate a rileggere il mio post alla luce di questo paio di chiarimenti, e vedrete che non contiene una sola parola di offesa (men che meno di insulto) nei vostri confronti.
          Apprezzo il chiarimento di Bosco, per quanto...
          Resto convinto che del nostro lavoro non capiate una beneamata ceppa.
          ...abbia un modo un po' strano per chiedere scusa!

Comunque, questa frase (su cui potrei addirittura quasi essere d'accordo!), mi porta a fare due considerazioni:
          1) L'hanno già detto quasi tutti... comunque, è chiaro che non ho nessun bisogno di conoscere il vostro mestiere per giudicare se mi piace una storia oppure no!
          2) Quale posto migliore di questo forum, per parlarci di alcuni aspetti del vostro lavoro, dei vostri "trucchi del mestiere", e cose del genere? Carlo Panaro, per esempio, l'ha fatto, più di una volta, ed io l'ho apprezzato enormemente!
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #319: Venerdì 14 Dic 2007, 11:29:18
            Solo la totale libertà creativa ha permesso dei capolavori come quelli di Barks.
            eh, insomma... a Barks hanno censurato l'impossibile... altro che libertà creativa  ::)
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Aoimoku
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #320: Venerdì 14 Dic 2007, 17:26:01
              eh, insomma... a Barks hanno censurato l'impossibile... altro che libertà creativa  ::)
              Tipo?

*

Leo .
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #321: Venerdì 14 Dic 2007, 17:42:46
                Tipo?

La scena del flashback in ZP e la Stella del Polo, gli sono state vietate le presenze umane dopo P e le spie atomiche...

*

Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Potere e Potenza!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #322: Martedì 18 Dic 2007, 20:29:21

Un Topo con sole quattro storie? Bé le preghiere parrebbero esser state esaudite. Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi del numero del galeone dove ci si bullava di aver ben SETTE storie e di aver calibrato il numero delle storie per averne 365 all’anno. Meno quantità e più qualità è uno dei dettami della nuova gestione De Poli. Che almeno a giudicare da questo numero parrebbe star dando buoni frutti visto che ospita gente illustre del calibro di Biagi, Artibani, Sisti, Scarpa e Cavazzano. Il Che Aria Tira, strizza l’occhio a HSM, quel tanto che basta per citare l’attuale senza esserne asserviti  e in copertina c’è la storia di Badino.

Topolino e la Memoria Futura (Biagi-Sisti/Scarpa): Ristampare questa vecchia gloria per omaggiare Biagi è stata una mossa astuta e intelligente. Apprezzabilissimo poi il fatto che oltre a Biagi, siano coinvolti pure quel mostro sacro di Sisti e quell’altro mostro sacro di Scarpa che negli anni 90 pur non facendo più l’autore completo, si dedicava a storie altrui, sceneggiate con il suo stesso stile. E infatti ha molto dello scarpiano questo didascalico Biagi, che con un viaggio nel tempo narrativamente piuttosto slegato, cerca di portare sulle pagine del Topo un po’ di sana morale. Morale del tutto affine a quella di Scarpa, a sua volta molto simile nelle radici a quella di Walt Disney. Insomma un piccolo gioiello che con una punta di furbizia e molta molta cautela riesce persino a trattare temi religiosi. Cosa che non è certo da tutti.

La Grande Caccia alla Numero Uno – 5° Episodio: Zio Paperone e la Caccia all’Oro (Hedman/Gattino): Toh Cuordipietra Famedoro sul Topo, e con la barba marrone. Per il resto si continua sullo stesso trend degli altri episodi: avvenimenti banali e frenetici, ritmi pessimi, gran disgusto. Tutto questo ovviamente senza che io riesca a ricordarmi minimamente cosa succedeva.

Topolino e il Tesoro di Temugin – 2° Parte (Artibani/Dalla Santa): E il meglio arriva qui. Gengis Khan, rivelazioni, flashback e un po’ di sana azione. Tutto intrecciato in maniera non banale e con una buona dose di colpi di scena, trovate cinematografiche e respiro narrativo degno di una storia di Mickey Mouse. Vedere finalmente il Topo combattere un corpo a corpo e far leva sulla sua agilità per vincere, vedere una crisi risolta con un pizzico di humor tipicamente Disneyano e una buona dose di serietà e veder concludersi la vicenda con quel tocco malinconico e allo stesso tempo epico mi ha quasi commosso. Eccolo il grande fumetto Disney, che riposa sotto una coltre di neve, in attesa di risvegliarsi e mostrare il suo potenziale. Speriamo che lo faccia, e che Tito convinca il caro vecchio Artibani a tornare, anche solo per una collaborazione con lui.

Topolino e la Leggenda dei Robo-Presidenti (Badino/Cavazzano): Oh, finalmente Badino confeziona qualcosa che non sia Battista e Lusky a spasso con gli Husky nei Loschi Boschi Privi di Chioschi, ma una vera e propria lunga. A dire il vero l’aveva già fatto quest’estate nella assai poco riuscita storiella sul calcio disegnata da Turconi. Speriamo che stavolta…e invece no. Peccato, un vero peccato che uno spunto così interessante come il Monte Rushmore venga sprecato in una storia così deboluccia, dalle trovate narrative così scontate. Graficamente parlando il Macchia è quello dandy evoluto da Cavazzano attraverso l’apporto sceneggiatorio di Savini e Casty, e ciò non può essere che un bene. Un po’ meno bene che si faccia fregare da Tip e Tap in modo così facilone e imprevedibile. Vabbè vabbè, si apprezza il tentativo e si spera che sia solo l’inizio di una lenta e sofferta redenzione.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)