Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2713
    Sabato 17 Nov 2007, 14:12:11
    Copertina: Concept, disegno e colore di Mazzarello
    Che aria tira ... a Paperopoli Ziche
    Tre paperi e un coccodrillo Sarda / Gottardo 30 pag.
    Zio Paperone e il temibile Fantobass  Gagnor / Soffritti  24 pag.
    Zio Paperone e le armi dei vichinghi  Hedman / Gattino  16 pag.
    Manetta agente antitruffa   Venerus / Asteriti  6 pag.
    Brigitta e la conquista imprevista Gianatti / Marini 16 pag.
    Topolino e il tesoro di Temugin 1° puntata  Artibani / Dalla Santa  21 pag.

Con il numero 2714 ci sarà il deposito salvadanaio di Zio Paperone con Topolino a soli 6,90€
    « Ultima modifica: Sabato 17 Nov 2007, 17:27:28 da Ciocio »

*

Alex Andrew
    Ombronauta
    PolliceSu

• Pker
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2713
      Risposta #1: Sabato 17 Nov 2007, 15:18:42

non vorrei esagerare nel dire che fin'ora questo è il più bello, della serie di "Che aria tira.."  ;D

..poraccio Paperino  :P

comunque dentro al numero presentano una "Mostra del Fumetto", o roba simile, che si terrà a Lucca a dicembre, e dove ci saranno anche le cose esposte a Milano per non so bene quale Mostra di Cavazzano (probabilmente del suo compleanno)..
      « Ultima modifica: Sabato 17 Nov 2007, 15:20:17 da Alex_Andrew »
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

Risposta #2: Sabato 17 Nov 2007, 17:34:41
        comunque dentro al numero presentano una "Mostra del Fumetto", o roba simile, che si terrà a Lucca a dicembre, e dove ci saranno anche le cose esposte a Milano per non so bene quale Mostra di Cavazzano (probabilmente del suo compleanno)..

il 15 dicembre c'è una mostra  al museo del fumetto di Lucca, saranno esposte delle tavole inedite e un'anteprima di una storia che sarà pubblicata sul topo 2717

« Ultima modifica: Sabato 17 Nov 2007, 17:36:25 da Adnan »

*

camera9
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 17 Nov 2007, 18:46:34
          Sul SOLLAZZO è giunta notizia che Sofritti intende riutilizzare Fantobass per storie future.
          La direzione lo ritiene un personaggio valido,e sono state preparate altre due sceneggiature.
          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
          Non infierir su questi due tapini:
          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
          L'han fatto per

*

Donnie_Barko
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Paperi di poca fede!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 17 Nov 2007, 18:59:02
            Ehm... veramente non ci sono altre sceneggiature!  ;)Ho scritto un soggetto, ma non è passato. Per cui sto pensando ad altre idee, e sono in contatto col buon Donald per tirare fuori qualche altra storia di Fantobass quanto prima.

*

Marci
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 17 Nov 2007, 20:11:17
              Citazione
              Topolino e il tesoro di Temugin 1° puntata  Artibani / Dalla Santa  21 pag

Questa storia mi interessa tantissimo. Intanto è un'Arbitrani a fondo storico, e già questo meriterebbe l'interesse, poi è una storia a più puntate non saga, storie che ormai sono una rarità  (mi pare che l'ultima sia stata "il Dominatore delle Nuvole")
              « Ultima modifica: Domenica 18 Nov 2007, 16:45:30 da Marci »

*

pap.91
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Sabato 17 Nov 2007, 21:25:33

Questa storia mi interessa tantissimo. Intanto è un'Arbitrani a fondo storico, e già questo meriterebbe l'interesse, poi è una storia a più puntate non saga, storie che ormai sono una rarità facendo (mi pare che l'ultima sia stata "il Dominatore delle Nuvole")

quoto perfettamente! anche perchè pensavo la stessa cosa le storie in 2 puntate erano quelle meravigliose dei grandi maestri noir e ora sono delle vere rarità ( hai ragione l'ultima è stata proprio "Tp e il dominatore delle nuvole")
                "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

"ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

*

Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Lunedì 19 Nov 2007, 13:55:30
                  Anch'io adoro le storie a 2 puntate e vorrei vederne più spesso... Però noto che la prima puntata di questa storia è di 20 pagine, il che significa che la storia in tutto sarà non più di 40 pagine... mi pare un po' una presa in giro! E' come aver semplicemente diviso in 2 una storia lunga in 2 puntate corte... Lo testimonia la didascalia finale posticcia fatta al computer... >:(

*

Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 19 Nov 2007, 21:32:19
                    Anch'io adoro le storie a 2 puntate e vorrei vederne più spesso... Però noto che la prima puntata di questa storia è di 20 pagine, il che significa che la storia in tutto sarà non più di 40 pagine... mi pare un po' una presa in giro! E' come aver semplicemente diviso in 2 una storia lunga in 2 puntate corte... Lo testimonia la didascalia finale posticcia fatta al computer... >:(

Effettivamente dà proprio questa idea... (e, sbaglio o non trovo scritto da nessuna parte "Prima puntata"?). Comunque direi che lo scopriremo la prossima settimana!

Volevo invece spezzare un'ennesima lancia (come se ne avesse bisogno) in favore di Silvia Ziche... la gag iniziale legata a una storia è bellissima come idea (era già successo, ma essendo una storia disegnata da lei in quel caso sembrava meno "strano")

(Bella la pagina di Lucca, con Valentina, Tito e Silvia sulla sedia di Paperone)
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

Risposta #9: Lunedì 19 Nov 2007, 21:35:29

Effettivamente dà proprio questa idea... (e, sbaglio o non trovo scritto da nessuna parte "Prima puntata"?). Comunque direi che lo scopriremo la prossima settimana!

Nell'indice di Topolino trovi scritto 1°puntata

*

Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Lunedì 19 Nov 2007, 21:37:14

Nell'indice di Topolino trovi scritto 1°puntata

Certo, naturalmente mi riferivo alla prima pagina della storia.
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

Risposta #11: Lunedì 19 Nov 2007, 21:38:49

Certo, naturalmente mi riferivo alla prima pagina della storia.

Visto che questa storia l'hanno presa dal magazzino, probabilmente era destinata a una storia unica

*

Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Martedì 20 Nov 2007, 14:30:54
                            Innanzitutto una nota: ci sono un po' di pagine di pubblicità come nel numero precedente, ma  stavolta invece che prima della prima storia sono messe in fondo al giornale, al contrario, con una specie di "copertina-pubblicità" al contrario come quarta di copertina... sicuramente una soluzione molto meno invasiva di quella di una prima storia che inizia a pagina 15 come nel numero precedente!

Copertina: Concept, disegno e colore di Mazzarello
                            COme già detto in altra sede, bello che ultimamente le copertine siano spesso legate alla storia principale.

Molto divertente e bello anche qui che sia legata alla prima storia!

Tre paperi e un coccodrillo Sarda / Gottardo 30 pag.
                            La storia non è fantasmagorica ma comunque è divertente e scritta bene, anche se il finale è un po' scontato. Non male anche i disegni di Gottardo.

Zio Paperone e il temibile Fantobass  Gagnor / Soffritti  24 pag.
                            Storia molto divertente, sviluppata bene. Dimostra che il giovane Gagnor, se non sarà (come ha detto qualcuno) un nuovo Faraci in grado di scrivere storie "serie" e complesse, ha comunque una verve e una freschezza che manca a molti autori più vecchi di lui. I disegni di Soffritti poi sono FANTASTICI! Ma questo non è una sorpresa.

Zio Paperone e le armi dei vichinghi  Hedman / Gattino  16 pag.
                            Qui si cerca un maggiore spessore della storia, ma ci si riesce solo in parte, perchè nelle prime pagine vengono condensate a parole (e neanche un flashback chiarificatore) leggende complesse con nomi di difficile memorizzazione. In poche parole... non ho capito un accidente! Simpatica la parte del troll che insegue il corvo, per il resto il tentativo di rendere più interessante il nuovo episodio è completamente rovinato... a questo punto c'è da chiedersi se dall'autore o da chi ha fatto l'adattamento italiano.

Manetta agente antitruffa   Venerus / Asteriti  6 pag.
                            Storiella di riempimento simpatica. Dispiace di vedere Asteriti così tremolante, ma è ovvio che bisogna fare i conti con l'età...

Brigitta e la conquista imprevista Gianatti / Marini 16 pag.
                            Mah, un po' di tempo fa avevo visto una storia simile che riguardava mi pare Qui Quo e Qua... questa però non mi pare così riuscita, specialmente il finale.

Topolino e il tesoro di Temugin 1° puntata  Artibani / Dalla Santa  21 pag.
                            Nonostante il taglio redazionale che l'ha divisa in due, devo dire che la cosa non mi disturba quanto pensavo... Il motivo è che la storia è talmente interessante da avermi lasciato letteralmente con l'acquolina in bocca! Mi piace un sacco, lo svolgimento è veramente interessante, divertente, avventuroso... i dialoghi sono ottimi. Grande lavoro di Artibani, sono queste le storie che attendo sul topo! Per ora molto bella, speriamo che non deluda nella seconda parte.
                            « Ultima modifica: Martedì 20 Nov 2007, 14:31:30 da Pegleg »

*

Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Martedì 20 Nov 2007, 14:33:29

Bè però se l'hanno divisa in due vuol dire che c'è comunque desiderio effettivo di far tornare le storie a due puntate, il che è un buon segnale.

*

Alex Andrew
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Pker
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Martedì 20 Nov 2007, 14:36:05
                                Sul SOLLAZZO è giunta notizia che Sofritti intende riutilizzare Fantobass per storie future.
                                La direzione lo ritiene un personaggio valido,e sono state preparate altre due sceneggiature.

Paperinik vs Fantobass!!!!!!  8-)
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)