[LOTTA DI CLASSE!]
beh, se uno sceneggiatore viene sul forum a dare ipocrite pacche sulla spalla è meglio che non venga (così come ogni genere di ipocriti, non solo gli sceneggiatori). Quello che penso io è che uno sceneggiatore che dissente dai pareri dei suoi lettori non ce la faccia nemmeno a fare l'ipocrita, cioè a rimanere sorridente e continuare a dare pacche sulle spalle. E, intendiamoci, questo è un bene, è coerenza. Ciò detto, autori ipocriti mi pare di non vederli, in questo forum.
A meno che non si intenda per ipocrita qualunque sceneggiatore che NON litiga con i lettori...
e poi, quali strumenti mancherebbero a Noi Lettori? Siamo tutti alfabetizzati e, chi più chi meno, leggiamo fumetti Disney da un bel pezzo (per alcuni, tipo me, il "bel pezzo" è ancora tutto immerso nell'infanzia, ma vabè, è un altro discorso

e comunque la gente che di solito si azzarda a "recensire" o analizzare le Vostre storie è abbastanza competente). Che altro? Serve una laurea in filologia romanza per commentare un numero di Topolino?
Quello che ci manca in realtà è conoscere le dinamiche di redazione e le politiche editoriali che stanno dietro ai vostri prodotti e che ovviamente non sono responsabilità vostra. Ma che ci possiamo fare? Voi autori venite sul forum e non ci dite niente! E è anche giusto, ci sono sicuramente vari motivi per cui queste politiche sono tenute segrete. E allora, come ogni bravo frontman, vi beccate le critiche anche se non è colpa vostra
E ancora, questo forum per motivi intuibili non è accessibile al target di Topolino, che si aggira circa sui 0-12 mesi, quindi è normale che qui si trovi gente che può essere insoddisfatta.
Insomma, dove voglio arrivare... il Topo non è pensato per me. Per quelli per cui è pensato va benone, per me no, e rivendico il diritto di chiamarlo "scagazzata" visto che, per motivi imperscrutabili alle facoltà intellettive umane, continuo a comprarlo. Ovviamente intendo un "io" generico. Io-io Topolino non lo compro frequentemente da un pezzo. Per motivi che blablabla...
[Non so se è possibile, ma chi di dovere potrebbe spostare i post non strettamente "in topic" in una discussione chiamata, che so
WRITERS vs. READERS: FIGHT!!!? Grazie

]