Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2714 - Preview

*

flip
Cugino di Alf
PolliceSu

• ?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2714 - Preview
    Risposta #30: Mercoledì 28 Nov 2007, 12:56:09

Bah! Per rispettare il solito numero di pagine non hanno fatto neanche una presentazione ( lo stesso sarà per Doretta nel prossimo numero, chissà come l'avranno colorata?)
    E sarà un numero tutto all'insegna di Doretta, visto che ci sarà anche la storia di Panaro "Il vortice del tempo"!

Intanto, contentissimo di rivedere Cuordipietra, anche se "tinto" di capelli..

*

PdP89
    Bassotto
    PolliceSu

• *
    • Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 28 Nov 2007, 13:35:14
      Solo io ho notato in "Topolino e la leggenda dei Robo-Presidenti" delle somiglianze con la barksiana "Zio Paperone e la meraviglia scientifica"?

Risposta #32: Mercoledì 28 Nov 2007, 13:45:36
        Nella saga LA GRANDE CACCIA ALLA N. 1, mi sembra strano che la Numero 1 non sia fatta vedere neanche una volta!!

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 28 Nov 2007, 13:53:56
          Solo io ho notato in "Topolino e la leggenda dei Robo-Presidenti" delle somiglianze con la barksiana "Zio Paperone e la meraviglia scientifica"?
          Non ho ancora il topo, e quindi non posso confermare, ma secondo AfNews Badino avrebbe anche omaggiato Hitchcock.
          « Ultima modifica: Mercoledì 28 Nov 2007, 13:55:25 da pacuvio »

• Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Mercoledì 28 Nov 2007, 14:21:29
            Non ho ancora il topo, e quindi non posso confermare, ma secondo AfNews Badino avrebbe anche omaggiato Hitchcock.

trattandosi di Monte Rushmore, l'omaggio a Intrigo Internazionale era d'obbligo...

• Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 28 Nov 2007, 14:28:50
              gran topo oltretutto una volta tanto senza paperi...

Topolino e la memoria futura Biagi/Sisti/Scarpa

omaggio a Biagi. disegni di Scarpa. Mi unisco agli elogi e mi astengo dal commento per rispetto

Zio Paperone e la caccia all'oro Hedman/Gattino

bzzzz....

Topolino e il tesoro di Temugin (seconda puntata) Artibani/Dalla Santa

bella storia e bel finale. Resta la curiosità di vedere i mongoli che escono a cavallo e sbattono contro una divisione corazzata (il vecchio Kang sapeva quel che diceva...). Artibani ti adoro

Topolino e la leggenda dei robo-presidenti Badino/Cavazzano[/quote]

qualcuno ha già notato le citazioni a Hitchcock...ok. Ottimo anche Cavazzano ai disegni. Peccato che la storia non convinca proprio e che il finale con i videogiocatori che prendono il controllo della situazione sia ormai più che stantio da tanto che è sfruttato.

*

Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Mercoledì 28 Nov 2007, 15:16:58
                Topolino e la memoria futura
                Non conoscevo questa storia e sono contento di averla letta, un complimentone alla redazione per averla ristampata e per le due pagine di omaggio a Biagi. L'idea è eccezionale (certo leggerla alla vigilia del nuovo millenio, ma è bella comunque) e sviluppata bene. E' anche la prima volta che in un fumetto disney vedo un chiaro riferimento alla religione cristiana.

Zio Paperone e la caccia all'oro
                Come sempre... una storia che sarebbe anche potuto essere bella ma troppo concentrata. In questa, però, compare la prima traccia di continuty per la prossima puntata, si direbbe infatti che alla fine amelia/orso riesca a prendere la numero uno, anche se paperone non se ne accorge nemmeno.

Topolino e il tesoro di Temugin (seconda puntata)
                Una staiding innovation per Artibani. In un numero straodinario questa si merita di essere definita la migliore (e non solo di questo numero, per me potrebbe essere un'ottima candidata come migliore del 2007). La trama è quanto mai coinvolgente, ricca di cambi di situazione e di azione gestita benissimo. La storia di Gengis è chiara eppure spiegata in non troppe vignette. Il finale invece delle solita battuta scema che a volte si trova anche in belle storie è sostituito da una bellissima conclusione poetica

Topolino e la leggenda dei robo-presidenti
                E si conclude in bellezza con quella che, secondo me, è la mgiliore di badino, autore che finora non aveva scritto niente, per me, di memorabile. Questa invece è una bella storia, il cui unico difetto è quello di comparire in un numero in cui passa in secondo piano. Perde un po' nel finale, ma rimane sempre una bella storia.

A conclusione di questo numero mi viene spontaneo una riflessione. Contiene tre storie che potevano valere il numero e che se, messe in numeri diversi, con molta probabilità sarebbero la migliore del proprio. Visto che passano spesso numeri di seguito senza storie davvero belle, perchè quando ne hanno un po' le mettono tutte nello stesso numero?

*

PdP89
                Bassotto
                PolliceSu

• *
                • Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Mercoledì 28 Nov 2007, 15:35:12
                  Ma soprattutto, sarà anche un caso, ma dopo il ritorno a sole 4 storie il livello qualitativo è clamorosamente salito...spero proprio che sia l'inizio di una "nuova era" per il Topo, se vogliamo usare parolone, sullo stile degli anni migliori :D

*

Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Barks The Best!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Mercoledì 28 Nov 2007, 15:56:57
                    Topolino e la memoria futura
                    E' anche la prima volta che in un fumetto disney vedo un chiaro riferimento alla religione cristiana.
                    Ci avevo fatto caso anch'io, anche se non sono sicuro che in passato non ci siano stati altri riferimenti simili. Anche se ora non mi viene in mente nulla.
                    Topolino e la leggenda dei robo-presidenti
                    E si conclude in bellezza con quella che, secondo me, è la mgiliore di badino, autore che finora non aveva scritto niente, per me, di memorabile. Questa invece è una bella storia, il cui unico difetto è quello di comparire in un numero in cui passa in secondo piano. Perde un po' nel finale, ma rimane sempre una bella storia.
                    Probabilmente è la migliore di Badino anche perchè è la prima dell'autore ad essere disegnata da cotanto maestro.
                    Marco Travaglini

*

Zironi
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Mercoledì 28 Nov 2007, 16:12:28
                      Ma soprattutto, sarà anche un caso, ma dopo il ritorno a sole 4 storie il livello qualitativo è clamorosamente salito...spero proprio che sia l'inizio di una "nuova era" per il Topo, se vogliamo usare parolone, sullo stile degli anni migliori :D

Colpo di coda?
                      Canto del cigno?
                      Sono scongiuri, se non si capisce.
                       ::)

Risposta #40: Mercoledì 28 Nov 2007, 17:17:13
                        Nessuno ha notato che in questo numero non c'è il "Che aria tira" della Ziche? Spero che non siano finiti

*

Gladstone
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Mercoledì 28 Nov 2007, 17:18:50
                          Come no?! C'è eccome, guarda bene!

Gladstone
                          Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Risposta #42: Mercoledì 28 Nov 2007, 17:20:53
                            Come no?! C'è eccome, guarda bene!

Gladstone

Ops! Pessima idea mettere la pubblicità all'inizio

Risposta #43: Mercoledì 28 Nov 2007, 19:36:16
                              Purtroppo, come nello scorso numero (mi pare), le storie iniziano a pagina # 15: ma vi rendete conto??!

Risposta #44: Mercoledì 28 Nov 2007, 19:48:28
                                Ahem, questa non l'ho capita.
                                http://coa.inducks.org/s.php?c=I+TL+2714-02 (ne' la scelta dei protagonisti, ne' la voce () [xapp:YoungDD]...)
                                PS, la lista dei personaggi [size=22]E'[/size][/b] completa.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Nov 2007, 19:50:23 da Giro_Rotalibera »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)