Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2714 - Preview

Re: Topolino 2714 - Preview
    Risposta #15: Martedì 27 Nov 2007, 14:42:18
    Su, dopotutto i colori dei capelli non sono che un dettaglio. Ciò che ho notati di più e che nelle solite due pagine che precedono la storia (che come sempre comtengono solo publicità al sito) non viene neanche fatta una presentazione a Cuordipietra, bisogna tener conto che una buona parte dei lettori di Topolino non conoscono il personaggio e farlo comparire così senza uno straccio di presentazione come se fosse un personaggio abituale non aiuta certo a fralo conoscere.  

Bah! Per rispettare il solito numero di pagine non hanno fatto neanche una presentazione ( lo stesso sarà per Doretta nel prossimo numero, chissà come l'avranno colorata?)

*

PdP89
    Bassotto
    PolliceSu

• *
    • Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Martedì 27 Nov 2007, 15:23:35
      In effetti se vogliamo la storia della Numero Uno è un pò la nota stonata del numero, non so come fossero in versione originale ma quelle che hanno proposto qui in Italia son state tutte avventure piuttosto modeste, anche perchè ultraconcentrate in appena 16 pagine...

*

Ele_Duck
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Il tempo è denaro...
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 27 Nov 2007, 16:05:51
        io invece non sono per niente soddisfatta di questo topolino...
        compro Topolino esclusivamente per leggere le storie dei paperi... e su questo che leggo??  :o

Risposta #18: Martedì 27 Nov 2007, 16:16:26
          io invece non sono per niente soddisfatta di questo topolino...
          compro Topolino esclusivamente per leggere le storie dei paperi... e su questo che leggo??  :o

:o :o :o

Ma sul Topolino ci devono essere storie di paperi e topi, se vuoi solo storie di paperi compra Paperino

Risposta #19: Martedì 27 Nov 2007, 16:19:02
            Ele_Duck e Ciocio, sento che qua sta per cominciare una discussione inutile, del genere "preferite i paperi o i topi," per cui smettetela.
            « Ultima modifica: Martedì 27 Nov 2007, 16:19:43 da Adnan »

*

Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Martedì 27 Nov 2007, 16:19:28
              Più che altro, non mi pare il caso di lamentarsi UNA volta tanto che le storie di Topi prevalgono su quelle dei Paperi...
              « Ultima modifica: Martedì 27 Nov 2007, 16:20:18 da pacuvio »

Risposta #21: Martedì 27 Nov 2007, 16:23:12
                Ele_Duck e Ciocio, sento che qua sta per cominciare una discussione inutile, del genere "preferite i paperi o i topi," per cui smettetela.

Scusatemi :-[ :-[ :-[

*

Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

• Barks The Best!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Martedì 27 Nov 2007, 16:35:04
                  La notizia della storia di Biagi è stata ripresa anche dal Televideo Mediaset (nella pagina 153 degli spettacoli [?]), anche se l'agenzia contiene un refuso, visto che si parla della prima volta che Topolino ristampa una storia (e noi sappiamo che non è così, e non si tratta solo di tempi recenti, penso ai vari Barks anni '60 o '70...).
                  La notizia a cui ti riferisci è tratta da qui http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo389692.shtml dove è un po' più ampia.
                  Marco Travaglini

*

PdP89
                  Bassotto
                  PolliceSu

• *
                  • Nuovo utente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Martedì 27 Nov 2007, 16:35:52
                    Citazione
                    Più che altro, non mi pare il caso di lamentarsi UNA volta tanto che le storie di Topi prevalgono su quelle dei Paperi...

Specie se sono storie di pregevole fattura, come i Robo-Presidenti, Temugin e la Memoria Futura :)

/me
                    « Ultima modifica: Martedì 27 Nov 2007, 16:36:44 da PdP89 »

Risposta #24: Martedì 27 Nov 2007, 20:36:46
                      Qualcuno ha già dato un'occhiata alla Copertina del n. 2715??????

*

Ele_Duck
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                      • Il tempo è denaro...
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Martedì 27 Nov 2007, 20:57:04
                        con tutto rispetto.. ma se voglio dire una cosa la dico...
                        è un forum ... ognuno dice la propria opinione ... e io dico che non mi è piaciuto... punto!!

*

Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

• Potere e Potenza!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #26: Martedì 27 Nov 2007, 22:53:07
                          Per carità, ognuno ha diritto alla propria opinione, ma se se ne espone una sensata, tanto di guadagnato, eh.

*

Paolodan3
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Martedì 27 Nov 2007, 23:55:21

E' vero! Del resto anch'io più volte mi sono lamentato del fatto che i topi siano sempre quantitativamente inferiore ai paperi. Era giusto, probabilmente, riequilibrare un pò  ;) e poi, se  si tratta di storie di particolare pregio, ci sarà da leccarsi i baffi  :).
                            Mi fa piacere, tra l'altro, poter recuperare il soggetto di Biagi sceneggiato da Sisti.

*

FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Mercoledì 28 Nov 2007, 10:16:57
                              con tutto rispetto.. ma se voglio dire una cosa la dico...
                              è un forum ... ognuno dice la propria opinione ... e io dico che non mi è piaciuto... punto!!
                              Un conto dire che non ti è piaciuto, cosa più che lecita. Un conto lamentarsi che in Topolino ci siano storie di Topolino, che mi par a dir poco curioso, oltre che un po' vago (come sottolineava giustamente adnan)
                              --- Andrea

*

Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Barks The Best!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Mercoledì 28 Nov 2007, 12:37:43
                                Confermo le impressioni iniziali e i giudizi di chi ha considerato questo numero come il più bello da molto tempo a questa parte (non me ne voglia l'immenso Casty), non solo per le storie pubblicate, quanto per l'attenzione, da parte della redazione, nei confronti della morte di Enzo Biagi. Ripubblicata una storia bellissima, dal contenuto coinvolgente e che lascia riflettere. Una storia che trasmette e lascia qualcosa al lettore. Un gesto che non mi aspettavo assolutamente, ma che fa guadagnare molti punti alla De Poli e al suo staff. Il loro Topolino si candida prepotentemente ad essere di gran lunga il migliore "post-Capelli". Anzi, la loro attenzione nei confronti di queste storie, fa davvero ben sperare per il futuro: magari con qualche nuova testata dai contenuti qualitativamente alti. Anche coloro che spingono verso la creazione di una testata "all-Gottfredson" (tra cui io) possono cominciare a sperare molto più seriamente che in passato.
                                Marco Travaglini

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)