Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Totti su Topolino

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Titti su Topolino
    Risposta #30: Lunedì 17 Dic 2007, 16:12:12
    Ecco, Paolodan mi ha fornito un esempio di ciò che dicevo sul fatto che in giro, secondo me, c'è di peggio rispetto a Totti.
    Senza alcuna prevenzione: magari la storia di Victoria Cabello potrà anche essere bella.
    Perché non dovrebbe? anzi, nella parte di un'oca ce la vedo piuttosto bene  ;)
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

• musrus adroc
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 17 Dic 2007, 16:16:49
      Giusto una riflessione su totti.....

Citazione
      Non credo neanche io che Totti sia il modello migliore per i bambini... però lo è già senza che Topolino faccia una storia su di lui.

Vabbe', ma allora che ragionamento e'? Accodarsi allo status quo indipendentemente dalle proprie idee? Visto che lo fanno tutti lo faccio anch'io?

Citazione
      E comunque in televisione vengono promossi modelli decisamente peggiori.

Ma anche migliori, e non solo in televisione: e' un problema di scelta.

Citazione
      Se Totti deve fare una rubrica di calcio non vedo cosa ci sia di "degradante".
      [...]
      Il calcio e' un fenomeno sociale, ed in quanto tale merita di essere trattato. Magari ci fosse piu' attualita' nelle storie del Topolino.

Sono tanto d'accordo sulla seconda frase quanto sono in disaccordo sulla prima.
      Totti non rappresenta il calcio in nessuna delle molte forme che questo sport possiede, e lo dico da appassionato dichiarato di calcio.
      E lo ribadisco da romano appiattito mio malgrado nella percezione comune dall'immagine che dei romani da' la stampa e la "cricca" a sostegno del pupone.

Totti non e' il calcio: sputare in faccia ad un avversario non e' il calcio, sminuire la finale dei mondiali per un ottavo di finale di champions (dove poi prendi comunque 7 fischioni) non e' il calcio, mettere magliette che insultano l'avversario (non quelle che inneggiano alla propria squadra) non e' il calcio, pagare un paparazzo per non pubblicare le foto dove te la spassi non e' il calcio....
      Cosi' come non e' il calcio rispondere a chi ti prende in giro "Vaffanculo pezzente" (io presente).

Il calcio e' una cosa da persone vere.

- Paolo

Risposta #32: Lunedì 17 Dic 2007, 16:23:32
        Il calcio e' una cosa da persone vere.
        In teoria è vero, ma in pratica, seguendo il tuo ragionamento, resterebbe escluso il 90% dei calciatori di serie A, vedendo il loro comportamento in campo e, quando capita, fuori.

P.S.: non sono né romano né coatto!
        « Ultima modifica: Lunedì 17 Dic 2007, 16:24:12 da Guiderdone »

*

Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

• musrus adroc
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Lunedì 17 Dic 2007, 16:32:35
          resterebbe escluso il 90% dei calciatori di serie A

Eh no!

Generalizzare non serve: innanzitutto perche' non e' il 90% dei giocatori che ha le caratteristiche sopra descritte, e poi per quello che interessa a noi, non vengono a scrivere(?) su Topolino, altrimenti non me ne sarebbe fregato nulla.

Non dubito che il calcio sia *parecchio* marcio, ne' che il degrado ci sia in tutte le sue componenti (che in teoria dovrebbero essere molto meno delle attuali), ma sono anche sicuro che ci siano giocatori che giocano a pallone, nel vero senso della parola. Ma questo e' OT.

Quello che mi fa incazzare e' che come simbolo del calcio si sia preso questo personaggio, cosi' da 1) affossare ancora di piu' l'immagine del calcio e 2) dare questo in pasto ai giovani lettori, una volta (eh si, passo per il solito vecchione che rimpiange il passato...) gli editoriali li scriveva Aldo Gabrielli (ricordate "Lo Zio Aldo"?) personaggio di ben altro spessore!

- Paolo

Risposta #34: Lunedì 17 Dic 2007, 17:16:25
            Va bene, non generalizziamo. Entro nel merito, dopodiché giuro che la pianto, anche perché poi sembra che io sia Totti in persona...

Totti non rappresenta il calcio in nessuna delle molte forme che questo sport possiede
            Dai, non esagerare. È un gran giocatore (sì, va bene, non è stato decisivo in Nazionale, ma nella sua squadra sì) e, a parte lo sputo, non ricordo alcun eccesso nei confronti dell'arbitro o degli avversari.

sputare in faccia ad un avversario non e' il calcio
            Capita, è capitato e capiterà a molti giocatori, anche bravissimi e correttissimi: ricordi Rijkaard a Italia ’90, per motivi ben più futili rispetto all’episodio Totti-“mister Provocatore” Poulsen?

sminuire la finale dei mondiali per un ottavo di finale di champions (dove poi prendi comunque 7 fischioni) non e' il calcio
            E perché? Io trovo che tenere più alla propria squadra del cuore che alla Nazionale sia calcio allo stato puro. Io sono pescarese e tifoso del Pescara e, per giugno 2008, se dovessi scegliere tra la vittoria dell’Italia agli Europei e la promozione in B sceglierei decisamente quest’ultima e penso che il calcio, dal punto di vista del tifoso (Totti è anche tifoso della squadra in cui gioca), sia questo.

mettere magliette che insultano l'avversario (non quelle che inneggiano alla propria squadra) non e' il calcio
            Qui posso capire che ti sia sentito coinvolto, ma non è che per caso fa tutto parte delle caratteristiche del vostro ambiente, di Roma intendo, le stesse caratteristiche che fanno dire a te, ad Alle e a qualcun altro “Tutti ma non Totti!”, come se fosse il diavolo? Il derby è il derby… e poi mi sorprende questa specie di political correctness, sa un po’ di rosico, come dite voi (scherzo, non ti arrabbiare…).

pagare un paparazzo per non pubblicare le foto dove te la spassi non e' il calcio....
            Cosi' come non e' il calcio rispondere a chi ti prende in giro "Vaffanculo pezzente" (io presente).
            Qui hai ragione al 100%. Ma non guardare solo ciò che ti fa comodo. Totti è anche uno che, ad esempio, ha messo il suo nome e la sua faccia sulla copertina di tre libri (o due, non ricordo) che raccolgono decine di prese per i fondelli ai suoi danni. Senza volerlo santificare per questo, ma quanti avrebbero fatto lo stesso?
            Tutta questa minestra a favore di Totti è per dire che, secondo me, se si guardano le cose con un po’ di obiettività, non c’è nulla di male a vedere una rubrica di calcio (se questo sarà) su Topolino con il suo nome.
            Ri-giuro che la smetto qui.

*

joe mango
            Gran Mogol
            PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Lunedì 17 Dic 2007, 17:35:33

E perché? Io trovo che tenere più alla propria squadra del cuore che alla Nazionale sia calcio allo stato puro. Io sono pescarese e tifoso del Pescara e, per giugno 2008, se dovessi scegliere tra la vittoria dell’Italia agli Europei e la promozione in B sceglierei decisamente quest’ultima e penso che il calcio, dal punto di vista del tifoso (Totti è anche tifoso della squadra in cui gioca), sia questo.

E' una visione un po' "incantata": io ci ho visto un mero calcolo economico.
              Poi magari hai ragione tu, eh...
              Rockstar Chef
                                             <><>Blog-scritti-liriche-ricette

*

Samuele
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Cappello di Paglia
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Lunedì 17 Dic 2007, 17:42:10
                Ho un'idea semplice.
                Totti è un buon giocatore di calcio, non da Pallone d'oro ma nemmeno incopetente che, come Beckam, si è reso più famoso per il gossip che per il suo rendimento in campo. Un mass media che attira molta gente, anche polli che mandano avanti il mercato.
                Preferisco 100 volte un DelPiero che un Totti, ma Totti fa più spettacolo.
                E Topolino (albo di fumetti), che ha bisogno di vendere, entra nel calderone con Totti.
                Dopo che leggerò la storia dirò se sarà ricordata solo per il Pupone o perché é bella.

P.S.: Quando penso al Pescara, ricordo un 5 a 1 dati ad una squadra che non mi è molto simpatica, l'ultima stagione in A del pescara (almeno mi sembra) ;D

*

Samuele
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• Cappello di Paglia
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Lunedì 17 Dic 2007, 17:54:44
                  Citazione
                  Dai, non esagerare. È un gran giocatore (sì, va bene, non è stato decisivo in Nazionale, ma nella sua squadra sì) e, a parte lo sputo, non ricordo alcun eccesso nei confronti dell'arbitro o degli avversari.

- I tacchetti "Milionari" stretti dopo Danimarca - Italia 0-0 a Euro 2004 che gli avrebbero impedito di giocare al top :-/

- La scenata col portiere del Lecce dopo che gli parò un rigore cucchiaio due stagioni fa

- Aver dato del bastardo in diretta radiofonica al programma di Fiorello l'anno scorso al tifoso laziale in genere

- Aver definito la Lazio più volte una provinciale, una squadra piccola, quasi da pezzenti.
                  Più volte, spesso in occasione dei Derby ed in particolare di quelli persi.
                  Sarà il capo della squadra avversaria, ma evita di dire queste cose ai microfoni dei giornalisti dopo la partita, con la rabbia per la sconfitta o l'euforia per la vittoria.

_ l'incredibile telenovala Roma-Nazionale. Torno quando decidio io. Torno quando voglio io. Torno quando non sto bene. Non torno più (perché Donadoni non lo voleva più).

Sono le tottate più grosse.
                  Ma rendono l'idea.

Risposta #38: Lunedì 17 Dic 2007, 18:12:33
                    P.S.: Quando penso al Pescara, ricordo un 5 a 1 dati ad una squadra che non mi è molto simpatica, l'ultima stagione in A del pescara (almeno mi sembra)
                    OT
                    Ti sembra bene. Stagione '92-'93, noi ultimissimi e già retrocessi da mesi, loro ancora sotto la sbornia della Coppa Uefa vinta pochi giorni prima. Ma non fu l'unica nostra impresa, in quell'anno disgraziato.
                    Fine OT

*

Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

• musrus adroc
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Lunedì 17 Dic 2007, 18:58:31
                      Sono le tottate più grosse.
                      Ma rendono l'idea.
                      Aspe'... dopo uno 0-0 a Siena ci sono state lamentele perche' l'erba era tagliata troppo alta....

- Paolo

*

Samuele
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Cappello di Paglia
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Lunedì 17 Dic 2007, 19:05:05
                        OT
                        Ti sembra bene. Stagione '92-'93, noi ultimissimi e già retrocessi da mesi, loro ancora sotto la sbornia della Coppa Uefa vinta pochi giorni prima. Ma non fu l'unica nostra impresa, in quell'anno disgraziato.
                        Fine OT

OT.
                        Non mi è simpatica la squadra, ma diversi tifosi sì (sia ben chiaro ;))

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Lunedì 17 Dic 2007, 19:05:06
                          ... e quando ha "atterrato" il proprio magazziniere in diretta TV (non ricordo per quale motivo)?
                          « Ultima modifica: Lunedì 17 Dic 2007, 19:06:32 da pacuvio »

*

Giona
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Martedì 18 Dic 2007, 14:21:45
                            OT
                            Fine OT
                            Scustae se riprendo l'OT: quell'anno il Pescara alla prima giornata vinse per 1-0 all'Olilpico contro la Parametro!  :D
                            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Risposta #43: Martedì 18 Dic 2007, 16:14:17
                              Ho giurato di non insistere più, ma faccio un’eccezione solo per chiedere un chiarimento a Joe Mango.
                              Totti disse, prima di una partita di Champions, di sentirsi più emozionato quella sera piuttosto che nella finale dei Mondiali. Dove sarebbe il tornaconto economico? La Champions dà soldi a chi passa i vari turni sul campo, mica a chi rilascia dichiarazioni. Tra l’altro, essendo una dichiarazione palesemente impopolare (non per me) e senza fini di lucro potrebbe anche sorgere il sospetto che sia sincera, no?
                              Ma forse non ho capito cosa intendevi dire: per questo sono tornato sull’argomento.

P.S.: non siamo OT! Tutto serve per discutere se Totti sia degno o no di rappresentare il calcio su Topolino.

OT (stavolta sì)
                              Dopo la vittoria all’Olimpico, alla seconda giornata incontrammo l’invincibile Milan di Capello e degli olandesi: dopo un quarto d’ora perdevamo 1-2, dopo mezz’ora vincevamo 4-2! Il primo tempo finì 4-4 e nella ripresa Van Basten siglò il definitivo 4-5!
                              Ci furono, qua e là, altri risultati di prestigio, in quel campionato fallimentare.
                              Fine OT

*

FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Martedì 18 Dic 2007, 17:06:27
                                Ho giurato di non insistere più, ma faccio un’eccezione solo per chiedere un chiarimento a Joe Mango.
                                Totti disse, prima di una partita di Champions, di sentirsi più emozionato quella sera piuttosto che nella finale dei Mondiali. Dove sarebbe il tornaconto economico?
                                Forse nel fatto che ha rinunciato alla Nazionale per giocare in Champions, scelta di cui questa dichiarazione potrebbe sembrare un rafforzativo...

Citazione
                                P.S.: non siamo OT! Tutto serve per discutere se Totti sia degno o no di rappresentare il calcio su Topolino.
                                E' chiaro che se anche il sistema calcio vive un momento deplorevole, il calcio in sé, in quanto sport, è sempre comunque degno di essere rappresentato su topolino. Quindi il problema non credo che sia se Totti rappresenti più il "sistema calcio" o lo "sport calcio" quanto se è uno di quei giocatori che riesce ad esaltare grandi e piccini, compiendo gesti atletici che li facciano innamorare di questo sport...
                                Non seguo il calcio, non so se sia davvero così bravo come è famoso, e lascio a voi questa parte della discussione, ma se è così  allora temo che Totti abbia tutto il diritto di apparire sulle pagine del Topo.
                                « Ultima modifica: Martedì 18 Dic 2007, 17:07:14 da Floyd75 »
                                --- Andrea

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)